Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    l'arabia saudita finanzia i terroristi ? hai dimenticato alcuni "benefattori" mi sa....

    in un mondo giusto se assad merita la forca, mi sa che una carrellata di leader europei e usa meritano di peggio.
    i cattivissimi leader arabi sono da punire, e i pagliacci che le guerre le pensano, le creano e le finanziano invece ? quelli che attaccano e destabilizzano stati sovrani che prima di alcuni interventi "umanitari e democratici" stavano infinitamente meglio, cosa sono e cosa meritano ?
    credi che la colpa di quello che succede in siria e medio oriente sia colpa solo degli occidentali?
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      solo ? no.

      in gran parte ? assolutamente.

      prove ? basta andare a riguardare i fatti in ordine cronologico dal 2006, ma se vuoi anche prima, guerra del golfo, successivi scontri in irak con tanto di "bonificazione delle armi di distruzione di massa", il nuovo ordine del mondo arabo voluto dagli usa... il fallito golpe in egitto (quello dei fratelli musulmani) che aveva tra i molti scopi quello di dare terre del sinai a palestina ed hamas per alleviare la tensione tra israele e palestina.... o vogliamo parlare di libia e siria ?

      si, la colpa è in gran parte dell'occidente. destabilizzano e questo è innegabile, finanziano i terroristi o estremisti (come preferisci chiamarli) ed è stato provato molte volte... tra documenti conti in banca e dichiarazioni di sostengno.

      e spesso alla fine la situazione gli sfugge di mano (mi ricorda tanto un certo bin laden).... e intanto le loro azioni portano ad essere odiati anche dalle popolazioni locali che prima non avevano nulla contro l'occidente. creano la situazione, creano l'odio e mettono i bastoni fra le ruote a chi cerca di battersi per davvero contro gli integralisti.
      esempi ? al sisi fino a pochissimo tempo fa. fino a quando non ha preso di petto questa organizzazione terroristica e ne usa ne europa potevano ormai contrapporsi a lui...
      assad non c'è nemmeno bisogno di commentare... con europa e usa che hanno sostenuto i ribelli dell'isis.
      gheddafi ? saddam ?

      rivedi la storia, poi fammi un fischio

      Commenta


        attentato al cairo oggi da parte di una cellula affiliata a fratelli musulmani. un'autobomba ha sventrato il convoglio del procuratore generale d'egitto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          attentato al cairo oggi da parte di una cellula affiliata a fratelli musulmani. un'autobomba ha sventrato il convoglio del procuratore generale d'egitto.


          io di islam e maometto ho solo letto qualcosa su internet,non ho mai aperto un corano e mai lo farò,vorrei sapere da uno di voi,ma in finale(prendendo spunto dal link),la tua religione è nata ed ha come base la violenza?

          come dice il link che ho messo,tralasciamo il ruolo dell'occidente,le crociate e tutto il resto,di base,la natura della tua religione ha la violenza?

          giusto per capire,ho letto chi dice che l'islam professa solo la pace,che sono gli estremisti a interpretare male ecc,vorrei capire da un moderato(spero) cosa ne pensa?

          ti premetto che qualsiasi sia la risposta io schifo la tua religione,non la conosco e ho un'avversione a prescindere,ma mi interessa il parere di uno di voi sulla natura della vostra religione.
          premesso questo,se vorrai rispondere..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
            ti premetto che qualsiasi sia la risposta io schifo la tua religione,non la conosco e ho un'avversione a prescindere,ma mi interessa il parere di uno di voi sulla natura della vostra religione.
            premesso questo,se vorrai rispondere..
            Se non sbaglio è nata così la maieutica.
            Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da tispioquantovoglio Visualizza Messaggio
              Se non sbaglio è nata così la maieutica.
              non conoscevo la maieutica,sto leggendo qualcosa proprio adesso,io personalmente riesco a dare un senso e stare in pace con quello che leggo e sento ogni giorno proprio con quello che la gente proclama come negativo,pregiudizi,avversioni e tutto quello che professano come male.

              dire ****** e ***** mi dà un senso di libertà,nel poter dire quello che voglio,poi le mie saranno le parole di un ignorante,ma che almeno ne è consapevole.

              Commenta


                ammetterlo è già un passo avanti, stimo più persone come te che i finti buonisti che popolano questa nazione. Sono serio eh


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da tispioquantovoglio Visualizza Messaggio
                  Se non sbaglio è nata così la maieutica.


                  hahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahaha




                  Je ne suis pas d’accord avec ce que vous dites, mais je me battrai jusqu’à la mort pour que vous ayez le droit de le dire »
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    la "mia religione" hai capito tutto di me

                    comunque, la risposta è impossibile da dare.

                    spiego meglio, per quanto ci possa riuscire, forse capirai anche perché spesso e volentieri si parla di "interpretazioni sbagliate" "interpretazioni da integralisti".
                    l'islam non ha una figura centrale come il papa, e questo è ad oggi il problema maggiore visto che ogni imam, ogni "califfo" e ogni fedele leggendo i testi li possono interpretare a modo loro. non c'è una figura unica che dice "questo si fa perché questo dice il testo"

                    svariate sure sono interpretabili in modi diversi. si può capire perché il califfo interpreta il testo in modo totalmente diverso dal suo "collega" o connazionale co-religioso afgano, egiziano, siriano, sciita, sunnita ...

                    tutti si basano su un solo testo, ma ogni uno interpreta in modo diverso. questo già dovrebbe fare riflettere.


                    se io guardo il contesto storico e contestualizzo al momento della nascita dell'islam... senza dubbio direi che veniva inneggiata la violenza, la guerra santa, la guerra agli infedeli. in fondo lo scopo di una religione appena nata non è di morire ma di espandersi. non mi sorprenderebbe affatto se venisse usata la violenza.

                    se contestualizzo al giorno d'oggi invece, basandomi sullo stesso testo, no... nessun musulmano sano di mente vuole la guerra santa, o fare la caccia ai cristiani o la violenza nella propria vita. ogni uno vuole vivere la propria vita e in pace...


                    il corano è un testo mai modificato da quanto fu redatto... non ci sono state successive selezioni di sure, un nuovo patto con Dio, un nuovo corano o altro.
                    mi pare scontato che si possano trovare (visto il contesto dell'epoca) sure che incitino alla guerra religiosa.

                    tu dici di non tenere conto delle crociate ecc... perché ? quale è la logica che sta dietro al "tralasciando le crociate" ?
                    mi sembra che all'epoca delle croisades lo scontro venisse da entrambe le parti.

                    poi, se la base della religione musulmana fossero odio verso le altre religioni, violenza e guerra santa a destra e a sinistra :

                    1- come mai le vittime n°1 degli integralisti sono per la maggiore musulmani ? non erano gli infedeli il nemico da ammazzare ?
                    2- come mai per secoli e secoli ebrei musulmani e cristiani hanno vissuto (e continuano) a vivere in pace tra di loro ? ed è una cosa che vedo tutti i giorni... (qui vale sempre la puntualizzazione del "sano di mente" per i praticanti delle diverse religioni)


                    per il resto, sei liberissimo di schifare la "mia" religione ed avere avversioni per chiunque e qualunque cosa.
                    io invece non schifo nessuna religione, per una semplice questione di logica e rispetto.

                    schifare (il modo in cui ti poni) come dici tu è una mancanza di rispetto, e la sfera religiosa è una parte integrante di ogni credente/praticante.
                    io rispetto il prossimo, qualunque sia il credo o il colore di pelle.
                    poi se ogni uno di noi facesse come fai tu in questo caso, e schifasse una persona e/o una religione a prescindere e senza nemmeno conoscere la religione (per tua stessa ammissione).... già questo tipo di atteggiamento può dare un'idea di perché c'è cosi tanto astio e odio religioso.

                    io rispetto la religione di ogni uno e chi pratica. ciò non vuol dire che condivida. ma ogni uno ha il proprio modo di agire nella vita, c'è chi vede una persona di colore per strada e gli dice "***** di merda", e c'è chi può non avere simpatia per la stessa persona e ignorare e andare per la propria via, evitando di scatenare odio e risse. io preferisco la seconda strada.


                    ah riguardo alla tua frase sulla "libertà" e sul senso di libertà... sai cos'è il problema della libertà al giorno d'oggi ? specialmente nella zucca del 99,9% dei giovani ?
                    il problema è che "libertà" è una parola che andrebbe a braccetto con le parole "responsabilità" e "conseguenza", ma oggi tutti vogliono la libertà senza essere responsabili e senza avere a che fare con le conseguenze delle proprie scelte.

                    la tua logica è : se vuoi dare del ***** a uno per strada, lo fai e ti senti libero di esprimere la tua opinione. ma il *****, dal canto suo ha il diritto legittimo di difendere il proprio onore, il proprio colore di pelle e di insultarti a sua volta.
                    10 a 1 che se una situazione simile ti capitasse, tu pur essendo nel torto (insulti per primo uno che non ti ha fatto nulla) non accetteresti la conseguenza (ovvero l'insulto ricevuto) e anzi replicheresti ulteriormente.
                    20 a 1 che se un extracomunitario usasse la tua stessa identica logica, e per primo di insultasse per strada dicendoti "italiano di merda" non agiresti con nonchalance, non gli diresti "è la tua opinione e sei libero di esprimerla"

                    la libertà non è infinita, se tutti siamo uomini liberi, nessuno è un uomo totalmente libero. a meno di essere nell'anarchia chiaramente... siamo tutti uomini liberi, ma per non vivere come animali e nell'anarchia più totale, la nostra libertà è limitata per definizione e logica e ci sono regole. perciò se vuoi la libertà assoluta le opzioni sono 3 :

                    accetti le conseguenze senza se e senza ma
                    accetti che la tua libertà è limitata come quella di tutti e ti adatti
                    vai a vivere in una comunità di gente che la pensa esattamente come te

                    Commenta


                      Va puntualizzato qualcosa:

                      Quando uso le parole ****** e *****,sostituisco le parole gay e nero,non insulto il primo che passa dandogli del ***** o del ******.
                      Se sono in una stanza e c'è un nero/***** non esclamo "ciao *****",sto "insultando" qualcuno senza conoscerlo,e probabilmente se l'avessi detto ogni volta che ho davanti un abbronzato non sarei qua a scrivere.

                      Io condanno il buonismo in base al quale queste parole sembrano un tabù,l'altro giorno in radio parlavano del gay village,lo ho definito il ****** village,ecco quando uso queste parole,20 anni e ignorante si,ma fino a un certo punto.

                      Come dicevo ho pregiudizi,giudico nel generale ma nel singolo se ho davanti una persona onesta può essere di qualsiasi colore.

                      Ho scritto la parola libertà,ma non centra assolutamente con la libertà che hai descritto te,cioè fare qualsiasi cosa mi passa per la testa.

                      Per la questione della religione,come hai scritto tu la risposta è impossibile,cercare risposte è uno scervellamento inutile e che non porta a niente,a cui rispondo generalizzando,non serve dirmi che c'è il moderato,quello che non pratica ecc..

                      Commenta


                        serve perché se sai che la risposta è impossibile, e sai quale è la causa dell'impossibilità di dare una risposta alla tua domanda, non staresti a chiedere se l'islam si basa sulla violenza e non generalizzeresti in modo implicito il discorso islam/musulmano=violenza

                        gli esempi che ho dato sono esempi, presi sugli esempi dati da te. non sono le parole che ho usato nell'esempio (*****, ****** ecc) quelle che dovrebbero attirare la tua attenzione, ma la logica delle azioni stesse e del modo di pensare.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          serve perché se sai che la risposta è impossibile, e sai quale è la causa dell'impossibilità di dare una risposta alla tua domanda, non staresti a chiedere se l'islam si basa sulla violenza e non generalizzeresti in modo implicito il discorso islam/musulmano=violenza

                          gli esempi che ho dato sono esempi, presi sugli esempi dati da te. non sono le parole che ho usato nell'esempio (*****, ****** ecc) quelle che dovrebbero attirare la tua attenzione, ma la logica delle azioni stesse e del modo di pensare.
                          sulla religione,continuerò a generalizzare

                          io di esempio te ne ho fatto uno,e non ho parlato di azioni,ti ripeto che la libertà di cui parlo è poter usare certe parole senza dover sentire il buonista di turno,non l'insultare chi voglio

                          Commenta


                            e io continuo a dire che non dovresti soffermarti sulle parole usate nell'esempio ma sulla logica dell'esempio. tu vuoi avere la libertà di usare una parola, ma non vuoi sentire il buonista, che di norma dovrebbe avere la tua stessa libertà di espressione... quindi come tu esprimi qualcosa che non gli va giu lui ha il diritto di farti sentire una cosa che a te (il discorso buonista) non va giu.... ma tu non vuoi sentire il buonista pur volendo esprimere la tua di opinione...

                            non mi sembra difficile da capire come discorso

                            se generalizzi sulla religione non capisco proprio il senso di porre domande su di essa, hai già pregiudizi e generalizzi. non mi sembra ti servano risposte o giustificazioni esterne. porre domande è superfluo e anzi, inutile

                            Commenta


                              è questo complicare le cose che non porta a una fava

                              fin tanto che non insulto personalmente qualcuno continuerò a usare le parole ***** e ******

                              fin tanto che la cultura islamica sarà fondata sulla misoginia,starà ad interpretare dopo secoli le 4 invenzioni di un taglia teste pedofilo continuerò a generalizzare

                              Commenta


                                buon per te

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎