Annuncio

Collapse
No announcement yet.

viaggio in arizona, new messico, colorado utah e nevada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    viaggio in arizona, new messico, colorado utah e nevada

    Tra qualche giorno parto, 3 settimane on the road con macchina a noleggio. Il programma di viaggio l'ho pronto da tempo, partenza da San Diego, passando per il joshua tree park e poi i classici siti di arizona e utah (monument valley, gran canyon, bryce canyon, Zion Park ecc). Da li new messico (Santa Fe, Taos e pueblos del nord) e poi probabilmente farò anche un po di Colorado sud (Durango, Great Sand Park e Mesa Verde), per poi spostarmi in Nevada (las vegas) e infine a Los Angeles con volo di rientro. (LA non penso di visitarla, non mi attira particolarmente)

    Qualcuno ha qualche dritta? c'è qualche posto magari meno battuto dal turismo di massa, ma che vale la pena visitare? un conoscente mi ha suggerito di passare dall'Antelope Canyon che non è molto conosciuto ma vale assolutamente la visita.

    Il programma di viaggio è elastico, non sono troppi km e tempo ne ho; solo non vorrei spostarmi tanto est di Santa Fe (a meno che non ci sia qualcosa di imperdibile ) perchè, come detto, il volo di ritorno ce l'ho da Los Angeles

    Grazie per i consigli!
    Last edited by bersiker1980; 30-07-2014, 13:19:47.
    sigpic

    #2
    Bellissimo. Fossi in te mi farei anche un bel pò di parchi naturali tra nevada-california-utah, in particolare mi farei il parco nazionale di Yosemite anche se è un pò più a nord.
    Viaggerei sulla San Juan Mountain Skyway e visiterei anche Big Sur.
    Ah, poi ovviamente io non mi perderei Los Angeles. Parti da solo?
    Last edited by Arnold16; 30-07-2014, 14:45:54.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Arnold16 Visualizza Messaggio
      Bellissimo. Fossi in te mi farei anche un bel pò di parchi naturali tra nevada-california-utah, in particolare mi farei il parco nazionale di Yosemite anche se è un pò più a nord.
      Viaggerei sulla San Juan Mountain Skyway e visiterei anche Big Sur.
      Ah, poi ovviamente io non mi perderei Los Angeles. Parti da solo?
      No con la mia fidanzata.
      Parchi di arizona, utah e nevada ne faccio diversi. anza borrego e joshua tree, grand canyon, hopi valley, windows Rock e i vari canyon di utah e arizona. Mesa verde e Great Sand in colorodo, Death valley in nevada.

      Purtroppo fare il nord della california non mi è possibile: Yosemite, San Francisco e Big Sur li farò un altra volta, grazie dei consigli


      Piuttosto mi chiedevo che strada fare da San Diego per arrivare ai parchi dell'Arizona: meglio passare da Sud costeggiando il confine col messico, passando da Tucson, o il nord, passando dal joshua tree park fino a kingsman?
      entrambi hanno cose interessanti da vedere
      sigpic

      Commenta


        #4
        "Antelope Canyon"... dipende dall'orario. Uno dei momenti migliori per visitarlo è quando il sole è alto 11.00-12.00 circa e raggi filtrano dall'alto. Un must per i fotografi...ma ahimè sempre affollato.
        Monument Valley...un must...quando ci sono andato qualche anno fa nel mese di giugno, c'era gente ma gli spazi sono talmente grandi che non ci fai caso...al limite ti mangi un pò di polvere sulla strada sterrata che conduce in mezzo alle formazioni rocciose

        http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1101514/display/17012404
        Last edited by bodhi; 30-07-2014, 17:58:25.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
          "Antelope Canyon"... dipende dall'orario. Uno dei momenti migliori per visitarlo è quando il sole è alto 11.00-12.00 circa e raggi filtrano dall'alto. Un must per i fotografi...ma ahimè sempre affollato.
          Monument Valley...un must...quando ci sono andato qualche anno fa nel mese di giugno, c'era gente ma gli spazi sono talmente grandi che non ci fai caso...al limite ti mangi un pò di polvere sulla strada sterrata che conduce in mezzo alle formazioni rocciose
          http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1101514/display/17012404

          I parchi si possono girare in macchina vero? perché la mia ragazza ultimamente ha qualche problema di salute e non può fare grandi sforzi. Nessun problema per le passeggiate (magari con qualche sosta) ma non trekking da 2 ore
          sigpic

          Commenta


            #6
            qualcuno ha nominato yosemite park. una cagata assurda, che nessuno ci vada. berso passi non troppo lontano da casa mia, ovviamente ti sarebbe riservato il trattamento del regolamento condominiale riservato ai tempi a giampi e gerri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              I parchi si possono girare in macchina vero? perché la mia ragazza ultimamente ha qualche problema di salute e non può fare grandi sforzi. Nessun problema per le passeggiate (magari con qualche sosta) ma non trekking da 2 ore
              Monument Valley si può girare su strade sterrate con la propria auto...pagando un pedaggio
              Zion Park c'è un servizio Bus Navetta che va su e giù per la valle.
              L'auto si lascia all'inizio della valle presso l'Ufficio del Turismo
              Grand Canyon puoi usare la tua auto. Una parte del South Rim è interdetta alle auto...solo bus navetta
              Se hai intenzione di visitare molti parchi si può fare una tessera National Park Pass (80 dollari se non ricordo male)
              Last edited by bodhi; 30-07-2014, 18:00:26.

              Commenta


                #8
                Cerchiamo di non andare OT e restare in tema.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                  Monument Valley si può girare su strade sterrate con la propria auto...pagando un pedaggio
                  Zion Park c'è un servizio Bus Navetta che va su e giù per la valle.
                  L'auto si lascia all'inizio della valle presso l'Ufficio del Turismo
                  Grand Canyon puoi usare la tua auto. Una parte del South Rim è interdetta alle auto...solo bus navetta
                  Se hai intenzione di visitare molti parchi si può fare una tessera National Park Pass (80 dollari se non ricordo male)
                  si sapevo dell Park pass, e in effetti conviene, considerato che il prezzo medio è 15 $ ad auto (Esclusa la Monument valley che è gestita dai nativi e quindi fuori dal circuito). I parchi che pensavo di fare sono:
                  - torey pines
                  - anza borrego
                  - joshua tree
                  - grand canyon
                  - Monument Valley
                  - Canyon de Chelly e Antelope Canyon
                  -Windows Rock
                  -Petrified Forest
                  -Great Sand Dunes
                  -Mesa Verde
                  -Dead Horse Point e capitol reef
                  -Bryce Canyon
                  -Zion

                  Sembra tanto ma in realtà sono tutti abbastanza vicini, nell'arco di 800 km tra Arizona, Utah e Colorado e in 3 settimane è fattibilissimo. Poi vediamo anche strada facendo, se ci stufiamo cambiamo programma. Città non ce ne sono molte, le più grandi (Phoneix, Albuquerque, flagstaff) offrono poco da vedere, le salto a piè pari.

                  A dire il vero io volevo vedere soprattutto la zona di confine col Messico, ma in realtà non c'è molto da visitare (Tucson e dintorni, il Withe Sands Park e poco altro) e le distanze sono notevoli. Tra Tucson e il New Messico ci son circa 700 km di nulla. Passando verso nord, da Kingsmen, invece, ci sono delle tappe intermedie che sembrano carine e mi consentono di non fare più di 3-4 ore al giorno di macchina. Di più diventa una sfacchinata.

                  Tu che ci sei stato, hai qualche consiglio?
                  Last edited by bersiker1980; 30-07-2014, 19:36:23.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ci sono stato ma mi sono concentrato sui parchi un pò più a nord....Partendo da San Francisco e passando per Death Valley ,Zion Canyon,Bryce Canyon , Anthelope Canyon, Monument Valley ,Grand Canyon (South Rim) fino a Las Vegas e poi tappa a LA e Venice.....e Gold's Gym
                    Per le distanze kilometriche, guarda, se mi fai andare da Bergamo a Milano (40Km) mi sparo ma se faccio 300-400 km sulle strade degli stati di cui parlato sopra, lo farei tutti i giorni....tranne a L.A.
                    Last edited by bodhi; 31-07-2014, 16:08:59.

                    Commenta


                      #11
                      Penso che nonesista viaggio migliore di questo... Una curiositá, in un viaggio del genere dove si dorme?
                      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                        Penso che nonesista viaggio migliore di questo... Una curiositá, in un viaggio del genere dove si dorme?
                        Si dorme in Motel. Ce ne sono moltissimi e i prezzi sono abbordabili, con 30 euro a testa di media a prendi una doppia per la notte.

                        A dire il vero originariamente la meta era la bassa california, partendo da San Diego a scendere. Però agosto è il periodo peggiore (non ci sono le balene, che sono presenti da gennaio ad aprile e il clima non è buono, umido e con molti temporali).

                        Aggiungiamoci il viaggio lo faccio da solo con la mia ragazza e che in Messico la guerra della droga tra Los Zetas e il Cartello di Sinaloa ha fatto decine di migliaia di vittime negli ultimi 4 anni. Tutta la fascia di confine con gli USA quando cala il sole è terra di nessuno e a Cabo San Luca recentemente ci sono state parecchie faide, perchè è zona contesa anche dalla Famiglia di Michoacan....si insomma, vorrei evitare complicazioni e poter uscire tranquillo la sera, in vacanza ci vado per rilassarmi
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Quando sei in Nevada, se ti riesce, fatti un giro nei pressi dell'Area 51

                          Commenta


                            #14
                            Beh sono due ore da las vegas, ma che senso ha? guidare due ore nel deserto per vedere un cartello stradale
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Guarda che puoi entrare nell'area 51, dentro dovresti anche trovare una mitragliatrice -cit-
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎