Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/video.php?v...type=2&theater

    Un conoscente di mio fratello. Un giusto
    Ma Venezia è diventata così? A terra in quella piazzetta c'è una sporcizia immonda, anche attorno a quel monumento dove bivaccano i due animali. Alle loro spalle si intravede un palazzo con dei murales e scritte varie. L'idea è quella del degrado diffuso. Questa è l'epoca della massima inciviltà, e questa degenerazione non credo riguardi solo i protagonisti ritratti nel video, perchè le scritte sui muri di questa piazzetta veneziana sono in italiano.

    Per quanto riguarda i due tizi, si trasecola al pensiero che sia possibile ubriacarsi a pancia all'aria in mezzo alla città, tra sporco, lattine, bottiglie, cicche di sigarette, un realistico scenario da topaia. Cosa fa l'amministrazione comunale? Cosa fanno i vigili? Cosa fanno i cittadini, perchè non riempiono il comune di denunce?

    Se il video si fosse concluso col tuffo dei due in laguna sarebbe stato un autentico capolavoro.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      tra l'altro cio vuole veramente poco per evitar certe forme di vandalismo.

      la prima è , SUBITO, riparare, ridipingere etc dove avviene qualche atto vandalico.

      se invece lo lasci "modificato", è sicuro che nel medio breve termine aumenteranno gli atti vandalici in quel posto :






      Educazione civile a scuola. Bisogna inculcare nella testa di sti mocciosi il senso d'appartenenza alla propria città e nazione.
      E non in maniera alienante e beota come fanno in USA a suon di inni ogni mattina senza nemmeno saper il significato di quello che cantano, ma facendo loro apprezzare quanto la loro città offre.
      E dato che non c'è solo la scuola, ma sopratutto la famiglia...Sanzioni piu' gravi per chi imbratta e rovina il proprio territorio..visto che molti sono ragazzi minorenni, vedrete che "eh è una bravata" quando arrivan le multe , si trasformerà in scappellotti in testa.
      Last edited by zuse; 09-09-2014, 21:52:57.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        STIMA.
        Bisogna smetterla con sto ***** di perbenismo.Ci sarà sempre chi ci rimette, non resta che, prima , occuparsi di noi stessi inteso come cittadini italiani.

        Dobbiamo cominciare ad esser piu' civili tra di noi e curar il nostro territorio, poi penseremo agli altri.
        Ed il veneto, scherzi da trash a parte, è una delle poche regioni in cui son stato dove respiro l'amore per la propria terra(quanto meno tv e provincia).. in altre c'è il degrado..e da parte di noi italiani per primi.
        dovrebbero insegnare ste cose a scuola.

        Gli è andata bene che non era solo e sti qui eran 2 alcolizzati rincoglioniti. A ge situazioni del genere ci sono tutti i giorni, ma sei te quello che finisce male.

        a dei miei amici han fottuto borsa con tablet , iphone etc..l'avevano localizzato, sapevano dove andar a cercare , la risposta ottenuta dai caramba è stata "eh ma li è sempre cosi'"

        ma stiamo scherzando...
        Io spero solamente che la gente si renda conto di quello che stanno facendo, non se ne può veramente più.

        Come dici tu è gente che spesso e volentieri non ha nulla da perdere.. gente senza un'identità che vive la giornata all'insegna del vandalismo e dello scippo. Ormai sono 10 anni quasi che è cominciato questo degrado, lento e inesorabile.. se si continuano a chiudere ancora 'occhi' mi dico che fra un'altra decina di anni Venezia sarà ridotta peggio che nel dopoguerra

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ma Venezia è diventata così? A terra in quella piazzetta c'è una sporcizia immonda, anche attorno a quel monumento dove bivaccano i due animali. Alle loro spalle si intravede un palazzo con dei murales e scritte varie. L'idea è quella del degrado diffuso. Questa è l'epoca della massima inciviltà, e questa degenerazione non credo riguardi solo i protagonisti ritratti nel video, perchè le scritte sui muri di questa piazzetta veneziana sono in italiano.

        Per quanto riguarda i due tizi, si trasecola al pensiero che sia possibile ubriacarsi a pancia all'aria in mezzo alla città, tra sporco, lattine, bottiglie, cicche di sigarette, un realistico scenario da topaia. Cosa fa l'amministrazione comunale? Cosa fanno i vigili? Cosa fanno i cittadini, perchè non riempiono il comune di denunce?

        Se il video si fosse concluso col tuffo dei due in laguna sarebbe stato un autentico capolavoro.
        Venezia la stanno rovinando ogni anno sempre di più, è pieno di gentaglia mista, venditori ambulanti di ogni cosa.. dall'alimentare al vestiario.


        Purtroppo i veri Veneziani rimasti sulla città sono ben pochi.. poco più di 50,000. D'altronde non si può vivere con questo turismo "pazzo", l'unica cosa positiva sono gli affari, c'è del buon guadagno per la mole di gente.


        Però il lato negativo lascia molto.. molto perplessi

        ---------- Post added at 22:02:55 ---------- Previous post was at 21:59:19 ----------

        Sean sai quante denunce partono ogni giorno? Però purtroppo non siamo in America, la polizia Italiana non agisce di conseguenza. Bisognerebbe che qualcuno la pagasse per tutti e sono sicuro che l'educazione comincerebbe ad esserci da parte di questi ospiti.

        Ci calpestano perchè glielo permettiamo, sono questi i fatti. Non si può rischiare di venire accoltellati...

        Commenta


          "Nemmeno chi governa ha la fedina penale pulita" Sì, quindi facciamo tutti i criminali.. TANTO...

          Sì anche io una volta, anni fa, mi sono fermato per "redarguire" un rumeno/albanese barbone ubriacone che lanciava le bottiglie di vetro in piazza, risultato? Spintoni, minacce con un collo di bottiglia e un tentativo di mordermi, arrivato in centrale dai Carabinieri sapete che mi hanno detto? Che loro "non li possono toccare"... E dato che era vizio questo tran tran ogni santa sera di lanciare le bottiglie, ho ritenuto di farmi giustizia da me, ora è andato a fare il parcheggiatore abusivo non so dove in centro..

          Commenta


            stiamo perdendo la nostra identità nazionale.

            percarità, è un trend in voga in molti stati generazione iphone, pero' siamo recuperabili, in quanto trattasi, almeno, della nostra terra.


            fatto sta che veder sti stronzi pisciare e spaccare bottiglie su un monumento che loro non concepirebbero in ancora 2000 anni d'evoluzione, mi altera parecchio


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Purtroppo l' "identità nazionale" non è propriamente un must degli italiani Noi abbiamo questo rapporto ambivalente con la nostra nazione: forse è passata troppa storia da queste parti, forse troppi regni stranieri, forse la divisione si è protratta troppo a lungo, forse i disastri della II GM hanno irrimediabilmente lacerato il tessuto nazionale, ma sta di fatto che è difficile identificare una idea "unitaria" che sia condivisa e leghi tutti senza discussione.

              Popoli che hanno (o avevano) una identità nazionale sono quello germanico, inglese, francese...quello italiano no, qua l'idea di nazione forse finisce al recinto di casa propria, per cui quello che accade al di fuori quasi non interessa e certo non ci si mobilità in proprio per difenderlo, tranne rare, sparute, lodevoli eccezioni.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Purtroppo l' "identità nazionale" non è propriamente un must degli italiani Noi abbiamo questo rapporto ambivalente con la nostra nazione: forse è passata troppa storia da queste parti, forse troppi regni stranieri, forse la divisione si è protratta troppo a lungo, forse i disastri della II GM hanno irrimediabilmente lacerato il tessuto nazionale, ma sta di fatto che è difficile identificare una idea "unitaria" che sia condivisa e leghi tutti senza discussione.

                Popoli che hanno (o avevano) una identità nazionale sono quello germanico, inglese, francese...quello italiano no, qua l'idea di nazione forse finisce al recinto di casa propria.
                ...che in ogni caso...si ha il sacrosanto diritto di difendere...che siano Italia, Padania, Regno delle Due Sicilie, Cartoonia o qualsiasi altra cosa voglia la gente/sarà per il futuro di 'sta Penisola.







                ---------- Post added at 22:26:10 ---------- Previous post was at 22:24:35 ----------

                Vorrei sapere chi sono i 13 imbecilli che han votato ''ci si può convivere pacificamente'' e soprattutto l'età, in che zona del paese e città vivano e che lavoro facciano per sostenere ''ci si convive pacificamente''...si con milioni di questi, come no (quelli arrivati fin'ora sono solo l'avanguardia, le prime avvisaglie)...no perchè il marcio ora sta affiorando con una puzza enorme, mi chiedo come si faccia ad esser così ciechi (o forse, con paraocchi ideologici).

                Commenta


                  Popoli che hanno (o avevano) una identità nazionale sono quello germanico, inglese, francese...quello italiano no, qua l'idea di nazione forse finisce al recinto di casa propria, per cui quello che accade al di fuori quasi non interessa e certo non ci si mobilità in proprio per difenderlo, tranne rare, sparute, lodevoli eccezioni.[/QUOTE]

                  Da incorniciare

                  ---------- Post added at 20:40:28 ---------- Previous post was at 20:39:30 ----------

                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  ...che in ogni caso...si ha il sacrosanto diritto di difendere...che siano Italia, Padania, Regno delle Due Sicilie, Cartoonia o qualsiasi altra cosa voglia la gente/sarà per il futuro di 'sta Penisola.







                  ---------- Post added at 22:26:10 ---------- Previous post was at 22:24:35 ----------

                  Vorrei sapere chi sono i 13 imbecilli che han votato ''ci si può convivere pacificamente'' e soprattutto l'età, in che zona del paese e città vivano e che lavoro facciano per sostenere ''ci si convive pacificamente''...si con milioni di questi, come no (quelli arrivati fin'ora sono solo l'avanguardia, le prime avvisaglie)...no perchè il marcio ora sta affiorando con una puzza enorme, mi chiedo come si faccia ad esser così ciechi (o forse, con paraocchi ideologici).
                  Esagerato

                  Commenta


                    quanto meno la mia visione romantica è un volemosse bbbene all'italiana tra italiani, che già è dura.
                    pensate il resto


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio




                      Esagerato
                      Basterebbe informarsi e studiare un po' la demografia italiana ed anche europea in generale e quella africana, dal 1950 fino ad oggi con le proiezioni per i prossimi decenni, per rendersene conto.
                      E non sono dati ''biased'' dell'utente Larry Scott di bodyweb, ma della Fao, del WTO, dell'ONU, dell'UNICEF, etc.

                      Comunque se si deve rispondere a monosillabi o con singole parole è meglio evitare di quotare i miei interventi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        quanto meno la mia visione romantica è un volemosse bbbene all'italiana tra italiani, che già è dura.
                        pensate il resto
                        Ma quale volemmosse bene, gli italiani sono tra i più individualisti al mondo altrochè, il resto è ipocrisia

                        ---------- Post added at 21:07:17 ---------- Previous post was at 21:01:04 ----------

                        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Basterebbe informarsi e studiare un po' la demografia italiana ed anche europea in generale e quella africana, dal 1950 fino ad oggi con le proiezioni per i prossimi decenni, per rendersene conto.
                        E non sono dati ''biased'' dell'utente Larry Scott di bodyweb, ma della Fao, del WTO, dell'ONU, dell'UNICEF, etc.

                        Comunque se si deve rispondere a monosillabi o con singole parole è meglio evitare di quotare i miei interventi.
                        Questo è allarmismo...ne riparliamo tra qualche anno altrochè Fao WTO nazioni unite e cavolate varie...speriamo nel frattempo di non subire attacchi da Al-Qaida ahahaha

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          ...che in ogni caso...si ha il sacrosanto diritto di difendere...che siano Italia, Padania, Regno delle Due Sicilie, Cartoonia o qualsiasi altra cosa voglia la gente/sarà per il futuro di 'sta Penisola.
                          Credo che "recinto di casa propria" era inteso in senso letterale, non regionale.

                          Commenta


                            Sì esatto, mi riferivo proprio al recinto di casa inteso in maniera letterale. Molto difficilmente il tipo italiano è capace di una visione sovrapersonale e anti individualistica. Gli sfugge completamente il senso di comunità organica.
                            Last edited by Sean; 09-09-2014, 23:23:42.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                              Credo che "recinto di casa propria" era inteso in senso letterale, non regionale.
                              Certo jason ma larry è abituato a perdersi in elenchi inutili

                              ---------- Post added at 21:26:25 ---------- Previous post was at 21:22:07 ----------

                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Sì esatto, mi riferivo proprio al recinto di casa inteso in maniera letterale. Molto difficilmente il tipo italiano è capace di una visione sovrapersonale e anti individualistica. Gli sfugge completamente il senso di comunità organica.
                              Infatti guardando il link lo si può subito notare: http://hbdchick.wordpress.com/2013/0...tivism-scores/ praticamente solo nei paesi in cui si parla l'inglese l'individualismo è più accentuato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                stiamo perdendo la nostra identità nazionale.

                                percarità, è un trend in voga in molti stati generazione iphone, pero' siamo recuperabili, in quanto trattasi, almeno, della nostra terra.


                                fatto sta che veder sti stronzi pisciare e spaccare bottiglie su un monumento che loro non concepirebbero in ancora 2000 anni d'evoluzione, mi altera parecchio

                                mi ricordo il caso di un signore che aveva preso un ragazzo credo macedone a lavorare da lui in un benzinaio per dargli lavoro, questo dopo un po' per tutta risposta ha organizzato con un amico un tentativo di rapina finita con l'omicidio del signore in questione.

                                certe bestie non le puoi educare, allora bisogna agire in modo opposto
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎