Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    peraltro a proposito di razzismo pratico, i negri in America erano (e sono) ghettizzati

    quindi non menatemela col nazismo

    e comunque io non li capisco manco per un *****, tornando agli italiani emigrati in America, venivano trattati come le bestie e messi in quarantena, roba che oggi questi vanno in giro per l'Italia a spargere malattie

    doctor quanti anni hai?
    .

    Commenta


      Vorrei spezzare una lancia ( in un occhio ) a favore del povero Dottore.
      Domenica ho parlato con due anziani pastori ( uomo e donna) dell'appennino emiliano. Era un po come parlare con dei primati. Stupidissimi.
      Ergo, la razza italiana è semi deficiente per natura.

      Commenta


        Sei ironico vero?


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Dovreste vedere American History X, gran bel film...

          Tornando IT: non so se mi sono spiegato col fatto "il QI non misura tutti gli aspetti dell'intelligenza, è incompleto ed è inconcludente", non lo dico io, è CHIARO che l'intelligenza non è data da un fattore genetico ma è un elemento ambientale acquisito.

          Esempio: immaginate di crescere due gemelli omozigoti, uno in una stanza nera buia con le sole provviste per sopravvivere, e l'altro in modo normale, arrivano ai 10 anni, li confrontate, quale sarà più intelligente?

          Commenta


            ma cosa c'entra quel film


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              ma cosa c'entra quel film
              Nulla, però è uno dei miei film preferiti sull'argomento razzismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza Messaggio
                Dovreste vedere American History X, gran bel film...

                Tornando IT: non so se mi sono spiegato col fatto "il QI non misura tutti gli aspetti dell'intelligenza, è incompleto ed è inconcludente", non lo dico io, è CHIARO che l'intelligenza non è data da un fattore genetico ma è un elemento ambientale acquisito.

                Esempio: immaginate di crescere due gemelli omozigoti, uno in una stanza nera buia con le sole provviste per sopravvivere, e l'altro in modo normale, arrivano ai 10 anni, li confrontate, quale sarà più intelligente?
                te l'ho già detto, senza il tipo di intelligenza misurato dal QI saremmo poco più che bestie.

                I cinesi hanno qualcosa come un ottavo (numero inventato, ma che è comunque una frazione se andiamo a controllare) del pil pro capite degli afroamericani, eppure hanno quasi 20 punti di quoziente intellettivo in più. L'ambiente conta solo marginalmente.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                  te l'ho già detto, senza il tipo di intelligenza misurato dal QI saremmo poco più che bestie.

                  I cinesi hanno qualcosa come un ottavo (numero inventato, ma che è comunque una frazione se andiamo a controllare) del pil pro capite degli afroamericani, eppure hanno quasi 20 punti di quoziente intellettivo in più. L'ambiente conta solo marginalmente.
                  In termini di neuro-sviluppo e di sviluppo cerebrale, come "ambiente" si intende tutto ciò che non sia congenito.

                  Non ho capito bene cosa vuoi dire con la storia del PIL, al massimo quello che dici avvalora la tesi del fatto che il QI non è strettamente legato all'intelligenza e al benessere, per favore, spiegati meglio.

                  Commenta


                    Gli afroamericana hanno un PIL alto solo grazie ai bianchi comunque
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza Messaggio
                      In termini di neuro-sviluppo e di sviluppo cerebrale, come "ambiente" si intende tutto ciò che non sia congenito.

                      Non ho capito bene cosa vuoi dire con la storia del PIL, al massimo quello che dici avvalora la tesi del fatto che il QI non è strettamente legato all'intelligenza e al benessere, per favore, spiegati meglio.
                      Ti sto dicendo che i neri oggi hanno tassi di alfabetismo e ricchezza di molte volte superiori rispetto ai cinesi, nonostante ciò i cinesi hanno QI molto più elevati. La differenza è genetica, a parità di ambiente la differenza sarebbe ancora più accentuata.

                      Non vedo perchè mai inoltre le razze dovrebbero essere tutte uguali, la natura nella sua complessità non è riconducibile a favolette del tipo "siamo tutti uguali perchè ci ha portato la stessa cicogna".
                      Last edited by ekans; 27-08-2014, 12:44:59.

                      Commenta


                        il problema però, nella individuazione delle razze, è pratico
                        cosa ne sai che il cinese a cui stai misurando il qi è " di pura razza cinese al 100%" ?
                        ad esempio, Io credo assolutamente di no, ma non posso essere assolutamente certo che un mio parente consanguineo di 350 anni fa non fosse stato, che so, caucasico. Se così fosse, anche se " tutti gli altri" miei parenti fossero poi stati bolognesi, io sarei comunque un "bastardo", o comunque in termini genetici, non "di razza"
                        e così via

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          il problema però, nella individuazione delle razze, è pratico
                          cosa ne sai che il cinese a cui stai misurando il qi è " di pura razza cinese al 100%" ?
                          ad esempio, Io credo assolutamente di no, ma non posso essere assolutamente certo che un mio parente consanguineo di 350 anni fa non fosse stato, che so, caucasico. Se così fosse, anche se " tutti gli altri" miei parenti fossero poi stati bolognesi, io sarei comunque un "bastardo", o comunque in termini genetici, non "di razza"
                          e così via
                          Mi hai tolto le parole di bocca.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            il problema però, nella individuazione delle razze, è pratico
                            cosa ne sai che il cinese a cui stai misurando il qi è " di pura razza cinese al 100%" ?
                            ad esempio, Io credo assolutamente di no, ma non posso essere assolutamente certo che un mio parente consanguineo di 350 anni fa non fosse stato, che so, caucasico. Se così fosse, anche se " tutti gli altri" miei parenti fossero poi stati bolognesi, io sarei comunque un "bastardo", o comunque in termini genetici, non "di razza"
                            e così via
                            Sarebbe una classificazione inutile e di poco conto. La distinzione non va fatta per la razza in se, quanto per le capacità e caratteristiche eventualmente legate ad essa.

                            Se tu sei intelligente e lo sono anche i tuoi figli, puoi essere di qualsiasi razza. La mia (come quella di chiunque altro di buon senso) è una distinzione fatta non per motivi ideologici ma per ragioni pratiche.

                            William Shockley aveva infatti proposto un bonus in denaro per farsi sterilizzare volontariamente, dato a chiunque -indipendentemente dalla razza- dimostrasse deficit cognitivi e QI sotto una certa soglia. Va da se che i neri avrebbero quasi tutti ricevuto il bonus, ma non perchè sono neri bensì perchè hanno un QI inferiore.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              Sarebbe una classificazione inutile e di poco conto. La distinzione non va fatta per la razza in se, quanto per le capacità e caratteristiche eventualmente legate ad essa.

                              Se tu sei intelligente e lo sono anche i tuoi figli, puoi essere di qualsiasi razza. La mia (come quella di chiunque altro di buon senso) è una distinzione fatta non per motivi ideologici ma per ragioni pratiche.

                              William Shockley aveva infatti proposto un bonus in denaro per farsi sterilizzare volontariamente, dato a chiunque -indipendentemente dalla razza- dimostrasse deficit cognitivi e QI sotto una certa soglia. Va da se che i neri avrebbero quasi tutti ricevuto il bonus, ma non perchè sono neri bensì perchè hanno un QI inferiore.
                              ahah madonna


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Sarebbe una classificazione inutile e di poco conto. La distinzione non va fatta per la razza in se, quanto per le capacità e caratteristiche eventualmente legate ad essa.

                                Se tu sei intelligente e lo sono anche i tuoi figli, puoi essere di qualsiasi razza. La mia (come quella di chiunque altro di buon senso) è una distinzione fatta non per motivi ideologici ma per ragioni pratiche.

                                William Shockley aveva infatti proposto un bonus in denaro per farsi sterilizzare volontariamente, dato a chiunque -indipendentemente dalla razza- dimostrasse deficit cognitivi e QI sotto una certa soglia. Va da se che i neri avrebbero quasi tutti ricevuto il bonus, ma non perchè sono neri bensì perchè hanno un QI inferiore.
                                per ragioni pratiche ( per altro impellenti) è una distinzione che non serve, anzi, rischia di ottenere l'effetto contrario proprio perchè è un argomento "sensibile".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎