Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' una questione di razza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dipende Larry, io sono del Sud e sono sempre stato contrario.
    Originariamente Scritto da menez
    Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Esatto, la questione è tutta li.
      Non è un caso che i più bacchetoni ''al razzista al razzista'' siano del sud o delle isole, ove tali individui (gli immigrati) sono una percentuale irrisoria.
      Razzismo Concezione fondata sul presupposto che esistano razze umane biologicamente e storicamente superiori ad altre razze. È alla base di una prassi politica volta, con discriminazioni e persecuzioni, a garantire la 'purezza' e il predominio della 'razza superiore'.

      Anche la Treccani forza la definizione , aggiungendo un periodo disonesto intellettualmente , cioè si può anche essere razzisti senza gli atti persecutori.
      Il termine dovrebbe perdere la matrice dispregiativa , altrimenti viene meno la base della libertà di pensiero.

      Originariamente Scritto da Sean
      Scacciano.

      Originariamente Scritto da Sean
      Dove abiti?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza Messaggio
        Dipende Larry, io sono del Sud e sono sempre stato contrario.
        ..e perchè? Perchè da salentino trapiantato...hai visto la differenza!
        E l'hai trovata sconvolgente se non ricordo male, almeno per i primi tempi...

        Commenta


          #19
          quindi per voi TUTTI gli immigrati presenti nel territorio italiano dovrebbero essere espatriati?
          (ride)

          Commenta


            #20
            È vero.. E aggiungo una cosa.. Chi si è spostato, ha notato la differenza.. Chi è rimasto nel paese la differenza la vede al tg, non la vive, e non si pone il problema.
            Originariamente Scritto da menez
            Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

            Commenta


              #21
              Penso che qui si parli di xenofobia piu che razzismo, ed e una cosandiversa che accade anche fra italiani, il razzismo e quello che c'è in usa.
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                Penso che qui si parli di xenofobia piu che razzismo, ed e una cosandiversa che accade anche fra italiani, il razzismo e quello che c'è in usa.
                Dai che siamo avviati per il punto del non ritorno

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                  Dai che siamo avviati per il punto del non ritorno

                  Se non sopporti i balcanici ad esempio sei xenofobo, non razzista. Cosi come c era xenofobia verso gli italiani negli usa, non razzismo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Simoney
                    Ormai su bw,sembra si segua la moda del razzista felice.
                    Chiunque vuole far credere di non accettare immigrati di qualsivoglia razza,ma vorrei sapere quanti realmente la pensano così.
                    Ci sono utenti che hanno espresso esplicitamente le proprie idee al riguardo,magari anche argomentandole in modo adeguato e credo che questo sia il modo corretto per affrontare un discorso simile.
                    E' inutile girarci attorno,l'immigrazione è una piaga che ci colpisce ogni giorno,votate il sondaggio e schieratevi con la vostra idea sottobraccio.
                    scusami io questa non l' ho capita



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da thai95 Visualizza Messaggio
                      quindi per voi TUTTI gli immigrati presenti nel territorio italiano dovrebbero essere espatriati?
                      per me dipende, l'ho spiegato qualche post addietro.
                      Ci tengo a precisare che faccio differenza tra immigrato e clandestino.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Strolicu Visualizza Messaggio
                        È vero.. E aggiungo una cosa.. Chi si è spostato, ha notato la differenza.. Chi è rimasto nel paese la differenza la vede al tg, non la vive, e non si pone il problema.
                        Questo è un punto focale.
                        Che poi paradossalmente, sono gli stessi che accusano me e altri di ''vivere sotto l'influenza dei media e paura del diverso'' e le solite frasi-slogan molto in voga negli anni 90...lol da che pulpito.

                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        Se non sopporti i balcanici ad esempio sei xenofobo, non razzista. Cosi come c era xenofobia verso gli italiani negli usa, non razzismo.
                        Si c'è molta cunfusione sul termine, anche nei media e nei politici...la stessa confusione che ha portato a far diventare sinonomi, in Italia, due concetti sociologici opposti come il multiculturalismo e la multietnia/meltin' pot (che appunto, sono uno l'antitesi dell'altro, in realtà).

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

                          Si c'è molta cunfusione sul termine, anche nei media e nei politici...la stessa confusione che ha portato a far diventare sinonomi, in Italia, due concetti sociologici opposti come il multiculturalismo e la multietnia/meltin' pot (che appunto, sono uno l'antitesi dell'altro, in realtà).
                          Altro punto focale. Chi è ignorante (passatemi il termine) non sa utilizzare i termini corretti per descrivere concetti sostanzialmente diversi.
                          Esempio lampante è appunto xenofobia / razzismo, immigrato /clandestino ecc

                          Questo per dire che usando "alla *****" questi termini si finisce per snaturarli del loro significato. Il che non è una cosa buona

                          ---------- Post added at 20:53:59 ---------- Previous post was at 20:48:16 ----------

                          Vi invito a leggere:



                          p.s.: è noto a tutti che il termine corretto per identificare chi entra illegalmente nel nostro paese è immigrato clandestino (facente quindi parte dell'immigrazione illegale). Faccio differenza tra clandestino e immigrato in quanto l'immigrato è colui che si trasferisce dal proprio paese (anche in maniera legale) il clandestino in maniera puramente illegale.
                          Originariamente Scritto da menez
                          Ogni allenamento, ogni idea "nuova", ogni tabella, ogni programma, è una porta da cui si accede, ma "la porta non fa promesse. E' solo una porta"

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Penso che qui si parli di xenofobia piu che razzismo, ed e una cosandiversa che accade anche fra italiani, il razzismo e quello che c'è in usa.
                            In usa c'è il razzismo? Ma se in posti tipo detroit piu del 80 % della gente è di colore, dagli anni 60 hanno praticamente cacciato via i bianchi, ho letto un articolo dove ci sono zone che le case le vendono a poche centinaia di euro per come sono messi male.

                            Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                            Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                            Originariamente Scritto da anto96ss
                            Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                            Commenta


                              #29
                              Io manderei via tutti gli stranieri clandestini e gli ufficiali che non creano reddito superiore ad una certa cifra.
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              Vi dichiaro padrone e schiavo.

                              Commenta


                                #30
                                Ecco, la cosa del reddito è interessante...uno dei cavalli di battaglia dei proimmigrationfags è: ''producono denaro e pagano le nostre pensioni''...cagata pazzesca...oltre il 70% va in rimesse (ovvero denaro che mandano al loro paese).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎