Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Istruttori incapaci, è giusto che lavorino nelle palestre ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Istruttori incapaci, è giusto che lavorino nelle palestre ?

    Salve ragazzi, sono 4 mesi che frequento una nuova palestra e in questi 4 mesi ne ho viste di brutte...
    Ci sono istruttori che proprio non fanno il loro dovere, alcuni secondo me incapaci di dare un esempio a neofiti e atleti intermedi.

    Inizio col dire ché c'è un istruttore che ha sempre lo smartphone tra le mani si mette in un angolino e non caga nessuno,come se non bastasse, nota persone ché proprio fanno delle esecuzioni errate, a rischio anche di farsi male, lui non interviene affatto sta li a guardarle e magari ci ride anche sopra.

    Un altro istruttore, (non so perché) ma ha una certa fissa sul lento dietro, mi spiego meglio, in questi mesi si sono iscritti molti ragazzi età compresa tra i 16 e 20 anni, tutti senza esperienza, magri o ben grassi, comunque a tutti questi ragazzi (neofiti) gli faceva eseguire il lento dietro, come se non bastasse queste esecuzioni erano decisamente senza equilibrio non ostante ciò l'istruttore diceva a questi ragazzi che andavano bene.

    Ora, per quanto ne so il lento dietro è dannoso per le articolazioni se fatto con un certo carico, ma al di fuori di questo, un neofita non dovrebbe allenare grandi gruppi muscolari per adattare meglio l'ipertrofia, cosa mi rappresenta sto lento dietro ?

    Andiamo avanti...

    una settimana fa si è iscritto in palestra un mio amico, qualche giorno prima che si iscrivesse gli ho consigliato di allenarsi con me, (ovviamente facendogli fare un allenamento diverso dal mio) l'allenamento era una fullbody con 10 minuti di cardio prima degli esercizi, o comunemente una riattivazione generale.

    (gli ho spiegato che gli istruttori fanno schifo quindi...)

    comunque non fidandosi di me, si affidò all'istruttore, che gli fece una scheda in 5 minuti, in totale erano 6 o 7 esercizi, senza cardio, gli esercizi erano per la maggior parte d'isolamento, pectoral machine, leg ext, low row per spalle post... mah non ci vedo nulla di sensato, per quanto un neofita ''secondo me'' dovrebbe lavorare su pressa o squat, panca, trazioni e stacchi, in modo da sviluppare i più grandi gruppi muscolare, quindi fare una leg ext, o una pectoral per me non ha senso, per quanto viene a mancare il cardio dove è un fattore importante nella riattivazione.

    Ecco che arriva il colmo.

    sempre nei mesi passati ci sono stati 2 episodi molto hmm come dire, poco professionali, ma soprattutto spiacevoli.

    Un ragazzo si è fratturato il braccio mentre faceva un esercizio, a causa del esecuzione mal eseguita.
    Una ragazza mentre era sul tappeto è svenuta, portandola in ospedale si e saputo che aveva avuto un attacco di cuore, perché aveva una malformazione al cuore.


    Fanno iniziare l'attività fisica senza il certificato medico, beh a parer mio ci sono molti ma molti errori che non sono per niente perdonabili, appunto perché riguardano la salute delle persone, (la salute e la forma fisica dovrebbe essere la prima cosa per una palestra) per questo esistono le palestre per essere in forma, e migliorare la propria salute.

    io credo che strutture così dovrebbero chiudere, istruttori come quelli che ho citato dovrebbero cambiare mestiere, dedicarsi ai cavalli per esempio.

    io ci resto per comodità, e abbastanza grande e normalmente attrezzata, ma spero di andarmene il più presto possibile.
    In oltre, sono tutti antipatici.

    Voi cosa ne pensate ?
    Ci sono anche da voi tipi così, situazioni peggiori ?
    Last edited by Philip Heath; 22-02-2014, 13:09:38.

    #2
    Chiedi se sono soprannominati Pino o' carrozziere,se lo fanno come 2° lavoro e se prendono 5 euro l'ora.

    Se hai uno dei 3 parametri sopra citati non dovrebbe essere difficile capire il perché di tale incompetenza.

    Visto che sembra ancora non essere chiaro il motivo per cui nelle sale pesi pullulano di questi soggetti,lo rispiego.

    I gestori di tali strutture con i prezzi che fanno non possono campare se pagano gente competente e capace,lo volete capire o no?

    Nei posti in cui lavorano solo PT tipo Virgin,sono a decine,pagano l'affitto mensile alla Virgin,e devono trovarsi un pacchetto clienti fisso e stabile,molto corposo,che gli consenta di pagare le tasse in quanto partita IVA,l'affitto e tirarci fuori uno stipendio.

    Credi che sia cosa semplice?

    Commenta


      #3
      Gli incapaci sono ovunque , in qualsiasi lavoro , in qualsiasi settore.

      Sinceramente i personal trainer incapaci sono l'ultimo tipo di "incapace" di cui mi preoccuperei.

      Commenta


        #4
        tema affrontato moltissime volte.
        chiudo come da regolamento.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎