fiducia in noi stessi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965
    • 50
    • 20
    • Terra dei fuochi
    • Send PM

A questo punto mi are ovvio che sei stato infilato di recente e capisco la tua visione disfattista ma la realtà è un altra,ovvero che non si può generalizzare ne dare niente per scontato,sono il primo a diffidare delle persone ,però credo che sia più sano in molti casi dare almeno il beneficio del dubbio,le fiducia cieca non la do a nessuno manco io ma tu si troppo estremo cazzarola.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      Non in tutti i casi per quanto riguarda gli amici. La mia compagnia è composta da un gruppetto di 8 persone di cui 2-3 conosciuti all'asilo ed il resto alla scuola elementare, non ho mai ricevuto uno sgarro

per quanto riguarda le donne... Puoi avere ragione Gigi

concordo in pieno.

i miei -pochi- amici veri li conosco da circa 25 anni, mai uno sgarro e ci si aiuta sempe, praticamente è come avere dei fratelli aggiuntivi. Tutto il resto son conoscenze...

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
        A questo punto mi are ovvio che sei stato infilato di recente e capisco la tua visione disfattista ma la realtà è un altra,ovvero che non si può generalizzare ne dare niente per scontato,sono il primo a diffidare delle persone ,però credo che sia più sano in molti casi dare almeno il beneficio del dubbio,le fiducia cieca non la do a nessuno manco io ma tu si troppo estremo cazzarola.

ho 21 anni, ne ho avute di esperienze positive e negative nella vita ti parlo sia di miei esperienze, che magari esperienze di altre persone, alla fine la realtà è quella che descrivo io, e ripeto che difficilmente si trova la persona ( al giorno d'oggi ) di cui ti puoi fidare ciecamente, ma questo come ho appena detto, è dettato dal passato, ma ovvio che quando inizio una nuova amicizia o una relazione con una donna, penso al positivo, altrimenti si resta soli

Commenta

• Randall Flagg
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 965
          • 50
          • 20
          • Terra dei fuochi
          • Send PM

Io di anni ne ho 29 e anche io ho avuto la mia buona dose di inculature,però continuo a dire che il tuo punto di vista mi pare un pelino estremo o almeno lo sembrava vista la tua "prefazione" dopo aver letto il tuo ultimo post(che sembra scritto da una tua seconda personalità più allegra)ho capito che stavi solo enfatizzando per rendere l'idea.

Last edited by Randall Flagg; 13-02-2014, 18:17:40.

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18205
            • 501
            • 561
            • Send PM

Secondo me dipende anche dalla regione/città in cui si vive, ci sono posti dove la gente di norma è leale, altri dove c'è più opportunismo, questo è sicuro.
            sigpic

Commenta

• Randall Flagg
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 965
              • 50
              • 20
              • Terra dei fuochi
              • Send PM

La cosa si fa interessante. ..per curiosità mi stileresti una lista delle regioni/città ad alto tasso di slealta?!?!

Commenta

• huntermaster
                GUFOGNA
                • Jun 2008
                • 5491
                • 705
                • 217
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                alla fine è questa la vita, al massimo ci si può fidare dei genitori, ma ormai gli amici sanno solo sfruttarti, e quando magari ti ci allontani per molto tempo, neanche ti salutano, le ragazze/mogli, prima o poi ti cornificano, alla fine se ci pensate, possiamo contare solo su noi stessi

---------- Post added at 18:59:27 ---------- Previous post was at 18:58:30 ----------

non è una novità, ma a volte è giusto riflettere
                esatto, c'è chi per un motivo o per l'altro manco i genitori.

è difficile avere amici, il più delle volte si tratta di conoscenti e basta.

---------- Post added at 23:28:32 ---------- Previous post was at 23:21:56 ----------

La cosa si fa interessante. ..per curiosità mi stileresti una lista delle regioni/città ad alto tasso di slealta?!?!

beh non la vedo una cosa così assurda, si tratta magari di avere una mentalità differente.
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Randall Flagg
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 965
                  • 50
                  • 20
                  • Terra dei fuochi
                  • Send PM

Non è questo che aveva detto,per quello mi interessava capire il ragionamento.

Commenta

• valium
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 18205
                    • 501
                    • 561
                    • Send PM

Non è un ragionamento, è un dato di fatto dal mio punto di vista almeno, è un'idea che mi faccio a grandi linee di una persona a seconda del posto in cui è cresciuta e spesso se non sempre ci prendo, non vedo perché dovrei darti una lista visto che è un pensiero mio personale.
                    Last edited by valium; 14-02-2014, 10:59:36.
                    sigpic

Commenta

• Randall Flagg
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 965
                      • 50
                      • 20
                      • Terra dei fuochi
                      • Send PM

Non è che devi,però siccome in un forum hai fatto una affermazione alquanto singolare(come genere di teoria,specie per le sue fondamenta,ricorda un po la storia della razza dai capelli biondi che era più intelligente, bella,forte che andava di moda in Germania qualche decennio fa) ti chiedevo di essere più preciso e permettermi di capire meglio,poi se vuoi tenere per te "la formula segreta" regione=tasso di lealtà fai come credi.

Commenta

• gigi92gigi
                        Guest
                        • Oct 2009
                        • 4168
                        • 538
                        • 508
                        • luna
                        • Send PM

Io di anni ne ho 29 e anche io ho avuto la mia buona dose di inculature,però continuo a dire che il tuo punto di vista mi pare un pelino estremo o almeno lo sembrava vista la tua "prefazione" dopo aver letto il tuo ultimo post(che sembra scritto da una tua seconda personalità più allegra)ho capito che stavi solo enfatizzando per rendere l'idea.

si ho enfatizzato un pò, ho per fortuna persone su cui poter contare, ma ricevere qualcosa di negativo da essi non mi turberebbe più di tanto perchè come si dice in gergo "mi son fatto già le ossa"
                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        esatto, c'è chi per un motivo o per l'altro manco i genitori.

è difficile avere amici, il più delle volte si tratta di conoscenti e basta.
                        si esatto, la maggior parte delle persone sono semplici conoscenti, amico è colui con la quale condividi molte cose durante la vita, e colui che dovrebbe essere presente nel momento nel bisogno ( molte volte si dice che proprio nel momento del bisogno spariscono tutti ), non è facile quindi trovare veri amici, però la vita, le relazioni, le amicizie, vanno prese sin dall'inizio con ottimismo, è questa la chiave

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18205
                          • 501
                          • 561
                          • Send PM

Non è che devi,però siccome in un forum hai fatto una affermazione alquanto singolare(come genere di teoria,specie per le sue fondamenta,ricorda un po la storia della razza dai capelli biondi che era più intelligente, bella,forte che andava di moda in Germania qualche decennio fa) ti chiedevo di essere più preciso e permettermi di capire meglio,poi se vuoi tenere per te "la formula segreta" regione=tasso di lealtà fai come credi.

Ma ho detto che sono ragionamenti miei, non è che esiste una formula segreta, in certi posti ho trovato gente più propensa all'amicizia che ricambia i favori ad esempio , da altre parti farsi amicizie è dura, almeno per me. Il razzismo non centra nulla.
                          sigpic

Commenta

• Randall Flagg
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 965
                            • 50
                            • 20
                            • Terra dei fuochi
                            • Send PM

Vabbé ci scherzavo su per attirati nella discussione,però tu hai introdotto il discorso dicendo che "é un dato di fatto"mentre sarebbe stato più consono dire (come poi hai fatto)che si tratta di tue esperienze personali,e qui ti avrei risposto che pur rispettando il tuo punto di vista dissentivo in quanto credo che indipendentemente dal comune di nascita/residenza se nasci merda merca rimani,per lavoro ho vissuto in varie regioni d'Italia in passato ed ho trovato ovunque una buona percentuale di persone disoneste/sleali/cattive/di merca come pure ho avuto modo di conoscere negli stessi posti la loro controparte.

Last edited by Randall Flagg; 14-02-2014, 11:40:08.

Commenta

• cesko92
                              Real Motherfuckin G
                              • Dec 2009
                              • 10516
                              • 769
                              • 363
                              • In da hood (East Coast)
                              • Send PM

a me pare evidente che in certe zone d'Italia ci sia più disonestà e meno propensione al rispetto delle leggi
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 18205
                                • 501
                                • 561
                                • Send PM

Sì certo, la gente di m***a o per bene sta dappertutto
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X