Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e se dopo la morte...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e se dopo la morte...

    Non so bene perchè mi sia venuto in mente questo ragionamento,ma il problema,se si può chiamare tale,è per quelle persone che come me,credono ad una propria religione(si ne ho una),o meglio,ad una visione distorta di quello che ci è stato insegnato nella vita da religioni,scienza e medicina.

    In sostanza mi domando:e se dopo la morte,il nostro soffio vitale,non andasse da nessuna parte?
    Se questo spirito/essere/io,insomma quello che chiamiamo anima,restasse intrappolato nei meandri del nostro corpo defunto?
    E' un punto di vista tremendo,insano ed alienante,anche perchè,se così fosse,non esisterebbe al fine.Saremmo costretti alla follia della solitudine con noi stessi,per l'eternità,senza avere la capacità di interagire neanche con le nostre carni.

    Secondo il vostro punto di vista e le vostre credenze,cosa c'è dopo la morte?
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Vi dichiaro padrone e schiavo.

    #2
    Simo cosa ti sei preso?

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #3
      Nonostante non sia praticante, sono cattolica credente.
      Sin da piccola la mia formazione religiosa mi ha spontaneamente portato a pensare alla vita dell'anima dopo la morte, quindi è una cosa che per me c'è, c'è e basta.
      Forse è una semplificazione, forse è un mettere la testa sotto la sabbia, non lo so, magari è semplice Fede. Mi aggrappo a questa idea, perché il solo pensiero di una fine diversa mi angoscia. Io ho anche la convinzione (o il sogno…) di poter incontrare di nuovo le anime di persone care scomparse.

      Chi non ha questo tipo di Fede, però, è molto più disilluso, se vogliamo, ha un approccio differente e accetta anche con più serenità il fatto che non vi sia un prosieguo del percorso dell'anima dopo la morte.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Simo cosa ti sei preso?
        hahahaha
        ogni tanto mi vengono in mente ragionamenti filosofici che evito su bw,ma tutto questo fa parte di me
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Nonostante non sia praticante, sono cattolica credente.
        Sin da piccola la mia formazione religiosa mi ha spontaneamente portato a pensare alla vita dell'anima dopo la morte, quindi è una cosa che per me c'è, c'è e basta.
        Forse è una semplificazione, forse è un mettere la testa sotto la sabbia, non lo so, magari è semplice Fede. Mi aggrappo a questa idea, perché il solo pensiero di una fine diversa mi angoscia. Io ho anche la convinzione (o il sogno…) di poter incontrare di nuovo le anime di persone care scomparse.

        Chi non ha questo tipo di Fede, però, è molto più disilluso, se vogliamo, ha un approccio differente e accetta anche con più serenità il fatto che non vi sia un prosieguo del percorso dell'anima dopo la morte.
        Invece credo sia il contrario,chi non ha fede,non sa dove andrà la sua anima,o almeno,non crede a quello che gli viene proposto e dunque è molto più insicuro su quello che accadrà.

        Tra l'altro è paradossale passare mediamente 70/80 anni di vita terrena e l'eternità nel buoi,non è equo.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
        Originariamente Scritto da Steel77
        Vi dichiaro padrone e schiavo.

        Commenta


          #5
          Io penso che dopo la morte non ci sia nulla , carne per i vermi.
          Se dovessi scegliere fra le varie opzioni proposte dalla miriade di religioni , credo che opterei per la reincarnazione anche se incosciente delle esperienze precedenti.

          La tua alternativa di anima bloccata , è talmente angosciante e poeiana che mi rifiuto di prenderla in considerazione
          Originariamente Scritto da Sean
          Scacciano.

          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
            hahahaha
            ogni tanto mi vengono in mente ragionamenti filosofici che evito su bw,ma tutto questo fa parte di me

            Alla fine l'utenza è molto vasta e sicuramente si possono trovare persone con cui parlare con i toni giusti. Spero

            Invece credo sia il contrario,chi non ha fede,non sa dove andrà la sua anima,o almeno,non crede a quello che gli viene proposto e dunque è molto più insicuro su quello che accadrà.

            Ho capito il tuo ragionamento, e mi sa che mi sono espressa male; le persone che conosco, che hanno un approccio scientifico e non religioso alla questione, ok non sanno cosa ci sia dopo la morte, ma proprio per questo assumono che non ci sia nulla. Il nulla, il pensiero che dopo la vita sulla Terra tutto sia finito, è qualcosa che accettano con serenità. Chi soffre semmai è chi come te (e a volte me) che si chiede se veramente quest'anima vivrà dopo la morte. Sono stata sufficientemente contorta?


            .
            .

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Noi siamo solo delle sinapsi cerebrali.... Piccoli impulsi elettrici... È come se fosse tutta un'illusione

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                LE CONCLUSIONI A CUI SONO ATTUALMENTE GIUNTO SONO 2 : O DOPO LA MORTE NON C'E NIENTE , oppure noi siamo Dio , ma non solo noi , anche il mio cane e' Dio e non solo lui e noi.

                Commenta


                  #9
                  Ecclesiaste 9:5 "Poiché i viventi sono consci che moriranno;*+ ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla"

                  A parte la bibbia, sai che palle vivere in eterno, la non esistenza non ci dava tanti fastidio prima di nascere...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    si stai a leggere le minchiate della bibbia , sarai un testimone di genova.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                      Io penso che dopo la morte non ci sia nulla , carne per i vermi.
                      Se dovessi scegliere fra le varie opzioni proposte dalla miriade di religioni , credo che opterei per la reincarnazione anche se incosciente delle esperienze precedenti.

                      La tua alternativa di anima bloccata , è talmente angosciante e poeiana che mi rifiuto di prenderla in considerazione
                      Il nulla,per la mia mente, non è ammissibile.
                      E un'invenzione di qualche scrittore con poca fantasia.
                      Se ci pensi, il nulla non esiste.

                      Che rumore fa un albero che cade nella foresta se nessuno lo può ascoltare?
                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Noi siamo solo delle sinapsi cerebrali.... Piccoli impulsi elettrici... È come se fosse tutta un'illusione

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      sono daccordo anche con te Nat,ma una volta staccata la spina,io in quanto anima,da qualche parte devo pur andare,l'anima non va a corrente.

                      Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                      LE CONCLUSIONI A CUI SONO ATTUALMENTE GIUNTO SONO 2 : O DOPO LA MORTE NON C'E NIENTE , oppure noi siamo Dio , ma non solo noi , anche il mio cane e' Dio e non solo lui e noi.
                      Nei discorsi filosofici con gorga,ho spesso fatto questo riferimento,anche secondo me l'Uomo é Dio,ma qui non voglio capire chi sia chi,ma cosa ci sia dopo.


                      Angel,sei stata chiarissima,mi fa piacere condividere questo pensiero
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      Vi dichiaro padrone e schiavo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simoney Visualizza Messaggio
                        Il nulla,per la mia mente, non è ammissibile.
                        E un'invenzione di qualche scrittore con poca fantasia.
                        Se ci pensi, il nulla non esiste.

                        Che rumore fa un albero che cade nella foresta se nessuno lo può ascoltare?
                        Il nulla è semplicemente nulla, nel 3000 saremo la stessa cosa che eravamo nel 700, nada...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Noi non siamo anima, siamo carne e sangue... Ma questo è il mio punto di vista... Dov'è l'anima a chi ha subito danni cerebrali?

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #14
                            se l'hardware ( danni cerebrali e' guasto ) il software ( anima ) non puo' interagire con il mondo esterno , cio' non vuol dire che non esista.
                            Non dico che l'anima esista ma il tuo esempio non c'entra nulla.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Noi siamo solo delle sinapsi cerebrali.... Piccoli impulsi elettrici... È come se fosse tutta un'illusione

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              in che senso? spiegati meglio
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎