Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thomas Sankara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Thomas Sankara

    francamente avevo e ho tuttora qualche dubbio nel postare questo documentario. non perchè lo abbia trovato contraddittorio, o difficile da comprendere o sopra le righe; ma semplicemente perchè mi ha toccato ed illuminato e rattristato al tempo stesso così intensamente, che temo che possa essere demolito come banale, populista o demagogico.

    temo che possa essere denigrato. e mi auguro tanto che non sia così. per questa ragione, essendo una cosa bella, mi fa piacere condividerla con chi, magari, ha bisogno di vederlo e ancora non lo sa.

    Parla di un uomo esistito realmente, non 2000 anni fa, ma l'altro ieri praticamente e di cui ci sono registrazioni video e audio, di cui però la storia si guarda bene di dare una immagine chiara, forse per l'irrisoria irrilevanza politica dello Stato di cui fu presidente per pochi anni o forse perchè nella Storia dei vincitori, cioè la nostra Storia, quella degli Occidentali, l'azione e il pensiero di un uomo simile sono testimonianza scomoda.

    dura una 50ina di minuti. ve lo consiglio, anche solo per farvi una idea di come dovrebbe essere, NON un profeta, ma un vero Uomo di Stato, un vero Politico.



    (Thomas Sankara)

    #2
    Adesso guardo, grazie.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Adesso guardo, grazie.
      fammi sapere cosa ne pensi. il tuo giudizio è a me caro.


      (Thomas Sankara)

      Commenta


        #4
        Liam sei riuscito poi a vedere? che ne pensi?

        ---------- Post added at 12:42:06 ---------- Previous post was at 00:53:50 ----------

        madò!!! ha avuto un successone questo tred!! :-)


        (Thomas Sankara)

        Commenta


          #5
          500,000 touaregh brutalmente massacrati ringraziano questo ''che guevara africano''.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            500,000 touaregh brutalmente massacrati ringraziano questo ''che guevara africano''.
            Mi giri la notizia? Francamente sono alll'oscuro della vicenda


            (Thomas Sankara)

            Commenta


              #7
              Thomas Sankara

              Molto bello Vazzo, non conoscevo per niente questa storia, grazie.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Molto bello Vazzo, non conoscevo per niente questa storia, grazie.

                mi fa piacere ti sia piaciuta. grazie a te!

                :-)

                « Parlo in nome delle madri che nei nostri Paesi impoveriti vedono i propri figli morire di malaria o di diarrea, senza sapere dei semplici mezzi che la scienza delle multinazionali non offre loro, preferendo investire nei laboratori cosmetici o nella chirurgia plastica a beneficio del capriccio di pochi uomini e donne il cui fascino è minacciato dagli eccessi di assunzione calorica nei loro pasti, così abbondanti e regolari da dare le vertigini a noi del Sahel... »
                (Thomas Sankara)


                (Thomas Sankara)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎