Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Storia Del Mio Cambiamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Storia Del Mio Cambiamento

    L'HO PUBBLICATO SUL MIO SITO MA HO VOLUTO METTERLO ANCHE SUL FORUM. PARECCHI DI VOI CONOSCONO LA MIA STORIA, ALTRI NO.


    20 KG POSSONO CAMBIARTI LA VITA
    Sono proprio io, Barlo e voglio raccontarvi la mia esperienza. Sono sempre stato magro sin da piccolo tanto che all'inizio dello scorso anno pesavo 48 kg per un'altezza di 174 centimetri. Non mi piacevo e questo mio disgusto per me stesso mi portava alla convinzione di non essere ben visto dalle ragazze con cui volevo provarci. Ma un bel giorno accadde qualcosa. Siamo alla fine di gennaio 2001, un momento in cui ho preso una delle decisioni più importanti della mia vita: cambiare il mio fisico.Volevo essere come gli altri e farmi apprezzare non solo per il mio carattere ma anche per il mio fisico e così decisi di iscrivermi in palestra e di seguire un regime alimentare che mi permettesse di ingrassare quanto bastava per sentirmi come i miei coetanei. Iniziava per me un percorso che sapevo sarebbe stato difficile da seguire ma era per il mio bene. Non sapevo da cosa iniziare, ero spaesato e avevo bisogno di parecchi consigli. Gli istruttori mi hanno seguito già da subito con delle schede base perchè era da un pò che non prendevo dei pesi in mano. La volontà c'era e cresceva di giorno in giorno e tra l'altro l'allenamento mi stava facendo venire quell'appetito che aspettavo da tempo.Il mio umore stava cambiando, avevo voglia di stare di più con gli altri e a marzo ho conosciuto una ragazza con cui ho avuto una storia lo scorso anno. Fu per lei che decisi di impegnarmi ancora di più. I pesi in palestra nei mesi successivi erano cresciuti e ogni mese modificavo qualcosa nel mio allenamento. Prima di partire per le vacanze estive nell'agosto dello scorso anno pesavo 57 kg, quindi ben nove in più in sei mesi di duro lavoro. Ero soddisfatto perchè sapevo che al mare non avrei fatto brutte figure davanti alla gente. I miei pasti erano composti per il 40% da carboidrati, per il 40% di proteine e il 20% di grassi. Durante questo periodo assumevo proteine e alcuni integratori e più precisamente creatina, glutamina e aminoacidi ramificati, prodotti che mi hanno aiutato parecchio. Una nota: io mangio poca carne e in quel periodo non ne mangiavo per niente. Dopo le vacanze bisognava ripartire da dove avevo mollato per una seconda fase:definizione. Ho passato sei mesi a lavorare soprattutto per incrementare la forza senza grandi obiettivi di aumento di peso (ho messo 2 kg fino a giugno). Ho iniziato a fare esercizi sempre più complessi in palestra e ho studiato parecchio per conoscere sempre meglio ciò che facevo. Quando mettevo i pesi sul bilanciere ero soddfisfatto perchè, dopo un pò di mesi dove avevo perso molta della mia convinzione ero tornato ad essere quel ragazzo che non voleva mai arrendersi e che voleva raggiungere un secondo importante obiettivo: il peso forma per la fine dell'estate. E ce l'ho fatta: a settembre 2002 sono 64 kg per poi arrivare agli attuali 66,5 kg. Ho raggiunto la meta che mi ero prefissato e ho dimostrato a me stesso di non essere un perdente. Ci sono tanti casi di persone che hanno parecchi chii in più e devono perderli e hanno dimostrato di farcela. Per me era più difficile perchè crecere di peso non è assolutamente facile specialmente senza avere tanto grasso corporeo. A ottobre e novembre ho lavorato parecchio per definirmi e togliere quella leeggera pancia che restava facendo un po di aerobica e altre attività cardio. ora non mi voglio fermare e intendo andare avanti su questa strada e crescere sempre di più fino chissà ad arrivare un giorno ad una gara e a fare dei servizi fotografici. Chiedo troppo? Forse si ma è bello avere delle aspirazioni e fare di tutto per raggiungerle. Io sono fatto così e ce la metterò tutta. Come è cambiata la mia vita adesso? Sono una persona molto attiva e oltre alla palestra faccio volontariato, esco parecchio con la mia compagnia di amici della mia città e naturalmente continuo a scrivere, vista la mia grande passione per il giornalismo. Cosa è diventato il fitness per me? E' diventata una grande passione da cui non voglio staccarmi mai e per la quale studio molto per approfondire al meglio le mie conoscenze in materia. Questa dedizione al fitness è diventata così importante che a ottobre ho aperto un mio sito internet nel quale affronto anche grazie a diversi amici esperti del settore tematiche legate all'allenamento e a tutto quello che è fitness. Vorrei ricordare a tutti che il fitness è importante e non solo perchè ti aiuta a migliorare te stesso ma anche perchè ti fa amare di più la vita e gli altri.

    saluti a Tutti
    By Alex

    #2
    Per fortuna non è solo la tua unica storia.
    Ce ne sono tante altre e ripeto per fortuna.
    Il BB fatto come si deve ha aiutato molte persone.
    Ciao

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎