Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread dei piccoli risparmiatori ( economisti benvenuti )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Per il resto, ci sta accontentarsi, l'importante pero e' esserne consapevoli
    oh beh. son solo soldi, anzi, finché sono investiti son solo numeri.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Ricordo che da bambino veniva spesso a casa nostra un tipo della banca... non so se potesse essere un PB, sta di fatto che ai miei ha fatto perdere soldi a quanto pare
      Privat bankers, promotori finanziari, consulenti, financial advisros..stessa cosa fondamentalmente, ossia tutti agenti con possibilita' di offerta fuori sede.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #33
        Io condivido la posizione di greenday, sanno molto meno di quello che dicono , hanno provvigioni che spesso non fanno combaciare i loro interessi con quelli del cliente e la loro specializzazione è più da sales che finance. quest'ultima cosa credo sia anche naturale perchè i migliori finiscono a fare i trader o in fondi di private equity.
        La mia di sconsigliare sempre i PB è chiaramente una provocazione.

        Comunque i soldi sono numeri finchè non ti servono.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Io condivido la posizione di greenday, sanno molto meno di quello che dicono , hanno provvigioni che spesso non fanno combaciare i loro interessi con quelli del cliente e la loro specializzazione è più da sales che finance. quest'ultima cosa credo sia anche naturale perchè i migliori finiscono a fare i trader o in fondi di private equity.
          La mia di sconsigliare sempre i PB è chiaramente una provocazione.

          Comunque i soldi sono numeri finchè non ti servono.
          Quoto, lasciamo:" i soldi sono solo numeri " ai jumangy e simili
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #35
            Aggiornamento: sono appena stato a colloquio con il direttore della banca che, oltre ad avermi tolto tutte le spese sul conto corrente e sugli investimenti finanziari, mi ha proposto i piani di accumulo, gestiti e non gestiti, spingendo verso i primi... la mia intenzione è quella di mettere buona parte del budget su conti deposito o equivalenti a breve termine 12-24 mesi e una parte, iniziando da 2000-2500 + 100 euro mensili sui piani di accumulo gestiti... voi come vedete la cosa?? grazie
            Last edited by Virulogo.88; 19-11-2013, 16:19:11.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #36
              i PAC non sono male in un mercato volatile. Anzi, sono una buona strategia se si ha pazienza. Inzierei cmq da un capitale appena superiore alle quote. I conti deposito personalmente li trovo bleh
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                i PAC non sono male in un mercato volatile. Anzi, sono una buona strategia se si ha pazienza. Inzierei cmq da un capitale appena superiore alle quote. I conti deposito personalmente li trovo bleh
                cioè?

                conti deposito sarebbero l'alternativa ai bot.. anche se il "rendimento" è sempre na schifezza... con l'home banking mi danno degli interessi leggermenti superiori
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  #38
                  ossia cap iniziale 300 euro
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                  Commenta


                    #39
                    capito, quindi un andamento piuttosto prudente
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #40
                      piu che altro non vedo il senso di fare un PAC con capitale iniziale elevato
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #41
                        Per natura i PAC sono fatti per durare 10-20-30 anni quindi rinunciare a parte della liquidità immediatamente non ha molto senso.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          #42
                          Bene... ho attivato l'home banking.... ci sono talmente tante cose da vedere che mi sta già venendo mal di testa però...
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #43
                            Ok questo thread a me interessa,ho sempre preferito investire in case e appartamenti ma sinceramente ultimamente un po di paura ce l'ho soprattutto sentendo di questa "bubble" che si sta formando grazie ai tanti help to buy e mutui agevolati.
                            Ipoteticamente con un budget intorno alle 100mila quale sarebbe la soluzione migliore per investirli?,come scritto sopra eviterei immobili,non mi fido attualmente forse dopo le elezioni del 2015.(anche se ho piani per fare qualcosa in irlanda)

                            Commenta


                              #44
                              mi segno

                              Commenta


                                #45
                                Oggi il direttore di banca mi propone un'obbligazione di banca intesa legata all'andamento del MIB , praticamente 3 % fisso per 2 anni e poi a salire fino al 6% se il MIB cresce oltre un tot.... cosi su due spanne mi sembra un pò una fregatura anche perchè cercando sul sito saltano fuori obbligazioni unicredit a scadenza 2018 che danno il 5.6 % circa lordo fisso... possibile?? mi sembra un'enormità... pure obbligazione ENEL scadenza 2020 a 5.4 % tasso fisso... credo di aver letto male io la descrizione perchè mi sembrano troppo alti... eppure pare corretto: cedole annue fisse a 5.6 % .... qualcuno sa confermare i miei sospetti prima che torni alla carica col direttore?

                                Grazie

                                EDIT sono obbligazioni già in corso, che attualmente hanno un valore di 110, troppo bello per essere vero
                                Last edited by Virulogo.88; 25-12-2013, 00:00:37.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎