Un Ladro Non Tanto Fortunato...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
    Lo ripeto per l'ultima volta perché la cosa sta diventando parecchio noiosa : io non incito ne consiglio di agire direttamente, bloccare, rincorrere, malmenare o cercare di fare fuggire il ladro.
    Al contrario consiglio di non farsi notare e chiamare le forze dell'ordine tenendo d'occhio il ladro al massimo. Punto e basta. Meno rischio si corre, meglio è. Ma qui a quanto vedo tutti a voler malmenare, picchiare, rompere le ossa ecc...

Se poi ci si trova il ladro in casa quelle sono situazioni che vanno valutate sul momento come dice mork, ma anche li (successo a me 2 volte in 2 continenti diversi) me lo sono trovato in casa, lui e scappato e io ho chiamato la polizia. Di certo non mi metto a rincorrere il ladro... Al diavolo ciò che ha rubato, nulla vale la mia incolumità o il rischio di finire nei guai per via di una colluttazione andata male per me o il ladro ... Pago l'assicurazione e c'e un motivo : se vengo derubato sono coperto.

Poi ovviamente chi vuole giocare al giustiziere improvvisato è libero di farlo, ma se esagera e si mette nei guai con le proprie mani di certo non deve piangere o dare la colpa al ladro.
    forse faresti anche bene a scendere dal piedistallo e piantarla di voler partecipare a discorsoni che non ti competono

forse se uno ha già i suoi casini e si vede un balordo aprire l'auto del cognato non pensa alle tecniche di immobilizzazione della sacra scuola di rasmioche, ma reagisce di istinto e difende ciò che è suo.

per inciso il comunicato terminava così:

Ora non vogliamo di certo soffermarci sul mestiere di ladro,( che nemmeno giustifichiamo però), spesso dettato da condizioni umane disgraziate, ne è nostra consuetudine attaccare la più o meno povera gente, avremmo certo preferito anche noi che il nostro militante avesse riservato quel tipo di trattamento a chi ogni giorno lo deruba “legalmente” in banca, sul lavoro o in tribunale, ma quello che ci preme è, come sempre, sottolineare le ingiustizie e urlare contro il sistema infame che come in questo caso inquisisce chi ha cercato solo di difendere se stesso e la sua proprietà.

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

Il bello è che il post da te quotato risponde direttamente alla tecnica di immobilizzazione della quale per te e altri io sarei un sedicente "esperto"

Scendere dal piedistallo ? Deve scendere dal piedistallo chi dice di chiamare la polizia e non chi fa il figo e dice che spaccherebbe e ammazzerebbe ?

Ormai si rasenta il ridicolo, sapevo che alcuni punzecchiassero e provocassero apposta, ma che in molti non riescano a capire quel banale e semplice "se si vuole agire" mi pare davvero grave.
      Quindi ecco il consiglio dell'esperto di arti marziali e di tecniche di immobilizzazione : se si vuole agire, cioè se non siete dei mongoli incapaci e avete un minimo di esperienza e forza oltre che la tecnica e l'addestramento necessari per procedere a un contatto fisico diretto, procedete cercando se possibile di immobilizzare il soggetto senza riempirlo di botte fino allo sfinimento, prima e dopo averlo bloccato.

Prossimo step dopo la spiegazione dettagliata : i disegnini che a quanto pare per alcuni sono essenziali per capire il senso di una frase.

Se poi hanno solo problemi quelli che reagiscono con violenza d'innanzi a certi eventi... Allora il mondo è un posto molto più semplice di quel che pensassi.

Comunque non posso che quotare ray... Beato il ladro che non ha incontrato un utente di bw... A quest'ora chissà in che stato sarebbe...

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Il bello è che il post da te quotato risponde direttamente alla tecnica di immobilizzazione della quale per te e altri io sarei un sedicente "esperto"

Scendere dal piedistallo ? Deve scendere dal piedistallo chi dice di chiamare la polizia e non chi fa il figo e dice che spaccherebbe e ammazzerebbe ?

Ormai si rasenta il ridicolo, sapevo che alcuni punzecchiassero e provocassero apposta, ma che in molti non riescano a capire quel banale e semplice "se si vuole agire" mi pare davvero grave.
        Quindi ecco il consiglio dell'esperto di arti marziali e di tecniche di immobilizzazione : se si vuole agire, cioè se non siete dei mongoli incapaci e avete un minimo di esperienza e forza oltre che la tecnica e l'addestramento necessari per procedere a un contatto fisico diretto, procedete cercando se possibile di immobilizzare il soggetto senza riempirlo di botte fino allo sfinimento, prima e dopo averlo bloccato.

Prossimo step dopo la spiegazione dettagliata : i disegnini che a quanto pare per alcuni sono essenziali per capire il senso di una frase.

Se poi hanno solo problemi quelli che reagiscono con violenza d'innanzi a certi eventi... Allora il mondo è un posto molto più semplice di quel che pensassi.

Comunque non posso che quotare ray... Beato il ladro che non ha incontrato un utente di bw... A quest'ora chissà in che stato sarebbe...
        siamo tutto orecchi, spiegaci nel dettaglio come immobilizzare un tizio per strada incontrato per caso alle 3 di notte

cosa ci servono? delle fascette per polsi e caviglie? o bastano le freccette al cloroformio? o le tecniche di sottomissione mentale alla "stai qui buono e non ti muovere"?

Commenta

• TheSituation
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 793
          • 359
          • 398
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson
          Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Drop fai una bella cosa, segui il consiglio che ho dato a zuse : impara a leggere, poi impara a capire il senso di ciò che hai letto ed infine se trovi incongruenze fammele notare.

Comunque per rispondere alla tua domanda che reputo inutile ecco cosa farei io (e riprendo una frase del post precedente) :
            Cosa serve ? Il fisico innanzi tutto, servono allenamento e tecniche specifiche nel neutralizzare gli individui che non sono cose che si imparano guardando i mercenari e rambo, e più di ogni altra cosa serve non essere dei mongoli pompati di ego, di "sono un bullo", di "ti spacco le ossa" ecc... In pratica avere forza, tecnica e buonsenso nel giudicare la situazione. Se non si hanno questi requisiti come lo è per il 99.9% degli utenti di bw, e meglio starsene buoni, non fare gli eroi e chiamare chi e CAPACE e ADDESTRATO ad agire in certe situazioni... Ah visto che per ora non posso fare i disegnini per i miei post precedenti, specifico chiaramente per chi non l'avesse ancora capito che io rientro in quel 99.9%

Commenta

• brajang
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 107
              • 8
              • 12
              • Catania CT
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSituation Visualizza Messaggio
              vabbè ma quelli che parlano di "malmenare-rompere-spaccare" sinceramente non li ho neanche considerati, anche perché sono i primi che scapperebbero a gambe levate, e non avendo esperienze di alcun tipo non hanno un minimo di senso della realtà e parlano a vanvera. poi già nella vita di tutti i giorni se ne sentono di cazzate dai vari "rambo" di turno, figuriamoci su un forum. e cmq durante una colluttazione all'interno della propria abitazione è alquanto difficile prevedere cosa possa succedere, sia al ladro che a noi stessi. per assurdo se il ladro durante la colluttazione cadesse con la tempia su uno spigolo di un mobile potrebbe morire, quindi dire "di sicuro non si romperebbe un braccio" è un'affermazione quantomeno azzardata
              Non si tratta di "Io farei, Io ammazzerei, Io pesterei" , si parla di "se fossi nelle condizioni di poterlo fare Io farei, Io pesterei" Sicuramente non ti butti in uno scontro fisico in cui potresti venire pestato (dato che non siamo in un videogame in cui se muori ricominci la partita) per qualche oggetto che può venirti rubato , ma se ti trovassi nella condizione di poterlo fare? Se magari avessi così per caso un oggetto contundente a portata di mano in grado di garantirti una certa superiorità nel corpo a corpo ti faresti derubare dal primo secco che passa senza fare niente? Secondo meno... e mi dispiace dirtelo ma se gli spezzi un braccio in sto paese ridicolo il ladro ti può denunciare.
              That that don't kill me
              Can only make me stronger!

Commenta

• AndreaFr
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 1628
                • 219
                • 151
                • Italia
                • Send PM

Ora spiegatemi una cosa.

Se io sorprendo un ladro in casa mia, lo colgo in fragrante, lo chiudo in sala a chiave... rischio la denuncia per sequestro di persona.
                Se io sorprendo un ladro in casa mia, lo colgo in fragrante, mi minaccia con una pistola, io sono armato (ovviamente la pistola devo prima montarla, trovare le munizioni ecc ecc, perchè non posso tenerla pronta in casa) , prima mi devo fare sparare addosso, se eventualmente non sono ancora defunto posso rispondere (a mio rischio e pericolo...perchè se lo ammazzo mi rovino la vita comunque.)
                Se io soprendo un ladro in casa mia, lo colgo in fragrante, questo minaccia la mia famiglia, mia moglie, i miei figli, non posso spappolargli la testa con una mazza, no, devo gentilmente invitarlo a non trombarsi mia figlia e magari attendere l'arrivo della polizia.

Con tutto il dovuto rispetto, la legge giustamente mette il diritto alla vita avanti alla proprietà privata... ma quando un uomo adulto minaccia me o la mia famiglia, magari anche armato, la MIA VITA, non è in pericolo? Lui ha il diritto di essere tutelato dalla legge, io no?

Io ogni volta che leggo un articolo simile rabbrividisco, anche perchè il furto l'ho sfiorato... e più vado avanti più sono sicuro di quello che farei se un ladro mi entrasse in caso.
                La mia vita o quella dei miei cari non è in pericolo? Prendesse tutto, fingo di dormire.
                La mia vita o quella dei miei cari è in pericolo? Di casa non esce. Se poi ho la fortuna di ammazzarlo senza che nessuno se ne accorga, esce in un bel sacco nero e finisce sotto qualche metro di terra. Punto.

O magari ci si aspetta che io mi sieda davanti a lui e lo inviti gentilmente ad attendere l'arrivo delle forze dell'ordine? E magari a non prendere troppa roba, perchè sai, dopo che per una vita mi faccio il culo per costruire quel poco che ho, sarebbe carino non portarmi via tutto.

Commenta

• TheSituation
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 793
                  • 359
                  • 398
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
                  e mi dispiace dirtelo ma se gli spezzi un braccio in sto paese ridicolo il ladro ti può denunciare.
                  mai detto di voler spezzare il braccio di nessuno. sto dicendo il contrario
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  Te lo dico per esperienza personale, di uno che dieci anni fa era un hp+25 fortissimo, con massimali da primi posti europei di PL

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Drop fai una bella cosa, segui il consiglio che ho dato a zuse : impara a leggere, poi impara a capire il senso di ciò che hai letto ed infine se trovi incongruenze fammele notare.

Comunque per rispondere alla tua domanda che reputo inutile ecco cosa farei io (e riprendo una frase del post precedente) :
                    Cosa serve ? Il fisico innanzi tutto, servono allenamento e tecniche specifiche nel neutralizzare gli individui che non sono cose che si imparano guardando i mercenari e rambo, e più di ogni altra cosa serve non essere dei mongoli pompati di ego, di "sono un bullo", di "ti spacco le ossa" ecc... In pratica avere forza, tecnica e buonsenso nel giudicare la situazione. Se non si hanno questi requisiti come lo è per il 99.9% degli utenti di bw, e meglio starsene buoni, non fare gli eroi e chiamare chi e CAPACE e ADDESTRATO ad agire in certe situazioni... Ah visto che per ora non posso fare i disegnini per i miei post precedenti, specifico chiaramente per chi non l'avesse ancora capito che io rientro in quel 99.9%
                    quando dicevo di scendere dal piedistallo intendevo proprio questo: puoi anche essere moderatore ma se sei un ragazzino che si spaccia per gran maestro di vita non hai molta speranza di ottenere credibilità, e non preoccuparti che non saranno i cartellini ad aiutarti ad ottenerla

l'interessato della vicenda non fa bodybuilding e non è un utente di bw, non si fa le seghe sui film di rambo ma fino a prova contraria è stato in grado di difendere ciò che aveva a cuore, di certo fregandosene di sentenze e moralismi di cui certo oggi non vive nessuno, quindi le menate sul fisico, delle tecniche cazzi e mazzi le lascia volentieri a te.

quello che dovevo dire l'ho detto, le boiate di rasmio le ho ascoltate, ora sono disponibile solo ai disegnini.

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

beh almeno sono un ragazzino che ha il coraggio di dire che dinnanzi al pericolo o alla situazione ha fatto la cosa meno pericolosa, mentre alcuni qui parlano come se fossero bisonti che spaccherebbero montagne. preferisco essere un ragazzino sedicente maestro di vita come dici tu sul mio piedistallo immaginario. meglio quello che provare a rendersi forti e belli in pubblico su un forum, non facendo altro che rendersi ridicoli per le boiate sparate.

ah drop, se io che chiamo la polizia sono maestro di vita, cosa sono quelli che pensano (giustamente o meno) di poter rompere la testa al ladro-criminale come se niente fosse, pensando di essere maestri incontrastati di forza, tecnica ecc ? giusto per mia curiosità...

e per rispondere alla parte del ragazzo che ha difeso il proprio bene, o quello del proprio caro... ci è riuscito ? bene, buon per lui, chi dice nulla... ha rischiato ed è riuscito nel suo intento. ci sono stati danni collaterali però dei quali LUI dovrà rispondere... cosa che avrebbe potuto evitare con una semplice chiamata e 2 minuti, massimo 3 di attesa... ora mi chiedo, vale la pena rischiare multa, sanzioni e fedina penale per "salvare" un bene che si poteva salvare in altro modo ?

i disegnini quando avrò tempo, sinceramente ho altro da fare che dedicare tutto questo tempo a certe cose

Commenta

• AndreaFr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 1628
                        • 219
                        • 151
                        • Italia
                        • Send PM

Rasmio non è un fattore di essere bulli, è un fattore di essere persone con dei sentimenti e un istinto.
                        Tu, padre, se vedi tuo figlio o tua figlia in pericolo, vuoi dirmi che stai li a guardare? Se vedi quello che hai costruito in una vita minacciato e magari hai anche problemi economici e sai che non puoi permetterti di perdere tutto... non hai l'istinto di difendere quello che hai?

Non serve essere campioni di chissà cosa o essere enormi, forse sei tu che vedi troppi film, puoi essere anche una donna di 1.60 x 45 kg, ma se colpisci con forza dietro la testa un uomo con un corpo contundente (magari metallico, magari con la forza della disperazione...) quello crolla...l'essere umano quando è alle strette riesce a fare cose apparentemente impossibili...

Commenta

• Mork
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 1195
                          • 100
                          • 334
                          • Roma
                          • Send PM

si pero ragazzi al momento ti ci devi trovare e inutile continuare con i ma e i se...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                          Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                          Originariamente Scritto da anto96ss
                          Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• Liam & Me
                            Bad Blake
                            • Dec 2006
                            • 5562
                            • 784
                            • 848
                            • high as a kite
                            • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio

Io ogni volta che leggo un articolo simile rabbrividisco, anche perchè il furto l'ho sfiorato... e più vado avanti più sono sicuro di quello che farei se un ladro mi entrasse in caso.

secondo me fino al punto in e' arrivata la storia non c'e' da rabbrividire. Nel senso che se la denuncia non e' altro che un modo per chi di dovere, non il carabiniere che arriva sul posto , per capire cosa e' successo, non ci vedo niente di sbagliato.
                            Il giudice o chi per lui dovra' capire se il tizio ha avuto un raptus e ha spezzato il braccio ad un passante, puo' capitare anche quello, o effettivamente si e' trattato di un furto sventato.

L'importante e' che una volta accertato che effettivamente c'era un furto in atto il tizio che si e' difeso non vada nei casini, quello si' sarebbe grave e mi rendo conto che potrebbe accadere.
                            B & B with a little weed

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

adrea è proprio questo il punto

COLPIRE ALLA TESTA CON UN CORPO CONTUNDENTE.... cioè l'intenzione innegabile di ferire a morte...

facciamo semplice. se ti dico che in una situazione di pericolo sparo al torace di un individuo, e in un'altra situazione identica sparo alla gamba la vedi la differenza o no ?

nella situazione del thread (quella del furto d'auto) nessuno era in pericolo, si poteva evitare facilmente qualunque contatto fisico e rischio-pericolo per chiunque facendo una semplice telefonata.

se poi ti entra il ladro in casa e ripeto mi è successo due volte e in una me lo sono trovato di fronte, a un metro io non agisco. avrò avuto fortuna nell'incappare in uno che è scappato e non ha minacciato... ma in ogni caso, non l'ho rincorso per evitare qualunque tipo di rischio ed ho avvisato immediatamente la polizia. come è finita ? l'hanno beccato si e no 10 minuti dopo... non penso sia andata cosi male... ma forse guardo troppi film effettivamente...

nel caso ci sia anche un reale pericolo per me e i miei cari invece... cercherei di fare la cosa meno pericolosa, ovvero assecondare. questi individui se vengono assecondati non fanno molti danni, reagiscono e male se vengono attaccati... non a caso nel caso di sequestro di persona si cerca SEMPRE di trattare e assecondare senza forzare la mano ai sequestratori...
                              se poi la situazione arriva al "o tu o io" li c'è poco da fare, ma in quel caso si parla di LEGITTIMA DIFESA, cioè la mia vita è in pericolo e io agisco in conseguenza...

c'è un abisso di differenza però tra "la mia vita è in pericolo" e "il mio tv da 600 euro" o "il mio rolex da 20000 euro" sono in pericolo...

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 122436
                                • 3,743
                                • 3,699
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Evitiamo i flames personali, per favore. Non aggiungono niente alla discussione. Possiamo dire tutto senza dover per forza scendere sul personale.

Per chiarezza, il post è rivolto a tutti i partecipanti.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X