Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'importanza dell'aspetto estetico nel mondo contemporaneo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'importanza dell'aspetto estetico nel mondo contemporaneo.

    Parliamone... Visto che tra l'altro questo è un sito di BB, e il BB ha un fine "estetico" (un certo tipo di cultura estetica diverso, ma pur sempre estetica); vorrei parlare e discutere di quanto al giorno d'oggi è diventato quasi fondamentale un "bell'aspetto" molto più di quanto era in passato e di come vivete voi per primi questa cosa, e di quanto ne diate importanza.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    fondamentale


    Tessera N° 7

    Commenta


      #3
      Solo se sei grasso o brutto tiri in ballo la bellezza interiore (semicit.)




      ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

      Commenta


        #4
        Essendo una discussione seria cerco di dare una risposta mezza seria...

        L'aspetto estetico è importante da sempre...i canoni di bellezza odierni, le proporzioni, li hanno definiti gli antichi greci.
        Il bello è un qualcosa di oggettivo,attrae ,rassicura, da piacere...è un qualcosa di naturale e subito riconoscibile, il bambino neonato sofferma lo sguardo più su un uomo o una donna oggettivamente belli...

        Il dire "c'è altro oltre l'aspetto" è una mezza verità, nel senso che da una parte è vero... c'è altro... e allo stesso tempo è il voler sminuire un qualcosa che alla fine hanno in pochi... un pò come la storia della volpe e l'uva.
        Oggi giorno questa ossessione per il bello secondo me è dovuta al fatto che viviamo una vita agiata che ci permette di concentrarci di più sul come "si appare" rispetto al concentrarsi su cose più importanti.


        P.S Io ORA do la giusta importanza all'aspetto fisico, in passato ero sovrappeso, non mi curavo, vestivo male con roba nemmeno della mia taglia, come mi capitava, occhialoni da nerd, sempre spettinato... ho perso kg, sono cambiato, ho cominciato a curarmi... credetemi il modo di interagire con gli altri è cambiato totalmente.
        Io sono sempre lo stesso, parlo sempre delle stesse cose ed ho sempre gli stessi atteggiamenti (anzi prima mi sforzavo di essere il più "gentile" possibile, ora no), ma il modo in cui gli altri mi guardano/parlano/cercano è cambiato totalmente.... dalla signora che ti sorride quando vai a comprare il pane alla tua compagna che ti cerca per uscire e prima nemmeno sapeva di averti in classe... Chi ha fatto un cambiamento del genere può capirmi...Purtroppo è così.
        Last edited by AndreaFr; 03-09-2013, 22:25:52.

        Commenta


          #5
          L'aspetto estetico aiuta molto in tutti i campi, però se una persona si limita solo ad esso alla fine non concluderà nulla, è solo un ottimo biglietto da visita.
          E' normale che sia aumentata la ricerca dell' estetica nel mondo moderno perchè la gente ha capito che serve per inserirsi meglio nella vita sociale e nel lavoro,questo ha portato anche al progressivo aumento dei canoni estetici.
          Quindi per alcune persone questa ricerca è diventata un ossessione per paura di essere escluso e di sentirsi meno piacente di altri vedi l'aumento vertiginoso della chilurgia estetica negli ultimi anni sopratutto negli uomini, cosa quasi inpensabile qualche anno fa.
          Last edited by cecio; 03-09-2013, 22:29:30.
          HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Non siamo in trash....quindi attenzione.
            Grazie

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              C'è comunque da fare una distinzione tra quello che è il dare importanza all'aspetto estetico e il farlo diventare l'unico scopo di vita...
              Poi diventa una specie di patologia...

              Commenta


                #8
                L'aspetto estetico è stato sempre importante, non solo oggi, stai sicuro che se duemila anni fa le donne avrebbero potuto rifarsi le tette se le sarebbero rifatte anche allora. Poi se considerate che viviamo nell'era dell'obesità e in futuro sarà ancora peggio... Cavolo questa estate sono rimasto sconvolto, di solito vado in montagna ma quest anno sono andato al mare e vi giuro che minimo il 50% della gente era in sovrappeso. Addirittura c'era gente che faceva di tutto cercando di abbronzarsi peggio di un africano quando non gliene importava nulla di essere minimo 40 Kg in più di quello che dovrebbe essere, se questo è il senso del bello...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da _Jason_ Visualizza Messaggio
                  L'aspetto estetico è stato sempre importante, non solo oggi, stai sicuro che se duemila anni fa le donne avrebbero potuto rifarsi le tette se le sarebbero rifatte anche allora. Poi se considerate che viviamo nell'era dell'obesità e in futuro sarà ancora peggio... Cavolo questa estate sono rimasto sconvolto, di solito vado in montagna ma quest anno sono andato al mare e vi giuro che minimo il 50% della gente era in sovrappeso. Addirittura c'era gente che faceva di tutto cercando di abbronzarsi peggio di un africano quando non gliene importava nulla di essere minimo 40 Kg in più di quello che dovrebbe essere, se questo è il senso del bello...
                  Non capisco l'ultima parte del tuo discorso... stai dicendo che al giorno d'oggi la gente se ne frega addirittura di più dell'aspetto estetico e accetta i suoi 40 kg in eccesso? A me pare il contrario... che la gente sia diventata sempre più attenta del proprio aspetto... poi chiaro c'è chi se ne frega un po' e chi diventa completamente schiavo del proprio aspetto... Che poi la bellezza non è solo l'aspetto fisico, ma anche la gestualità, il modo di porsi e l'atteggiamento del corpo. (non il carattere, la gentilezza e la simpatia che pur essendo doti importanti non rientrano nella "bellezza" ). Pensate a uno alto 2 metri, biondo capellone e viso splendido, che va in giro gobbo, sta fermo come un palo quando parla ed è goffo nei movimenti... rimane sempre un po' di aspetto fisico piacevole, ma il suo modo di fare gli fa perdere un buon 50% della sua bellezza. Il mio discorso però voleva essere più ampio, ossia di quanto sia diventato fondamentale al giorno d'oggi curarsi e essere il più belli possibile quando anni fa i valori erano diversi. (e non sto dicendo che questo sia né un male né un bene; è solo un cambiamento che ha avuto la nostra società).
                  Originariamente Scritto da Templare
                  ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                  Originariamente Scritto da domen3
                  vado a trans

                  Originariamente Scritto da Templare
                  e perché a me non funziona allora

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                    Non capisco l'ultima parte del tuo discorso... stai dicendo che al giorno d'oggi la gente se ne frega addirittura di più dell'aspetto estetico e accetta i suoi 40 kg in eccesso? A me pare il contrario... che la gente sia diventata sempre più attenta del proprio aspetto... poi chiaro c'è chi se ne frega un po' e chi diventa completamente schiavo del proprio aspetto... Che poi la bellezza non è solo l'aspetto fisico, ma anche la gestualità, il modo di porsi e l'atteggiamento del corpo. (non il carattere, la gentilezza e la simpatia che pur essendo doti importanti non rientrano nella "bellezza" ). Pensate a uno alto 2 metri, biondo capellone e viso splendido, che va in giro gobbo, sta fermo come un palo quando parla ed è goffo nei movimenti... rimane sempre un po' di aspetto fisico piacevole, ma il suo modo di fare gli fa perdere un buon 50% della sua bellezza. Il mio discorso però voleva essere più ampio, ossia di quanto sia diventato fondamentale al giorno d'oggi curarsi e essere il più belli possibile quando anni fa i valori erano diversi. (e non sto dicendo che questo sia né un male né un bene; è solo un cambiamento che ha avuto la nostra società).
                    No, non voglio dire che la gente se ne frega, ma che spesso cura aspetti che sono marginali in confronto a quelli che dovrebbe curare, come ad esempio un obeso che fa di tutto per abbronzarsi quando non fa nulla per essere meno grasso. E di gente così ce n'è parecchia. Ovunque vai vedi ragazze in minigonna quando hanno un fisico che non glielo permette neanche lontanamente e magari ogni giorno passano ore a truccarsi.

                    Quello che voglio dire insomma è che oggi c'è moltissima gente che ricerca la bellezza in modo maniacale senza avere un minimo di gusto del bello.

                    Commenta


                      #11
                      Si, questo è vero... ma ampliando il discorso e parlando di gusto del bello non solo nell'aspetto e in tutte le cose? Preferendo l'estetica a una reale funzionalità?
                      Originariamente Scritto da Templare
                      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                      Originariamente Scritto da domen3
                      vado a trans

                      Originariamente Scritto da Templare
                      e perché a me non funziona allora

                      Commenta


                        #12
                        conta relativamente. Puoi essere hp -10 e viso normale ed avere più "fascino" [aggiungengo elementi quali interessi (lettura libri/viaggi) + saper parlare + umorismo + infiniti altri aspetti] di un modello o di un hp+5 (a seconda dei gusti femminili). Ovviamente tutto questo se si rientra nella normalità fisica.
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          #13
                          Certo. Questo è vero... A parità di costi, capacità ed affidabilità, una potente multinazionale chi credete preferirebbe come manager? Un gobbo, 1.45, x 100 kg, ceco da un occhi, storpio, O la controparte, 1,80 x 80 kg di muscolo, capellone e bella presenza... Però attenzione, l'intento del mio tread seppur fosse quello di parlare, sì dell'aspetto fisico puramente terrestre, voleva andare oltre parlando del gusto di un estetica (a volte ricercate in modo esasperante) in tutte le sue forme e quindi non solo in un corpo umano.
                          Originariamente Scritto da Templare
                          ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                          Originariamente Scritto da domen3
                          vado a trans

                          Originariamente Scritto da Templare
                          e perché a me non funziona allora

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                            Si, questo è vero... ma ampliando il discorso e parlando di gusto del bello non solo nell'aspetto e in tutte le cose? Preferendo l'estetica a una reale funzionalità?
                            Anche questo fatto è vero, però quì si sconfina un po' nel campo delle mode, cioè se se devo scegliere tra una cosa di buona qualità, che funziona ma esteticamente non è un gran che e invece un'altra che magari non serve a una mazza ma è alla moda e fa "figo", beh molti oggi sceglierebbero la seconda.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎