Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il cinema italiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il cinema italiano

    Non so se ci avete fatto caso ma in Italia si producono solo film di genere commedia/comico o al massimo qualche film drammatico. Neanche l'ombra di thriller e film d'azione. Perchè? Possibile che non siamo in grado di fare questi film? Film come Inception,Shutter island... ma anche più banali che ne sò... The Hurt Locker, Django, non ce n'è neanche l'ombra di questo genere in Italia. Possibile che non siamo capaci? Non dico che bisogna fare capolavori, ma solo qualche film di questo genere che fa piacere guardare.

    #2
    vogliamo ricordare la mania di fare queste "fiction" sulla malavita??!! ora cominciamo con baciamo le mani

    siamo patetici anche nel fare film

    Commenta


      #3
      I film che hai citato avranno un costo molto, ma molto, superiore al film medio di un regista italiano.
      Comunque qualche film italiano di quel genere abbastanza ben riuscito c'è. Mi vengono in mente, ad esempio, "Romanzo criminale" di Placido, oppure "La miglior offerta" di Tornatore.

      Commenta


        #4
        Film come quelli da te citati ce li possiamo sognare,in primis x una questione di budget.
        Acconentiamo dei pochi buoni registi che abbiamo,che cmq fanno film di buon livello..




        ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

        Commenta


          #5
          pare siano già iniziate le riprese di "Veloce e Furioso" un film a base di azione e macchine elaborate, girato interamente in Italia

          questo il protagonista

          Commenta


            #6




            ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

            Commenta


              #7
              perchè in america l'industria del cinema è un colosso che muove miliardi e miliardi all'anno.


              Possiamo consolarci con i vecchi capolavori..perchè attualmente o sono *******te colossali o film america wannabe, ma con budget del 99% in meno..quindi altre *******te colossali.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                #8
                Io non credo sia una questione di soldi, insomma se fai un bel film la gente è contenta se lo guarda e tu ti incassi i soldi. Semmai potrebbe essere una questione di pubblico ma a me sembra che la gente apprezzi questo genere di film. L'unica che mi rimane da pensare è che non siamo davvero capaci di farli...

                Eppure eravamo partiti così bene, basta pensare a "per un pugno di dollari", per l'epoca era un capolavoro, cavolo Clint Eastwood l'abbiamo lanciato noi!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎