comunque molte cose che dicono su di noi sono vere,nel bene e nel male; è un male che si dica che siamo grandi cuochi,tutti,quando ero a Madrid,si aspettavano che cucinassi benissimo quando non è così; fortuna che per un piatto di spaghetti al pomodoro quasi non mi davano la stella michelin abituati come erano a mangiare carbonare immonde
- Come ci vedono gli Americani -
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Simoney Visualizza MessaggioRiky ha ragione,ma questo è uno,anzi forse il più affidabile che ci sia,tanto che viene dall'associazione internazionale Mensa.
http://mensa.it/cos-e-il-mensa/come-.../test-italiano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioC'entra invece.
È sicuramente uno stereotipo secondario e di poca rilevanza.
Ma esiste.
Ovviamente quello più grosso e famoso è sulla mafia.
Uno dei primi argomenti di discussione chiesti da gente conosciuta all'estero.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
sbaglio o le mafie e organizzazioni criminali controllano tutt'oggi interi quartieri del sud italia.
---------- Post added at 18:29:29 ---------- Previous post was at 18:26:12 ----------
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioUno stereotipo ha anche un'origine concreta, specie se è lo stesso identico in più paesi.
Non so voi, ma quando vedo i tizi del Jersey Shore andrei li e li ammazzerei a colpi di machete...
fanno soldi a palate con la loro immagine sfruttando la mongolarità generale di chi li vede e di chi alimenta il loro giro. Come sempre, gli studipi non sono certo loro, ma chi li segue.
---------- Post added at 18:32:08 ---------- Previous post was at 18:29:29 ----------
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIo comunque uno stereotipo americano che non ho mai capito è quello dell'italiano del Sud con la pelle marrone e occhi neri e barba alla Khomeini...
in sardegna e sicilia alcuni sembrano marocchini
---------- Post added at 18:38:18 ---------- Previous post was at 18:32:08 ----------
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioIl QI dovrebbe misurare l'intelligenza, non l'istruzione. Uno che non ha mai studiato matematica in quei test prenderebbe 50, mentre potrebbe essere una persona intelligentissima.
Inoltre anche se il QI misurasse l'intelligenza (cosa che fa solo in parte), sarebbe comunque un parametro poco significativo. Einstein avrà sicuramente avuto un punteggio inferiore rispetto ai 5 uomini con il QI più alto, ma è comunque di gran lunga più intelligente in virtù delle sue scoperte.
L'IQ medio è 100. Ti sei mai chiesto quanto è il tuo IQ? Prova il nostro test e scopri subito quanto è il tuo livello di intelligenza!
Questo test è ritenuto affidabile ?Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Vi racconto una cosa, io abito in Belgio, paese a grandissima immigrazione italiana, in città tipo Liege e Charleroi, c'è stato un periodo, da quel che mi raccontano, che la comunità italiana era popolosa quasi quanto quella belga, non eravamo molto amati, pero' un po' se la sono cercata, fu Baldovino a chiedere al governo italiano mano d' opera per le miniere in cambio di carbone, per l' Italia in forte espansione economica.
Comunque era gente che, bene o male cercava da lavorare per guadagnarsi la vita, poi chiaro, tra decine di migliaia di immigrati qualche stronzo che faceva delle cazzate inevitabilmente c'era.
Da un paio di decenni a questa parte, la comunità straniera piu invasiva, è quella marocchina che recentemente è diventata la piu popolosa, superandoci.
Solo che la maggior parte di questi vengono senza che nessuno l' abbia chiesto, e vogliono, vogliono, vogliono, senza dare nulla in cambio.
D
---------- Post added at 17:53:56 ---------- Previous post was at 17:52:34 ----------
Un' aggiunta, da parte mia non posso che ringraziarli, ci hanno fortemente rivalutati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMeglio un morto in casa che un pisano all'uscio?
ma io dico il toscano, ad esempio in italia, non mi pare sia collegabile a uno stereotipo negativo, all'estero non parliamone.
mentre invece parli di sicilia e pensi alla mafia, parli della lombardia e pensi alla nebbia
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioNo ***** il mensa no.
in quel caso, beh anche con marcokrt a dire il vero, mi sono persuasa che, dopo un certo livello di intelligenza, veramente non si è più capiti dai comuni mortali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiobeh i meridionali all'estero hanno la fama dei trombatori(fama che mantengono tutt'oggi) mentre quelli del nord vengono visti come pirloni perfettini che si fanno fregare le mogli dai meridionali
Ho visto io stesso scene allucinanti in certi posti...
Non date troppo credito a Hollywood, ragazzi...
Commenta
-
-
L'italiano mdf non ha confini regionali, qui si parla troppo di sesso e se ne pratica poco, di conseguenza si varcano i confini nazionali con un unico obbiettivo in testa, anni di bodyweb confortano questa tesi. Altro che IQ, questa è ricerca applicata nei laboratori di Riga e Pattaya.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
A me quando le straniere chiedevano "da dove vieni" rispondevo sempre "dalla città dell'ammore".
Se non erano iscritte al Mensa mi chiedevano quale fosse la città dell'ammore e da lì partiva il gancio su Romeo e Giulietta passando per la circostanza che la mia mamma è veneziana come Giacomo Casanova.
Pedigree veneto, scopate a fooLast edited by bersiker1980; 14-06-2013, 10:21:54.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggiosui toscani non esistono pregiudizi o luoghi comuni negativi. vi si piscia in testa a tutti.
---------- Post added at 10:34:39 ---------- Previous post was at 10:32:20 ----------
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioLa città dell'ammore è Treviso (e provincia), credo che dopo Sodoma abbiate la più alta concentrazione di lap e club scambisti
---------- Post added at 10:39:06 ---------- Previous post was at 10:34:39 ----------
Ma i greci sono tutti degli sporchi pecorai spreconi, un po come i portoghesi che cercano di entrare gratis dappertutto. Tirchi maledetti, proprio come ebrei, genovesi e scozzesi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioUna ragazza greca quando le sparai la celebre fase strappamutande sulla città dell'ammore mi ha risposto che le sarebbe sempre piaciuto visitare Amsterdam...Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
beh in effetti è vero che moltissimi maschi italiani all'estero si comportano in maniera inqualificabile. Mi è capitato di vedere scene all'estero in cui c'era veramente da vergognarsi: uomini di 30-40 anni (quindi non 18enni in gita) che ci provavano sistematicamente con ogni creatura di sesso femminile, in maniera cafona e chiassosa, di tanto intanto intonando cori da stadio al passaggio della **** di turno (anche Chobo parlò di episodi simili visti a cuba).
Per contro però, almeno nella mia esperienza, le donne straniere (specie statunitensi e in generale anglosassoni) sono mediamente più disinibite delle italiane circa i rapporti di una notte: se le piaci hai buone possibilità di finici a letto la sera stessa, senza tanta paranoie di contorno.
sono sicuro che abbia in qual che modo a che fare col protestantesimo e il rapporto diretto con Dio, approfondiròsigpic
Commenta
-
Commenta