Mantenimento ai genitori...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dafnelover
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

X
    Last edited by Dafnelover; 25-01-2014, 15:03:04.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 122722
      • 3,812
      • 3,731
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Dovete sistemare l'economia familiare parlandone tutti assieme tu, tuo padre e tua madre. Aprire finanziamenti per attappare buchi pregressi può essere "utile" nell'immediato ma certamente grave nel prosieguo, perchè appesantiscono ancora di più le voci in uscita. E' chiaro che fai bene, in questa situazione, a contribuire per quanto puoi in casa, ma più importante ancora è vedere come rientrare dei debiti e assestarsi economicamente. Coi tuoi 150 euro ci si fa poco, la situazione richiede una assunzione di responsabilità ed il conseguente sacrificio da parte di tutti per cercare di migliorarla.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Concordo con Bob e Sean che quando non si parla di Juve è il migliore.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Dafnelover
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

X
          Last edited by Dafnelover; 25-01-2014, 15:03:32.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4903
            • 579
            • 732
            • Send PM

La vera verità si riassume in questa frase: "Ognuno c'ha (e sa de...) i cazzi propri".

Stare qua a cercare la soluzione apodittica su questa questione è impensabile.

Troppe variabili, ogni famiglia è un microcosmo con logiche troppo personali e private per trarre giudizi da dietro un monitor, volendo ricercare una regola che valga anche solo per la maggior parte dei casi.

Per quanto mi riguarda sono cresciuto in una famiglia dove mi è sempre stato dato tutto e sempre più di quanto volevo, credevo e avrei potuto immaginare, ringrazio Dio ogni sera per essere nato da mio padre che ha sempre lavorato sodo e da mia madre che oltre ad averlo aiutato nel lavoro ha sempre tirato fuori il tempo per tirarmi su e seguirmi del percorso scolastico obbligatorio.

Ora sono ancora in transizione, ma appena mi sarò sistemato lavorativamente in modo definitivo cercherò di sdebitarmi in ogni modo possibile, non per questioni economiche o perchè me lo chiedono, ma perchè sento di dovergli qualcosa avendo loro sacrificato tutto per darmi non sono l'essenziale, ma anche il capriccio.

Tessera N° 6

Commenta

• skyall
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 106
              • 16
              • 13
              • cagliari
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              La vera verità si riassume in questa frase: "Ognuno c'ha (e sa de...) i cazzi propri".

Stare qua a cercare la soluzione apodittica su questa questione è impensabile.

Troppe variabili, ogni famiglia è un microcosmo con logiche troppo personali e private per trarre giudizi da dietro un monitor, volendo ricercare una regola che valga anche solo per la maggior parte dei casi.

Per quanto mi riguarda sono cresciuto in una famiglia dove mi è sempre stato dato tutto e sempre più di quanto volevo, credevo e avrei potuto immaginare, ringrazio Dio ogni sera per essere nato da mio padre che ha sempre lavorato sodo e da mia madre che oltre ad averlo aiutato nel lavoro ha sempre tirato fuori il tempo per tirarmi su e seguirmi del percorso scolastico obbligatorio.

Ora sono ancora in transizione, ma appena mi sarò sistemato lavorativamente in modo definitivo cercherò di sdebitarmi in ogni modo possibile, non per questioni economiche o perchè me lo chiedono, ma perchè sento di dovergli qualcosa avendo loro sacrificato tutto per darmi non sono l'essenziale, ma anche il capriccio.
              su questo è vero, ogni famiglia è un sistema, impossibile entrarci da fuori....

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Parole di miseria Eagle.
                Non è mia intenzione difendere nessuno, ma questo è un forum, ovvero un luogo di parole. Oltre al linguaggio qui non c'è niente altro.
                Pensare alla presunta "arroganza" significa voler tracimare una parola pensando di giungere alle intenzioni fino alla "persona" che dovrebbe averle espresse.
                Qui ci sono contenuti, non persone.
                Il tuo è stato un attacco personale.
                Ti sei sfogato credendo di attaccare qualcuno quando in realtà lanciavi strali contro uno stile di scrittura.

Hai rivendicato "te stesso" nei confronti di qualcun'altro... un po'grottesco "qui", non credi?
                No, in tutta onesta' non credo.

Non credo neanche che qui ci siano solo contenuti e non persone.
                Credo invece che si dica e si faccia capire molto di se scrivendo in questo forum.
                L'obiezione della virtualita' non tiene, anche dal vivo si puo' sembrare diversi da come si e'.

Io comunque ho espressio il mio pensiero sul modo di esprimersi in questo forum, niente di piu' e niente di meno.
                Se sembra un giudizio sulle persone me ne scuso, non era mia intenzione.

FINE OT

Eagle
                Last edited by Eagle; 15-04-2013, 21:51:43.
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

se date meta dello stipendio ai genitori poi mi raccomando, fra 10 anni andate a chiedere i soldi ai vostri figli, bell'affare

Commenta

• eugen bizzz
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 180
                    • 29
                    • 7
                    • toscana
                    • Send PM

qui non si parla di chiedere ,, se vedi che i genitori sono in difficoltà cosa fai ??? per me sembra normale aiutarli ..io lavoro , sto per conto mio , mi pago le bollette , ,,.da certi post si capisce chi sono i mammoni viziati .
                    PS : cardi - come fai a dire che ti paghi il mangiare e le spese da te se non lavori ,,,son sempre soldi che ti danno i tuoi ,,quindi sei mantenuto
                    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• cardi
                      - Sinner -
                      • Mar 2009
                      • 3897
                      • 322
                      • 305
                      • Send PM

ah ma allora non capisci, fino i 18 SONO STATO MANTENUTOO (come tutti del resto)!! ma sembra che scrivo arabo! con quei soldi dei compleanni, natale ecc invece di s*******rli me li sono messi da parte e li sto spendendo ora. è da allora che non mi danno piu un soldo..boh è 3 volte che lo scrivo, quanto sara difficile capirlo..

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                        se date meta dello stipendio ai genitori poi mi raccomando, fra 10 anni andate a chiedere i soldi ai vostri figli, bell'affare
                        ma che ragionamento è

è vero, nessuno obbliga i figli a dare una mano in senso economico ai genitori ma se ti trovassi a vedere i tuoi genitori in difficoltà a privarsi di qualche extra saresti in grado dividere un pranzo col loro, guardandoli mangiare, tenendo in tasca il tuo nuovo iphone 5 e magari lamentarti del fatto che ti hanno tagliato la connessione internet a casa per ridurre le spese?

---------- Post added at 22:29:16 ---------- Previous post was at 22:28:14 ----------

bè cardi si vede che ti fruttano bene i compleanni e il natale
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 122722
                          • 3,812
                          • 3,731
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Se i soldi non sono frutto di un lavoro in proprio sono un "mantenimento", il senso è chiaro. Che poi quei soldi uno li metta da parte o se li spenda, non cambia il fatto che la fonte degli stessi è sempre quella genitoriale, per cui chi riceve i soldi dai genitori è un mantenuto. Quando uno arriverà a guadagnarseli da solo non sarà più un mantenuto, questo per chiarire il significato delle parole.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• skyall
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 106
                            • 16
                            • 13
                            • cagliari
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                            ah ma allora non capisci, fino i 18 SONO STATO MANTENUTOO (come tutti del resto)!! ma sembra che scrivo arabo! con quei soldi dei compleanni, natale ecc invece di s*******rli me li sono messi da parte e li sto spendendo ora. è da allora che non mi danno piu un soldo..boh è 3 volte che lo scrivo, quanto sara difficile capirlo..
                            guarda non voglio fare il vissuto o altro, ma posso assicurarti che si capisce il senso dei soldi solo quando sei tu a lavorarli!
                            il fatto che te li abbiamo regalati non vuol dire che sono automaticamente tuoi, e comunque se ti hanno regalato tutti quei soldi buon per te, significa che sei fortunato e sei stato bravo a gestirteli...anche questo e sinonimo di maturità.
                            comunque non credo che andrò a chiedere soldi a mio figlio, o almeno spero e farò di tutto per non farlo accadere, ma spesso la realtà e piu dura della fantascienza, e se fosse necessario spero di aver inculcato a mio figlio quei valori, per la quale un famigliare vale molto di più di ogni cifra economica, se cosi non fosse, significa che non sono stato un buon padre.
                            Poi questo è il mio pensiero, ognuno di ragiona in base a quello che vive nella sua vita, e non voglio assolutamente dire che il tuo sia un ragionamento completamente errato.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

io se mi dovessi mettere nei panni di un genitore in una situazione simile,
                              non saprei se il sentimento dominante sarebbe l'imbarazzo di non farcela e dover chiedere aiuto a un figlio o se sarebbe maggiore la gratitudine e anche forse l'orgoglio di ricevere una mano da mio figlio
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• eugen bizzz
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2013
                                • 180
                                • 29
                                • 7
                                • toscana
                                • Send PM

io come figlio sono fiero quando posso aiutare mia madre ,,,sono fiero che mia madre e stata capace ad insegnarmi come cavarsela nella vita ,e stata brava a imprimermi una serie di principi e valori che mi aiutano ogni giorno a diventare una versione migliore di me stesso ...
                                Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

Working...
                                X