si sposta un po il focus dal medio oriente,credo che gli usa non aspettassero altro
Corea del nord in assetto da guerra contro gli USA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggiocioè qui siamo arrivati al punto di chiamare la NATO "dittatoriale", bho, avete un'idea del tutto distorta, a mio parere ovvio.
Eccerto!
E dall'altra parte sono i cattivi, i cattivoni...
Già solo per i colori della NATO c'è da DUBITARE fortemente della sua costituzione...
Idea del tutto distorta mi dici? Secondo me io ho smesso di vivere nelle favole da un bel po'. E argomenti ne potremmo trovare quanti ne vuoi.
Commenta
-
-
avete rotto le balls con tutti sti off-topic....
Torniamo in tema
La nuova mossa d'attacco di Pyongyang
«Riavviamo l'impianto nucleare di Yongbyon»
La Corea del Nord pronta a riaprire il reattore chiuso nel 2007. La Cina: «Rincrescimento per la decisione»
Il leader nordcoreano Kim Jong Un (AP Photo/KCNA via KNS)
Continua a salire la tensione tra le due Coree. La nuova mossa di Pyongyang: il riavvio di tutti gli impianti del complesso nucleare di Yongbyon, compreso il reattore chiuso nel 2007. Lo ha dichiarato un portavoce del Dipartimento generale dell'energia atomica, citato dall'agenzia stampa ufficiale nordcoreana Kcna. In tal modo l'arsenale nucleare verrà sostenuto «in quantità e qualità». Il reattore di Yongbyon, dove veniva realizzato il plutonio necessario al programma atomioo di Pyongyang, era stato chiuso cinque anni fa in cambio di aiuti, nell'ambito dei colloqui a sei sul nucleare nordcoreano. La torre di raffreddamento era stata poi distrutta nel 2008 in vista della chiusura del complesso. I negoziati sull'energia atomica - con la partecipazione delle due Coree, Stati Uniti, Cina, Giappone e Russia - sono fermi dal 2009. L'annuncio si inquadra nell'escalation della tensione dopo che Pyongyang ha compiuto un terzo test nucleare in febbraio.
«OTTO BOMBE NUCLEARI» - L'annuncio giunge dopo che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha detto domenica scorsa che il Paese potrebbe potenziare il nucleare e Seul ha risposto che è pronta a usare la forza. Secondo alcune stime, Pyongyang dovrebbe essere in possesso di un quantitativo di materiale fissile sufficiente per costruire otto bombe nucleari. «Il Dipartimento generale per l'Energia atomica...ha deciso di rivedere e modificare l'utilizzo degli impianti nucleari esistenti», scrive ancora Kcna aggiungendo che gli impianti potrebbero essere usati sia per scopi militari che energetici. Non è chiaro quanto tempo sarà necessario per riavviare il reattore.
LA REAZIONE CINESE - La Cina ha espresso «rincrescimento» per la decisione nordcoreana di riavviare il reattore nucleare di Yongbyon. «Abbiamo preso nota della dichiarazione della Dprk (la Corea del nord) ed esprimiamo rincrescimento in merito», ha detto Hong Lei, portavoce del ministero degli Esteri cinese, poche ore dopo l'annuncio di Pyongyang. La Cina ha sempre sostenuto la denuclearizzazione della penisola coreana e il mantenimento della pace e della stabilità nella penisola e nell'Asia nord orientale, ha proseguito Hong. «Esortiamo le parti in causa - ha detto ancora - a mantenere la calma, a ritornare al dialogo e alle consultazioni il più presto possibile e a cercare insieme i modi per risolvere la questione in modo appropriato». Pechino, tra l'altro, ha bloccato da febbraio il rinnovo e il rilascio dei visti di lavoro riservati ai cittadini nordcoreani, in una mossa che avrebbe i caratteri «punitivi» in risposta al terzo test nucleare. Lo riferisce la tv sudcoreana Ytn.
Anche i cinesi sembrano non avere più interesse al mantenimento dello status quo......
Credono che desiderino penetrare commercialmente nella penisola coreanaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioNoooo, la NATO è un fatebenefratelli, impegnata per la pace nel mondo, per i diritti umani e per la prosperità dei pooli della Terra.
Eccerto!
E dall'altra parte sono i cattivi, i cattivoni...
Già solo per i colori della NATO c'è da DUBITARE fortemente della sua costituzione...
Idea del tutto distorta mi dici? Secondo me io ho smesso di vivere nelle favole da un bel po'. E argomenti ne potremmo trovare quanti ne vuoi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza MessaggioLa legalità della NATO se la decide la stessa NATO...
c'è sempre da dubitare.
Commenta
-
-
La situazione stavolta sembra più seria del solito: http://www.repubblica.it/esteri/2013...tare-55835038/...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
il "leader" non ha capito proprio nulla, forse crede di giocare ad un videogames, voglio sperare che tutto ciò sia frutto della sua mente e non dei suoi generali. Continuando cosi, tempo 1 anno e posso preparare il baule.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioma tu ti rendi conto che stai paragonando un'organizzazione con una dittatura vera e propria?
una dittatura è un'organizzazione.
e una dittatura è anche un metodo di governo.
hai mai deciso di entrare nella NATO? ti è mai stato chieso di farlo? Hai approvato l'Euro? L'Unione Europea? Il trattato di LISBONA!???
sei al corrente dell'Eurogendfor? Sai chi stampa moneta? sai come le banche prendono i capitali sudati dello Stato (che sei tu) per poi non restituirli?
Sai come funziona tutto questo sistema?
Da come parli direi proprio di NO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggioma tu ti rendi conto che non stai dicendo niente?
hai mai deciso di entrare nella NATO? ti è mai stato chieso di farlo? Hai approvato l'Euro? L'Unione Europea? Il trattato di LISBONA!???
sei al corrente dell'Eurogendfor? Sai chi stampa moneta? sai come le banche prendono i capitali sudati dello Stato (che sei tu) per poi non restituirli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggioma tu ti rendi conto che non stai dicendo niente?
Commenta
-
-
Gonzo dicci di piu. Hai mica qualche insight sul signoraggio? Cercavo esperti in materia. Apri pero un altro topic, per evitare di andare off topic.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta