Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si dimette Bersani, scusate l'ignoranza, ma adesso che succede????
    https://t.me/pump_upp

    Commenta


      Originariamente Scritto da Neceseco Visualizza Messaggio
      Le cose o si fanno bene o non si fanno. Il PD deve far vincere Berlusconi e prosegue per la sua strada.
      Quanto mi fa schifo essere di sinistra...

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Intanto domattina il pd voterà scheda bianca...ma si può essere più idioti?...
        Il PD (o quel che resta del PD) vuole una figura di "garanzia", che garantisca cioè un intero sistema entro il quale il PD (come il PDL e come tutti i partiti della storia repubblicana) è cresciuto e vissuto. Grillo (o il candidato di Grillo) viene visto come un'avventura che può riservare sorprese non preventivabili da una ritualità istituzionale che invece i partiti vogliono preservare, non si sa se più timorosi per la loro stessa sopravvivenza o per la sopravvivenza del Paese. Ma, appunto, c'è una trasformazione in atto che si sperava di governare in qualche maniera e che invece sta scappando di mano.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          Si dimette Bersani, scusate l'ignoranza, ma adesso che succede????
          Succede che siamo spacciati.
          Io spero in nuove elezioni dove Silvio vince con una maggioranza bulgara e faccia quello che deve esser fatto in questo dannato paese.
          Last edited by mito56; 20-04-2013, 01:22:47.
          sigpic
          Originariamente Scritto da RyanX
          come si toglie sto sotto nick de merda..?
          Originariamente Scritto da mito56
          Devo diffidare del ex-presidente ? SI
          Originariamente Scritto da Françis1992
          occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





          Commenta


            Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
            Li stiamo mandando a casa. Ci avviciniamo al momento della resa dei conti. E noi abbiamo tutto segnato. Beppe Grillo 8000 mi piace in 8 minuti
            Ma guarda che grillo nelle ultime settimane ha contato come il due di picche con briscola bastoni è.... se il PD è in malora non è certo "merito" suo

            ---------- Post added at 23:44:54 ---------- Previous post was at 23:44:14 ----------

            ma sul serio alla prossime elezioni Berlusconi fa disastri
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Ma guarda che grillo nelle ultime settimane ha contato come il due di picche con briscola bastoni è.... se il PD è in malora non è certo "merito" suo
              Personalmente credo che invece si è giocato benissimo questa cosa del presidente della repubblica mettendo in imbarazzo anche una enorme fetta dell'elettorato del pd sottolineando come il pd non voglia un presidente ottimo come potrebbe essere rodotà ma anzi vuole proprio sto diavolo di accordo con b

              Commenta


                Il punto è che all'Italia (già lo ricordammo tempo fa) le avventure non piacciono. L'Italia è un Paese fondamentalmente (direi profondamente anche se non sempre visibilmente) conservatore, destrorso, che vuole sicurezze e certezze, cui piace essere governato, che non ama il caos, che ama invece anche l'uomo solo al comando purchè lo preservi dal caos. Il PD ha sempre interpretato un Paese che non esiste, non almeno nella sua maggioranza intima e dorsale. Grillo va verso il profetismo carismatico, ma è di stampo troppo apocalittico perchè possa convincere la quota necessaria ad una presa della Bastiglia a colpi di maggioranza. Grillo, se vuole il governo, deve anche rassicurare il Paese, non solo farlo fibrillare. Deve fargli vedere anche una pars costruens che non può risolversi con un: "mandiamoli tutti a casa", ma gli italiani devono poi sapere come si manda avanti quella casa svuotata del vecchio. Queste resistenze di ordine psicologico e fattuale si riversano, in questo momento, ovviamente anche sul candidato grillino al Quirinale.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Invece è proprio merito di Grillo. Quando Marini non è passato era un voto libero, ma per Prodi è stato diverso. In questo caso il partito aveva chiesto di votare Prodi, c'era stato l'applauso del partito e tutto sembrava fatto. Poi più di 100 hanno votato altri, molti Rodotà. Questo significa tradimento e sfiducia chiara a Bersani. Senza contare che alcune sezioni sono state occupate dagli stessi iscritti al PD per chiedere di votare Rodotà. Un'inadeguatezza illimitata.
                  giù i pensieri, sù i bilancieri.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Qua invece siamo oltre il dilettantesco, oltre la barzelletta. .
                    Sean, tu sai che io sono impopolare, ma le mie battaglie le ho sempre fatte a testa alta e spesso ho anche avuto ragione.

                    Ora io sono sempre stato contro le preferenze.

                    Quanto pensi che la selezione tramite preferenza dei parlamentari PD abbia influito su questo dilettantismo?

                    Spesso sono entrati decerebrati unici tramite questo metodo, io dico molti di più rispetto a quanti ne sono entrati tramite selezione delle segreterie...


                    Tessera N° 6

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Prodi: "Chi mi ha portato a questo si assuma le sue responsabilità"
                      Repubblica.it

                      Ha ragione. Puoi presentare il candidato più forte e prestigioso del tuo schieramento (figura, tra l'altro, dal profilo internazionale e, dunque, la figuraccia ha ricadute internazionali) senza avere la certezza assoluta della sua elezione, ovvero avere la certezza assoluta che controlli il partito e gli alleati? E' chiaro che nel PD si stanno impallinando tutti i candidati di Bersani, perchè è proprio a Bersani che si sta mirando, già da quando si impuntò per farsi dare l'incarico esplorativo da Napolitano (e da ancora prima, da quando ha perso le elezioni). Però Bersani ancora non l'ha capita e insiste in un gioco del quale non si comprendono più senso e scopo. Nel frattempo Berlusconi, grazie allo spettacolo offerto dal PD, quanti voti sta guadagnando?
                      Non so Sean, può essere che hai ragione, sicuramente il genio avrà molti più consensi, ma nell'arco di 2 giorni 8 persone a me vicine (di cui 3 familiari) che hanno votato pd si sono decise (senza influenze esterne) a votare Grillo

                      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Eh ma bisognava dare la fiducia.
                      pensa che fallimento se davano la fiducia. Una campagna basata sull'essere puri e isolati e appena entrati TAC, aiuto a formare il governo.

                      Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                      Li stiamo mandando a casa. Ci avviciniamo al momento della resa dei conti. E noi abbiamo tutto segnato. Beppe Grillo 8000 mi piace in 8 minuti
                      Inizio a pensare che abbia preso veramente un mare di consensi in questi giorni. Tra la forza dell'andare in mille piazze e fare sempre scalpore e la "dimostrazione" che parte delle cose dette alla noia sono vere ha riacceso chi si era spento nei suoi confronti e ha innescato molte nuove scintille.

                      ---------- Post added at 01:24:11 ---------- Previous post was at 01:01:20 ----------

                      Quirinale, la Forleo avverte D’Alema: “Se vai al Colle, pubblico le telefonate Antonveneta”

                      Pubblicato da ImolaOggi NEWS, POLITICA apr 19, 2013

                      19 apr – A rendere ancora più infuocata la corsa al Quirinale mancava solo lei: Clementina Forleo. La gip del caso Unipol-Antonveneta, che all’epoca vide coinvolti anche i vertici del Pd, seppur senza conseguenze penali. Un’acerrima nemica dei Ds dunque, ma soprattutto di uno dei suoi dirigenti più rappresentativi: Massimo D’Alema, che è tutt’altro che fuori dalla partita per il Colle.
                      La vendetta della Forleo – E’ così profondo l’astio che la Forleo nutre nei confronti del Lider Maximo, che l’ha attaccato sul proprio profilo facebook, annunciando di pubblicare tutte le telefonate di quell’indagine che lo riguardano. Scrive la Forleo: “Promessa del tardo pomeriggio: se eleggono D’Alema a Capo dello Stato, ogni sera su questa bacheca una puntata delle sue conversazioni intercettate e un solenne grazie alla Procura di Milano”.
                      Parole di fuoco, per una vendetta che la Forleo attendeva da chissà da quando. Considerando il ‘tono’ del post, le telefonate devono essere di quelle che scottano. D’Alema, e i 34 che l’hanno votato alla terza votazione di oggi, sono avvisati. (libero)



                      19 apr - A rendere ancora più infuocata la corsa al Quirinale mancava solo lei: Clementina Forleo. La gip del caso Unipol-Antonveneta, che all'epoca vide
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                        preferisco tutta la vita rodotà..
                        Ah...quanto desidererei conoscerti dal vivo senza l'inframezzo di uno schermo e soprattutto della possibilità di usare google per sapere quanto ne sai di chi sia Rodotà...

                        ---------- Post added at 01:53:20 ---------- Previous post was at 01:25:39 ----------

                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Il punto è che all'Italia (già lo ricordammo tempo fa) le avventure non piacciono.
                        Sean, la Vera Verità è che l'Italia cerca il nuovo, ma Grillo è smaccatamente uno nuovo che è peggio del vecchio.

                        Uscisse qualcosa di più credibile -ma che abbia un programma risolutivo, non 2 boiate contro la Ka$ta e un mucchio di boiate allucinanti-, in questo momento prenderebbe il 99%


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          Sandy capisco che dalle prefazioni puoi dire qualcosa su di un personaggio, ma che sia peggio del vecchio aspetterei a vederlo espresso, quando e se ne avrà la possibilità. Sino ad allora mi raccomando, tu vota chi ha distrutto l'Italia.
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            A questo punto il bello deve ancora venire, e questo bello non è vedere chi sarà il presidente della repubblica, ma vedere che diavolo di governo uscirà fuori una volta eletto questo benedetto presidente, a meno che questo non sciolga le camere e rimandi tutti alle elezioni - ma, in quel caso, se gli italiani vorranno stabilità non potranno che votare per Berlusconi, che vincerà le elezioni, stante lo sfascio del PD e la non unanimità che raccoglie Grillo, forte, ma non così forte da poter avere una maggioranza da solo. Dunque, alla fine di questa giostra condotta da Bersani sin dalla scorsa campagna elettorale, ci ritroviamo al punto di partenza, nel senso di un reinizio cosmico in cui il Berlusca, come neanche Napoleone, resuscita grazie al PD e al suo segretario che ha aspettato le elezioni per il Quirinale per disintegrare un partito. Allo stato, restano in campo due soli soggetti: Grillo e Berlusconi.
                            Prima di dare Berlusconi per vincente aspetterei di vedere come si può piazzare Renzi.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              Sandy capisco che dalle prefazioni puoi dire qualcosa su di un personaggio, ma che sia peggio del vecchio aspetterei a vederlo espresso, quando e se ne avrà la possibilità. Sino ad allora mi raccomando, tu vota chi ha distrutto l'Italia.
                              Non è questione di prefazioni.

                              Se uno parla di decrescita, uscita dall'euro e ristrutturazione del debito per quanto mi riguarda ho già sentito fin troppo.


                              Tessera N° 6

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                                Prima di dare Berlusconi per vincente aspetterei di vedere come si può piazzare Renzi.
                                Su Renzi sale più di un dubbio. Non è tanto Renzi, comunque, ma il PD e quanto rappresenta il PD a sgretolarsi. Si andasse alle elezioni adesso, Renzi avrebbe poco da riparare. Io credo che alla prossima tornata gli italiani voteranno per una chiara governabilità, questa è la (mia) sensazione. Dunque, o voteranno per Grillo o per Berlusconi, non penso assolutamente per le macerie fumanti del PD pure se guidato da Renzi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎