Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Certo, se cade un muro a Pompei è colpa solo del Governo, se arrestano i mafiosi non è merito del Governo.

    Comunque l'Italia è il Paese dove Veronesi viene considerato un pazzo assassino connivente con le multinazionali tumorificie, per cui mah si...Grasso colluso...olè...
    Ma quando mai l'ho detto? ahahahah

    ho detto che a me non piace, in confronto a schifani è oro che cola...ma personalmente non mi piace...con la dichiarazione su berlusconi ha toccato il fondo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
      Ma dire che l'ultimo Governo Berlusconi ha ottenuto grandi risultati nella lotta alla mafia è affermare un'evidenza.

      Che poi qua qualsiasi cosa anche minimamente vicino al centrodestra debba essere rappresentato come colluso, fazioso, da estirpare ecc.ecc. è un altro discorso che fa parte di quei tribalismi che contribuiscono a mandare in malora il Paese...
      Esiste per caso un mezzo migliore per migliorare la propria immagine se non quello di danneggiare platealmente (ovviamente la parte che non serve più) la fonte dell'odio contro se stessi?
      Per noi cittadini è ovviamente un bene che il governo Berlusconi per fare gli affari propri abbia fatto anche un pò gli affari nostri, ma non ringrazierei mai pubblicamente chi fa il bene mio indirettamente in quanto la sua azione è mossa dall'obiettivo di fare del bene a se stesso e i benefits che riceve il cittadino sono un mero effetto collaterale. Inoltre, ringraziando il doppiogiochista, se ne fa aumentare l'apprezzamento, quando un doppiogiochista dovrebbe meritare solo calunnie.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
        Ma quando mai l'ho detto? ahahahah

        ho detto che a me non piace, in confronto a schifani è oro che cola...ma personalmente non mi piace...con la dichiarazione su berlusconi ha toccato il fondo.
        è quantomeno simpatico, che un 20enne si permetta di dare giudizi su di un procuratore antimafia, tra l'altro come se conoscesse l'argomento, quando magari ha letto 10 righe su wikipedia.

        ---------- Post added at 20:29:59 ---------- Previous post was at 20:28:54 ----------

        mi hai ricordato i vecchietti dei circoli arci che insegnano gli schemi di gioco agli allenatori, urlando davanti alla Tv.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Bah, sembra una di quelle post-elezioni stupidissime della prima repubblica di metà anni '60...con la sola differenza che in quegli anni c'erano Politici e non politici.

          Commenta


            Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
            mi piacerebbe anche sapere, tra chi parla di grasso chi ne conosce davvero la biografia e non ha letto si e no venti righe in tutto sullo stesso.

            Al di là dell 'operato e della biografia di Grasso, che non conosco, quello che stona anzitutto è l'affermazione su Berlusconi, perchè è un po' paradossale quanto da lui affermato, considerate per esempio le vicende riguardanti personaggi mafiosi legati a Berlusconi.

            Remember to be happy




            Commenta


              ha detto che grazie alla legge sui sequestri emanata dal governo berlusconi è riuscito a effettuare un gran numero di sequestri di beni mafiosi, per questo quel governo meriterebbe un premio.
              governo eletto dai cittadini italiani, non dimentichiamolo, perché pare che parliamo di altro.
              beh una dichiarazione per cui andrebbe certamente lapidato.

              frase detta in una trasmissione televisiva, voglio dire, non è che abbia avviato le pratiche per l'istituzione di un premio di stato.
              capisco che la decennale attività contro la mafia per cui l'hanno quasi fatto secco passi in secondo piano. mi pare giusto.

              ---------- Post added at 18:52:33 ---------- Previous post was at 18:50:18 ----------

              trasmissione radiofonica.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                ha detto che grazie alla legge sui sequestri emanata dal governo berlusconi è riuscito a effettuare un gran numero di sequestri di beni mafiosi, per questo quel governo meriterebbe un premio.
                governo eletto dai cittadini italiani, non dimentichiamolo, perché pare che parliamo di altro.
                beh una dichiarazione per cui andrebbe certamente lapidato.

                frase detta in una trasmissione televisiva, voglio dire, non è che abbia avviato le pratiche per l'istituzione di un premio di stato.
                capisco che la decennale attività contro la mafia per cui l'hanno quasi fatto secco passi in secondo piano. mi pare giusto.
                ---------- Post added at 18:52:33 ---------- Previous post was at 18:50:18 ----------

                trasmissione radiofonica.
                come dicevi giustamente tu, in italia bisogna morire per ricevere qualche onore, ricordiamoci qualche anno fa ci fu qualcuno che dedicò una sala del senato della repubblica ad Carlo Giuliani.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                  ha detto che grazie alla legge sui sequestri emanata dal governo berlusconi è riuscito a effettuare un gran numero di sequestri di beni mafiosi, per questo quel governo meriterebbe un premio.
                  governo eletto dai cittadini italiani, non dimentichiamolo, perché pare che parliamo di altro.
                  beh una dichiarazione per cui andrebbe certamente lapidato.

                  frase detta in una trasmissione televisiva, voglio dire, non è che abbia avviato le pratiche per l'istituzione di un premio di stato.
                  capisco che la decennale attività contro la mafia per cui l'hanno quasi fatto secco passi in secondo piano. mi pare giusto.

                  ---------- Post added at 18:52:33 ---------- Previous post was at 18:50:18 ----------

                  trasmissione radiofonica.


                  non so se fingi di non sapere come è stato eletto Procuratore Nazionale Antimafia o se davvero non lo sai..........propendo per la prima
                  cmq qui nessuno lo ha definito colluso o mediocre o venduto......anzi, è stato ed è un grande magistrato italiano, semplicemente...per me uno come Caselli è di un altro livello....tutto qua
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    come fu eletto? con una legge che metteva un tetto massimo per l'età del procuratore antimafia, una legge non certo voluta da lui, probabilmente davvero contro caselli, ma di certo non spinta da grasso.
                    grasso accettò l'incarico.
                    avrebbe dovuto rifiutare?
                    boh forse, mi pare in ogni caso un peccato che non mette in ombra i decenni di lotta contro la mafia.

                    non spinse certo lui la legge, oppure E' STORIA che la spinse, la perorò, la propose in qualche modo? non mi pare.

                    (ah pare che non abbia nemmeno detto la frase incriminata, anche io credevo l'avesse detta, invece pare la dissero i giornalisti della zanzara, parafrasando il suo pensiero, quello sui sequestri).

                    faccio presente che ha già presentato dei disegni di legge contro il voto di scambio, la corruzione e altro inerente sempre la lotta alla mafia, mentre noi siamo qua a parlare delle sue - presunte e probabilmente mai date - dichiarazioni ad una trasmissione.
                    Last edited by gorgone; 18-03-2013, 19:08:30.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                      Al di là dell 'operato e della biografia di Grasso, che non conosco, quello che stona anzitutto è l'affermazione su Berlusconi, perchè è un po' paradossale quanto da lui affermato, considerate per esempio le vicende riguardanti personaggi mafiosi legati a Berlusconi.
                      Ok. di qui, per questa frase detta alla radio (non s'è capito se riferito alla persona o alla legislazione che il "suo" governo ha prodotto ), la considerazione che Grasso sarebbe indegno di ricoprire la presidenza del senato.
                      Last edited by Ray Of Light; 18-03-2013, 19:14:56.

                      Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        è quantomeno simpatico, che un 20enne si permetta di dare giudizi su di un procuratore antimafia, tra l'altro come se conoscesse l'argomento, quando magari ha letto 10 righe su wikipedia.

                        mi hai ricordato i vecchietti dei circoli arci che insegnano gli schemi di gioco agli allenatori, urlando davanti alla Tv.
                        Non credo tu possa sapere cosa ne sappia io sull'argomento o da dove prendo le informazioni. Rimane il fatto che per quanto procuratore antimafia sia non è una personalità che mi piace, tutto qua...lo vedo più vicino al centrodestra che al centrosinistra. E ripeto: Sicuramente è meglio di quel ***** di schifani.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                          Non credo tu possa sapere cosa ne sappia io sull'argomento o da dove prendo le informazioni. Rimane il fatto che per quanto procuratore antimafia sia non è una personalità che mi piace, tutto qua...lo vedo più vicino al centrodestra che al centrosinistra. E ripeto: Sicuramente è meglio di quel ***** di schifani.
                          quindi ti ritieni di sinistra
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            se qualcuno bravo a fare le ricerche e meno pigro di me (tipo liam) trovasse mai la puntata della zanzara gli sarei eternamente grata, perché se vien fuori che non l'ha mai detto, giuro che vado in sicilia a sculacciare sebix. sia messo a verbale.
                            a v'erbale.

                            ---------- Post added at 19:56:26 ---------- Previous post was at 19:22:26 ----------

                            ragazzi.. questa è la dichiarazione, io non so eh..
                            effettivamente non ha detto berlusconi cacca pupù, capisco che sia un peccato capitale.

                            Commenta


                              edit
                              ops mi hai anticipato
                              Last edited by Aronshon; 18-03-2013, 20:04:26.

                              Commenta


                                e rinnoverei la domanda tra quanti, con grande facilità, criticano grasso, siano davvero consapevoli di cosa e chi criticano, qua ad esempio, mi pare si stia criticando un'altra dichiarazione.
                                grasso stava parlando della legge, chiesta dai magistrati antimafia da 17 anni, ed emanata dal governo berlusconi e gli si è voluto far dire a tutti i costi sto fatto del premio, ma, persino messo alle strette dice "per questo - la legge - sì, merita un premio".

                                ora ditemi che avevate davvero in testa la dichiarazione esatta e non quella che è la vulgata riportata dai media e divenuta STORIA.

                                ---------- Post added at 20:05:34 ---------- Previous post was at 20:04:02 ----------

                                l'avevo trovata anche io ero troppo curiosa.
                                (ti rispondo in ritardo perché nel we non mi sono collegata e poi era cambiato argomento, sì hai ragione, sugli edili dico, era il tipo in sé che era il rappresentante perfetto di uno certo stereotipo, ma hai certo ragione sul resto, mi scuso. )

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎