Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di attualità e cronaca politica***Topic Ufficiale****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Questi sono cavalli, la gestione del personale sarà uno dei problemi più grossi per il movimento, vuoi perché ogni uomo è un mondo a parte, vuoi perché il parlamentare non ha "padroni" né vincoli di mandato (art. 67 e 68 della Costituzione)
    il rischio è altissimo e reale. Grillo e Casaleggio hanno cercato di porre un argine facendo candidare solo gli attivisti storici,però anche Tavolazzi,Favia e gli altri epurati lo erano
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Anche su questo, Bersani ha dichiarato che un Monti al Quirinale è "improbabile". E' chiaro che, se servirà una maggioranza al senato, non la si potrà ottenere con un semplice appoggio esterno di Monti, nascerebbe già in culla un governo zoppo e a conduzione limitata. A quel punto, se non ci sarà maggioranza al senato, a Monti verrà chiesto di entrare ufficialmente nel governo o niente. Le situazioni sono in divenire, sarà una partita curiosa.
    bisogna vedere di quanto sarà il divario per la maggioranza al senato. a mio avviso se si dovesse verificare una situazione del genere non conterà molto ciò che dicono ora e che diranno in campagna elettorale. Ho come l'impressione che la frase cult dopo le elezioni sarà "Per il bene del paese..."
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      il rischio è altissimo e reale. Grillo e Casaleggio hanno cercato di porre un argine facendo candidare solo gli attivisti storici,però anche Tavolazzi,Favia e gli altri epurati lo erano
      Anche etichettarli automaticamente come mele marce può rivelarsi difficoltoso, i grillini più meritevoli, che opereranno bene dal punto di vista politico, e che dopo due mandati saranno costretti a farsi da parte, diventeranno il carburante ideale per le liste altrui. Inoltre il vincolo dovrebbe essere temporale e non elettivo, è scorretto che un eletto con la sfiga di avere il comune commissariato sia messo sullo stesso piano di un fortunello a mandato pieno.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        Monti al quirinale per convincerlo?
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Anche su questo, Bersani ha dichiarato che un Monti al Quirinale è "improbabile". E' chiaro che, se servirà una maggioranza al senato, non la si potrà ottenere con un semplice appoggio esterno di Monti, nascerebbe già in culla un governo zoppo e a conduzione limitata. A quel punto, se non ci sarà maggioranza al senato, a Monti verrà chiesto di entrare ufficialmente nel governo o niente. Le situazioni sono in divenire, sarà una partita curiosa.
        beh l'avevo detto in tempi non sospetti, io credo che bersani abbia tentato di spingere monti al quirinale per convincerlo a non candidarsi, garantendo allo stesso l'appoggio per il colle, quando, in condizioni normali, bersani non voterebbe certo per lui.
        né è pensabile un governo con bersani leader e monti all'economia, come avevo già detto tempo fa.

        volevo chiedere a sartorio, se hai capito la questione del voto a maggioranza in caso di dissenso, clausola depositata dal pd, cioè per ovviare al rischio che sel (o altri che entrino nel governo) possa far cadere il governo, hanno sottoscritto e chiunque partecipi al governo dovrà sottoscrivere questa regola per cui in caso di dissenso, si vota internamente e decide la maggioranza per cui poi in parlamento si voterebbe compatti secondo l'esito della votazione interna.
        ho capito bene?
        e non ho capito ma si vota per gruppo o si vota per parlamentare? perché nel secondo caso credo sia come dire che vince sempre la linea del pd, nel primo mi sembra un'apertura di contraddittorio davvero ampia, forse persino troppo.
        l'ha spiegato bersani da vespa.

        ---------- Post added at 12:47:57 ---------- Previous post was at 12:39:59 ----------

        ho chiesto a sartorio perché so che ha visto la puntata di porta a porta, ma la domanda è aperta a tutti, non limitatevi.

        Commenta


          E'un paragrafo di un punto della carta di intenti del PD:

          http://www.partitodemocratico.it/doc...ponsabilit.htm
          • vincolare la risoluzione di controversie relative a singoli atti o provvedimenti rilevanti a una votazione a maggioranza qualificata dei gruppi parlamentari convocati in seduta congiunta;


          In teoria Bersani avrebbe sempre la maggioranza sulla carta, ma l'unico vincolo che conta è il voto in aula, se Vendola è contrario gli intenti se li possono friggere
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            In teoria Bersani avrebbe sempre la maggioranza sulla carta, ma l'unico vincolo che conta è il voto in aula, se Vendola è contrario gli intenti se li possono friggere
            beh è chiaramente uno "scarico di coscienza" sel vota contro in votazione interna (aka si para il didietro con i propri elettori) ma, avendo sottoscritto il patto di responsabilità, poi non fa cadere il governo, può funzionare.
            ero terrorizzata dal "un voto per ogni corrente", cioè da una politica dettata da sel, per dire.

            Commenta


              secondo me non funzionerà MAI

              Commenta


                dite che quando sel si renderà conto di perdere sempre le votazioni interne potrebbe tornare sui propri passi?

                Commenta


                  Io credo che SEL potrebbe occupare nella compagine di governo posti simbolici ma significativi dal punto di vista dell'immagine in cui, però, non potrà influire più di tanto sull'economia, in senso ampio, del governo. Sarebbe ottimo Vendola come ministro dell'istruzione o della cultura ad esempio, presidi significativi culturalmente e che non si prestano a creare scontri sui massimi sistemi.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    beh è chiaramente uno "scarico di coscienza" sel vota contro in votazione interna (aka si para il didietro con i propri elettori) ma, avendo sottoscritto il patto di responsabilità, poi non fa cadere il governo, può funzionare.
                    ero terrorizzata dal "un voto per ogni corrente", cioè da una politica dettata da sel, per dire.
                    Postai già il video sull'elettore di Vendola? http://www.youtube.com/watch?feature...ocdhNt_o#t=58s
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      pare alla cultura -vendola, lui ha chiesto quello, pare abbia chiesto solo quello, non credo gli venga rifiutato, a me va bene.

                      ---------- Post added at 14:39:01 ---------- Previous post was at 14:37:50 ----------

                      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                      Postai già il video sull'elettore di Vendola? http://www.youtube.com/watch?feature...ocdhNt_o#t=58s
                      l'avevo postato io, sigh molte caratteristiche le ho.

                      Commenta


                        R: ***Elezioni Politiche 2013: 24/25 Febbraio***Topic Ufficiale****

                        Ahahahaha video bellissimo... Credo anche molto realistico...

                        Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Fatemi capire, esiste una-persona-una al mondo che crede realmente vincolante quella carta d'intenti?

                          Credete davvero che siccome uno ha firmato quel brogliaccio quando sarà ora di votare voterà sempre secondo le linee dell'eventuale governo solo perchè prima di essere eletto ha sottoscritto quelle 2 righe?

                          Ma per favore...non state qua a scrivere tanti sofismi a riguardo perchè quella rimane carte, e se volete vi spiego cosa ci faranno, quando converrà loro, con quella carta...


                          Tessera N° 6

                          Commenta


                            sì, ma sandman stai calmo, ogni intervento qua lo fai con la bava alla bocca, stai sereno.

                            Commenta


                              il signore degli anelli un libro di destra?
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                                sì, ma sandman stai calmo, ogni intervento qua lo fai con la bava alla bocca, stai sereno.
                                che poi Silvio sta rimontando dovrebbe essere sereno. Ah, dimenticavo, ora lui vota per Giannetto.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎