Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sigaro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    grazie rasmio, allora chiedo quelli, a me avevano consigliato gli havana e i davidoff
    mi hanno consigliato anche di farmi portare il rum, dicono sia ottimo
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      grazie rasmio, allora chiedo quelli, a me avevano consigliato gli havana e i davidoff
      mi hanno consigliato anche di farmi portare il rum, dicono sia ottimo
      Pure qualche cubana dato che ci stai




      ''Un giorno o l'altro verrà un altro diluvio universale e ripulirà le strade una volta per sempre''

      Commenta


        #63
        Sigari da cuba

        I davidoff sono ottimi ma si trovano abbastanza facilmente sul mercato europeo. Quelli che ti ho consigliato sono un po più difficili da reperire se non in store specializzati come pa casa del habano, per questo favorirei quelli a qualcosa che si trova più facilmente.

        Se vuoi un buon distillato fatti portare un santiago rum 11, e un rum cubano

        Commenta


          #64
          il limite è 50 sigari senza fattura e quanti ne vuoi con fattura ma ovviamente ad un costo diverso.

          Commenta


            #65
            ragazzi , mi piacerebbe avere una Vostra opinione,
            tra un mese mi sposo ,e sto organizzando l'angolo rum,sigari e cioccolato.
            Ho colto l'occasione di avere mia suocera in peru' che mi ha portato i sigari ed il rum.
            COHIBA 25 ROBUSTOS( 2 SCATOLE) con etichetta cubana
            e il rum ho scelto 2 zacapa 23 anos e 2 ron cartavio 18 anos.
            CHe ne pensate della scelta? è di qualita'?

            graziiieeee

            p.s per la conservazione dei sigari per un mese circa come devo attrezzarmi "alla meno peggio" .( ovviamente non voglio comprare gli umidificatori...
            "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

            Commenta


              #66
              se hai un tabaccaio di fiducia o magari un tuo amico che ha un humidor falli mettere li. già un paio di giorni e iniziano a perdere in umidità se non sono ben conservati (questo se li tieni sigillati nella loro scatola).
              un mese senza adeguata conservazione è troppo, saranno secchi e avranno perso quasi del tutto l'aroma che li distingue.

              se proprio non puoi trovare chi te li conserva fai cosi, prendi una busta di plastica di quelle con chiusura ermetica in plastica rigida, che sia abbastanza grande da contenere le due scatole. prendi una spugna da cucina (tipo quelle gialle o se riesci a procurartene una da giardiniere e ancora meglio) la imbevi di acqua distillata e la piazzi all'interno della busta stando attento a non metterla a contatto con le scatole.
              il top sarebbe che tu riesca a procurarti un igrometro digitale con termometro, tipo quelli che si trovano a 5 euro spediti su ebay e inserisci dentro cosi puoi monitorare temperatura e umidità e nel caso aggiusti...

              di meglio non si può fare a meno che non ti procuri una scatoletta di legno, ma non vanno bene quelle in legno pressato o trattato con prodotti chimici e colle. altererebbero l'aroma dei sigari.

              come rum avrei associato un buon cubano come quello citato sopra per creare l'angolo cubano, ma quelli vanno benissimo

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                ragazzi , mi piacerebbe avere una Vostra opinione,
                tra un mese mi sposo ,e sto organizzando l'angolo rum,sigari e cioccolato.
                Ho colto l'occasione di avere mia suocera in peru' che mi ha portato i sigari ed il rum.
                COHIBA 25BUS ROTOS( 2 SCATOLE) con etichetta cubana
                e il rum ho scelto 2 zacapa 23 anos e 2 ron cartavio 18 anos.
                CHe ne pensate della scelta? è di qualita'?

                graziiieeee

                p.s per la conservazione dei sigari per un mese circa come devo attrezzarmi "alla meno peggio" .( ovviamente non voglio comprare gli umidificatori...

                mi inviti al matrimonio???


                Hai scelto uno dei miei sigari preferiti anche se costano parecchio
                per lo meno qui li trovo a 22€ l'uno il robusto e soprattutto quel rum!!!
                il 23 lo preferisco addirittura all' XO ..
                Ottima scelta.

                ---------- Post added at 15:05:18 ---------- Previous post was at 15:00:25 ----------

                Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                se hai un tabaccaio di fiducia o magari un tuo amico che ha un humidor falli mettere li. già un paio di giorni e iniziano a perdere in umidità se non sono ben conservati (questo se li tieni sigillati nella loro scatola).
                un mese senza adeguata conservazione è troppo, saranno secchi e avranno perso quasi del tutto l'aroma che li distingue.

                se proprio non puoi trovare chi te li conserva fai cosi, prendi una busta di plastica di quelle con chiusura ermetica in plastica rigida, che sia abbastanza grande da contenere le due scatole. prendi una spugna da cucina (tipo quelle gialle o se riesci a procurartene una da giardiniere e ancora meglio) la imbevi di acqua distillata e la piazzi all'interno della busta stando attento a non metterla a contatto con le scatole.
                il top sarebbe che tu riesca a procurarti un igrometro digitale con termometro, tipo quelli che si trovano a 5 euro spediti su ebay e inserisci dentro cosi puoi monitorare temperatura e umidità e nel caso aggiusti...

                di meglio non si può fare a meno che non ti procuri una scatoletta di legno, ma non vanno bene quelle in legno pressato o trattato con prodotti chimici e colle. altererebbero l'aroma dei sigari.

                come rum avrei associato un buon cubano come quello citato sopra per creare l'angolo cubano, ma quelli vanno benissimo
                Secondo me con una spesa di 800€ di sigari e sopratutto essendo praticamente tutto la conservazione del sigaro per la sua qualita
                una spesa da 60-70€ la farei per un umidificatore , anche perche poi ti rimarrebbe!

                Commenta


                  #68
                  a 60 euro non trova nessun humidor adatto a conservare tutti quei sigari. parlo di humidor decenti ovviamente, non di cinesate a 50 euro che possono contenere 100 sigari e passa.
                  l'humidor o è buono o meglio lasciare stare e andare sul sicuro con la busta di plastica ermetica. non arricchisce l'aroma del sigaro ma di sicuro non rischia di alterarlo. anche se come dicevo il meglio sarebbe avere una persona che già dispone di un humidor usato e rodato per bene (il meglio sono i tabaccai) e farlo conservare a lui

                  Commenta


                    #69
                    Sigaro

                    Sono andato da qualche tabacchino che conoscevo, purtroppo nn se ne parla di tenere i miei sigari( per paura di contaminare i suoi sigari e per un discorso fiscale).
                    Ho comprato un humidor portatile piccolino da 40 euro...ho messo l idrometro e la spugnetta, ora stanno conservate bene


                    Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk
                    "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

                    Commenta


                      #70
                      tira fuori i sigari e controlla bene che nell'humidor non ci sia alcun odore di solvente o vernice o colle. giusto per essere sicuro. se c'è anche un odore leggerissimo tirali fuori altrimenti quell'odore passerà ai sigari e lo sentirete nella fumata

                      Commenta


                        #71
                        Personalmente credo che per iniziare con i toschi un buon Garibaldi o un Soldati (se si ha un budget più alto) siano ottimi.
                        Personalmente apprezzo il Toscano Originale o un Montecristo n°4, accompagnati con whiskey torbati, tra i miei preferiti l'Ardbeg ten o il più facilmente reperibile Laphroaig.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎