Grazie Gesu'.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

Grazie Gesu'.

Circa 2000 anni fa noi sappiamo che il verbo si e' fatto carne ed e' venuto in mezzo a noi per illuminarci e indicarci la via e la verita'.
    Oggi noi sappiamo alla luce della fisica quantistica che tutto quanto affermato dal verbo incarnato e' incredibilmente provato dalla scienza , il suo insegnamento e' stato in parte aberrato e mal interpretato ma nonostante tutto il fulcro del suo messaggio e' ugualmente arrivato , oggi sia attraverso i vangeli canonici sia attraverso i vangeli gnostici ritrovati possiamo dire con certezza che quanto rivelato da Gesu' e' alla luce delle ultime sconvolgenti scoperte della fisica quantistica e della teoria dell'uno clamorasemente vero , Gesu' e' la verita' e la via .
    Tutto cio' e' meraviglioso.
    Grazie Gesu'.
    << non abbiate paura , io sono con voi fino alla fine del mondo >>.

Vi illustrero' le incredibili verita' scoperte .

Il fisico Vittorio Marchi ci illumina.

Last edited by epico; 17-08-2012, 23:52:10.
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10514
    • 769
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

il conflitto tra scienza e religione è quindi inesistente, grazie epico.
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      molto interessante. filosofia e fisica, grazie alla meccanica quantistica, lavorano all'unisono.

il concetto di compenetrazione e identità tra uno e molteplice non è poi così nuovo.

forse, e giustamente, la cosa era (e secondo me è) più difficile da digerire e interiorizzare da parte della comunità scientifica.

uno per tutti e tutti per uno.

gli indizi d'altronde, senza cadere per forza nella rete delle credenze religiose, erano già parecchi
      Last edited by Dr.Vazzo; 17-08-2012, 23:00:44.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        ma no, e' il ciclo religioso, tra un po' dall'ortodossia virera' verso la gnosi.

Poi come sempre tocchera' ai molossoidi, a maradona, e infine alle baldracche.
        Last edited by Liam & Me; 17-08-2012, 22:59:35.
        B & B with a little weed

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

La Religione e' un'invenzione degli uomini , per la carita' sara' servita anche , ma Gesu' non ha insegnato una religione , questa e' un'aberrazione del suo messaggio , egli ha insegnato la spiritualita' , a trovare Dio in noi ( sono da tanto con voi e ancora mi chiedete mostraci il padre , in verita' vi dico chi vede me ha visto il padre , io e il padre siamo una cosa sola ), a destarci , egli ci ha insegnato che la morte non esiste , ha vinto la morte e con il suo sacrificio ha riscattato i peccati del mondo , la religione non e' argomento di questo topic .

Video sconvolgente conferenza di 2 ore del fisico Vittorio Marchi :

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Ah, bentornato epico.
            B & B with a little weed

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Solo Vazzo poteva rispondere seriamente.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                ma no, e' il ciclo religioso, tra un po' dall'ortodossia virera' verso la gnosi.

è vero.

ricordo di un mio caro professore di epistemologia che ebbe il coraggio e l'insano desiderio di partecipare ad un convegno di medicina sul tema della psiche come coscienza (essendo lui studioso di ermeneutica della coscienza) e che venne intellettualmente trucidato da relatori e platea a causa delle sue teorie esotiche (per non dire prive di fondamento sperimentale) sulla coscienza.

da quell'esperienza, mi spiegò, trasse (si dice così?) un grande insegnamento:

"fatti i caxxi tuoi che campi 100 anni"

grazie prof.

---------- Post added at 23:07:09 ---------- Previous post was at 23:05:34 ----------

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                La Religione e' un'invenzione degli uomini , per la carita' sara' servita anche , ma Gesu' non ha insegnato una religione , questa e' un'aberrazione del suo messaggio , egli ha insegnato la spiritualita' , a trovare Dio in noi ( sono da tanto con voi e ancora mi chiedete mostraci il padre , in verita' vi dico chi vede me ha visto il padre , io e il padre siamo una cosa sola ), a destarci , egli ci ha insegnato che la morte non esiste , ha vinto la morte e con il suo sacrificio ha riscattato i peccati del mondo , la religione non e' argomento di questo topic .

Video sconvolgente conferenza di 2 ore del fisico Vittorio Marchi :

http://www.youtube.com/watch?v=3Nj43...eature=related
                non ti conosco Epico, ma già ti voglio bene.

la penso esattamente come te.

---------- Post added at 23:08:50 ---------- Previous post was at 23:07:09 ----------

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Solo Vazzo poteva rispondere seriamente.
                sono temi che hanno una grande presa su di me, Naoto.

in questo sono demodè

(Thomas Sankara)

Commenta

• gorgone
                  for a while
                  • May 2008
                  • 6246
                  • 832
                  • 835
                  • nel cuore di chi è nel mio cuore
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

thai.

Commenta

• epico
                    L'informatore Esoterico
                    • Nov 2003
                    • 6731
                    • 416
                    • 2
                    • Send PM

Il grande equivoco sono le religioni monoteiste, in realtà monolatriche che generano il dualismo .

Il dualismo è la piaga, il virus, il baco che infetta l’ umanità e che la sta portando all’ autodistruzione. E’ il tossico che ha prodotto nei millenni il micidiale veleno della fraudolenta intermediazione: la divisione utile agli intermediari dell’ “impero”, della “macchina”, del sistema basato sul “divide et impera”, organico alla propria auto-conservazione.

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                      Il grande equivoco sono le religioni monoteiste, in realtà monolatriche che generano il dualismo .

Il dualismo è la piaga, il virus, il baco che infetta l’ umanità e che la sta portando all’ autodistruzione. E’ il tossico che ha prodotto nei millenni il micidiale veleno della fraudolenta intermediazione: la divisione utile agli intermediari dell’ “impero”, della “macchina”, del sistema basato sul “divide et impera”, organico alla propria auto-conservazione.
                      ti quoto, Epico, per l'ennesima volta!!!

---------- Post added at 23:16:28 ---------- Previous post was at 23:15:01 ----------

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                      thai.
                      ciao Gorghy!

tu che ne pensi?

(Thomas Sankara)

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

ho letto solo l'intervento di liam, vazzo.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

vi siete mai chiesti, ma perche proprio i fisici?
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                            ho letto solo l'intervento di liam, vazzo.
                            idem
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• epico
                              L'informatore Esoterico
                              • Nov 2003
                              • 6731
                              • 416
                              • 2
                              • Send PM

e' incredibile e meraviglioso come la fisica quantistica e la teoria dell'uno e che tutto e' una cosa sola sia il vero insegnamento che gia' 2000 anni fa il verbo incarnato sceso tra noi per illuminarci insegno' al mondo , non venendo completamente afferrato .
                              E' incredibile come le varie esperienze di pre morte siano conformi alla fisica quantistica , ci sono le prove che e' cosi.
                              Questi insegnamenti il verbo incarnato Gesu' Cristo li insegno' e sono ancora nonostante il tempo e le manipolazioni estremamente evidenti sia nei vangeli canonici sia in quelli apocrifi.

Ecco la dimostrazione di quanto dico , cito alcune frasi di Gesu' prese dal vangelo di Tommaso ritrovato nelle grotte di Qumran il secolo scorso e tenuto per secoli nascosto.

Queste sono le parole segrete che Gesù il Vivente¹ ha detto e Didimo Giuda Tommaso² ha trascritto.

Egli disse: - Chiunque trova la spiegazione di queste parole non gusterà la morte¹.

Gesù disse: - Colui che cerca non cessi dal cercare, finché non trova¹ e quando troverà sarà commosso, e quando sarà stato commosso contemplerà e regnerà sul Tutto².

Gesù disse: - Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi¹. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione².

Gesù disse: - L'uomo vecchio, nei suoi giorni, non esiti a interrogare il fanciullo di sette giorni¹ sul Luogo della Vita² ed egli vivrà. Poiché molti che sono i primi saranno gli ultimi e diventeranno uno solo³.

Gesù disse: - Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato¹.

I suoi discepoli lo interrogarono e gli dissero: - Vuoi tu che noi digiuniamo? E come dobbiamo pregare e fare l'elemosina? E quale dieta dobbiamo seguire?¹ - Gesù rispose: - Non dite menzogne²; non fate ciò che voi stessi odiate³. Perché tutte queste cose sono manifeste davanti al Cielo4. Infatti non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato e nulla di coperto che rimanga senza diventare scoperto5.

Gesù disse: - Beato il leone che l'uomo mangia, cosicché il leone diventi uomo, e sventurato l'uomo che il leone mangia, cosicché l'uomo diventi leone¹.

Gesù disse: - Questo cielo passerà e passerà quello che vi sta sopra¹, e i morti non vivranno e i vivi non moriranno².

In questi giorni in cui voi vi nutrite di cose morte, le rendete cose di vita: che farete quando sarete nella Luce, nel giorno in cui, essendo uno, diverrete due? Quando diverrete due, cosa farete¹?

I discepoli domandarono a Gesù: - Dicci quale sarà la nostra fine¹-. Gesù rispose: - Avete forse scoperto il principio, che mi interrogate intorno alla fine? Infatti, dove è il principio, lì sarà la fine². Beato colui che raggiungerà il principio: egli conoscerà la fine e non gusterà la morte³.

Gesù vide dei bambini che stavano poppando. Egli disse ai suoi discepoli: - Questi bambini che stanno poppando sono simili a coloro che entrano nel Regno. Essi allora gli domandarono: - Se saremo piccoli, entreremo nel Regno?¹ Gesù rispose loro: - Quando farete in modo che due siano uno, e farete si che l'interno sia come l'esterno e l'esterno come l'interno, e l'alto come il basso, e quando farete del maschio e della femmina una cosa sola, cosicché il maschio non sia più maschio e la femmina non sia più femmina², e quando metterete un occhio al posto di un occhio e una mano al posto di una mano e un piede al posto di un piede, un immagine al posto di un immagine, allora entrerete³.

Gesù disse: - Io vi sceglierò uno fra mille e due fra diecimila, e si leveranno come una cosa sola¹.

I suoi discepoli dissero: - Mostraci il Luogo dove tu sei, poiché ci è necessario trovarlo¹. Egli rispose loro: - Chi ha orecchi, intenda²: se la luce esiste in un essere luminoso, allora esso illumina l'universo intero; ma esso non brilla, vi sono le tenebre³.

Gesù disse: - Ho preso posto al centro dell'universo e nella carne mi sono manifestato a costoro¹. Ma li ho trovati tutti ubriachi: non ho trovato in mezzo a loro nemmeno uno che avesse sete. E l'anima mia si è addolorata per i figli dell'uomo, perché essi sono ciechi nel cuore, e poiché sono venuti al mondo nudi, essi cercano di uscire di nuovo nudi dal mondo. Ma ora essi sono ubriachi. Quando avranno smaltito il vino, allora si pentiranno².

I discepoli dissero: - Quando ti manifesterai a noi, e quando ti vedremo?¹ Gesù rispose: - Quando vi spoglierete senza provare vergogna, e vi toglierete gli abiti e li deporrete ai vostri piedi come i bambini e li calpesterete. Allora vedrete il Figlio dell'Essere Vivente e non avrete paura².

Gesù disse: - I farisei e gli scribi hanno ricevuto le chiavi della conoscenza, ma essi le hanno nascoste: non hanno saputo entrare essi stessi, né hanno lasciato entrare quelli che lo desideravano¹.

Gesù disse: - Beati voi, solitari ed eletti, perché troverete il Regno! Infatti da esso voi siete usciti e in esso tornerete di nuovo¹.

Gesù disse: - Se vi domandano: «Di dove siete venuti?», rispondete: «Siamo venuti dalla Luce, dove la luce si è originata da se stessa. Essa è sorta e si è manifestata nella nostra immagine»¹. Se vi domandano: «Che cosa siete voi?», rispondete: «Noi siamo i figli e gli eletti del Padre Vivente»². Se vi domandano: «Quale segno del vostro Padre è in voi?», rispondete loro: «È un movimento e una quiete»³.

I discepoli gli dissero: - Quando verrà il riposo per coloro che sono morti, e quando verrà il nuovo mondo? - Ed egli disse loro: - Ciò che voi attendete è già venuto, ma voi non lo riconoscete¹.

Gesù disse: - Beato l'uomo che ha sofferto: egli ha trovato la vita!¹

Gesù disse: - Colui che conosce tutto, ma ignora se stesso, è privo di ogni cosa¹.

Gesù disse: - Quando voi dovrete mostrare quello che possedete dentro di voi, ciò che avete vi salverà; ma se non lo possedete dentro di voi, ciò che non avete vi perderà¹.

Un uomo gli disse: - Parla ai miei fratelli, affinché dividano con me i beni di mio padre! - Egli rispose: - O uomo, chi ha fatto di me uno che divide? - E rivoltosi ai suoi discepoli, disse loro: - Io non sono uno che divide, no certamente!¹

Gesù disse: - Il Regno del Padre è simile ad un uomo, un negoziante, che possedeva della merce e ha trovato una perla. Questo negoziante era saggio: ha venduto la merce e ha comprato quell'unica perla¹. Anche voi cercate quel tesoro che non perisce, ma che resta, a cui la tigna non si accosta, per divorarlo, e che il verme non intacca².

Gesù disse: - Io sono la Luce: quella che sta sopra ogni cosa; io sono il Tutto: il Tutto è uscito da me e il Tutto è ritornato in me¹. Fendi il legno, e io sono là; solleva la pietra e là mi troverai².

Gesù disse: - Colui che ha conosciuto il mondo ha trovato un corpo, e chi ha trovato un corpo, il mondo non è degno di lui¹.

Gesù disse: - Le immagini si mostrano all'uomo, ma la luce che è dentro di esse è celata nell'immagine della Luce del Padre: egli si manifesterà e la sua immagine sarà circonfusa di luce¹.

Gesù disse: - Perché lavate l'esterno della tazza? Non pensate che Colui che ha fatto l'interno è anche Colui che ha fatto l'esterno?¹

Gesù disse: - Colui che cerca troverà, e a colui che bussa sarà aperto¹.

Gesù disse: - Guai ai farisei! Perché essi sono simili a un cane sdraiato nella mangiatoia dei buoi, il quale né mangia lui né lascia mangiare i buoi¹.

Gesù disse: - Quando di due farete uno solo, diventerete figli dell'Uomo, e se direte: "Montagna spostati!", quella si sposterà¹.

Gesù disse: - Colui che berrà dalla mia bocca diventerà come me, nello stesso modo che io diventerò come lui, e le cose nascoste gli saranno rivelate¹.

Gesù disse: - Chi riconosce il padre e la madre verrà chiamato figlio di meretrice¹.
                              1) Ribadisce, brutalmente, il giudizio negativo, già pronunciato al § 108, su chi, troppo legato ad affetti terreni, è lontano dalla salvezza.

I suoi discepoli gli dissero: - Quando verrà il Regno? - Verrà quando non lo si aspetta. E non si dirà: "Eccolo, è qui!" o "Eccolo, è là!"¹. Ma il Regno del Padre è sparso sopra la terra e gli uomini non lo vedono².

Simone Pietro disse loro: - Maria si allontani di mezzo a noi, perché le donne non sono degne della Vita! - Gesù disse: - Ecco, io la trarrò a me in modo da fare anche di lei un maschio, affinché anch'essa possa diventare uno spirito vivo simile a voi maschi. Perché ogni donna che diventerà maschio entrerà nel Regno dei Cieli¹.

Commenta

Working...
                              X