If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono contrario anche io, sai? soffro molto quando vedo certo cose. ma credo che il senso sia quello.
purtroppo la comprensione a volte deve passare attraverso la compassione tragica.
guardando earthlings ho pensato che la razza umana è il peggior virus esistente in natura.
ma la cosa peggiore, al di là del nostro essere paradossali e disgustosamente pieni di contraddizioni, è che abbiamo memoria corta e ci dimentichiamo velocemente di tutto. soprattutto della compassione.
anche se è un pugno nello stomaco, ti consiglio di vederlo.
anche questa è una cazzata e stai generalizzando come il discorso di ammazzare tutti i pit
bisogna valutare il singolo caso
conosco uomini e cani eccezionali
e uomini teste di vazzo (cani no)
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
anche questa è una cazzata e stai generalizzando come il discorso di ammazzare tutti i pit
discorsi sull'ammazzare tutti i pit non ne ho fatti - anzi mi pare di aver sostenuto proprio il contrario, affermando che cani e uomini si somigliano, dipendendo entrambi da due fattori come educazione e predisposizione caratteriale.
sull'utilità della specie umana, sfondi una porta aperta, se consideri che nasco come filosofo e come persona che apprezza e stima la sensibilità del pensiero umano.
però che siamo un virus è la verità - se riusciremo a raggiungere la meta della maturità interiore, prima di raggiungere la meta dell'autodistruzione grazie a inquinamento, annientamento di flora e sfruttamento barbaro della fauna, allora smetteremo di essere un virus e cominceremo ad essere parte integrante del mondo che abitiamo.
fino ad allora...beh perchè non ti guardi anche tu Earthlings, così magari capisci a cosa mi riferisco?
sennò mi tocca di argomentare affermazioni che sono state solo parzialmente comprese o peggio parzialmente fraintese.
---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:38:46 ----------
un'altra cosa: gli uomini eccezionali di cui parli, non sono quelli che hanno scatenato guerre e genocidi, però, ahimè, non sono nemmeno quelli che hanno salvato il mondo dal collasso.
quegli uomini eccezionali di cui parli, sono come le stelle nel cielo notturno: piccoli fuochi meravigliosi che ti aiutano a non perdere l'orientamento, ma che non ti salvano dall'oscurità, donandoti la luce necessaria per compiere il tuo cammino in sicurezza.
quegli uomini eccezionali si ergono come minime entità all'interno di una moltitudine oscura che muove le sorti del mondo e che, come un cielo buio, inghiotte tutto nella sua oscurità.
quando la razza umana imparerà a moltiplicare quella eccezionalità, trasformandola in normalità, allora avrà un senso parlare di "media rassicurante".
ma oggi l'eccezionalità è appunto eccezionale, straordinaria, fuori cioè dall'ordinario che è perlopiù disinteresse, individualismo, assenza.
---------- Post added at 18:49:06 ---------- Previous post was at 18:46:25 ----------
però ti concedo questo, a piene mani: sono particolarmente pessimista ultimamente.
non mi stupisco che il mio sguardo sulle cose, infastidisca o susciti pieno disappunto.
è il mio modo di dirti che mi rendo conto che nella mole di roba che scrivo ci siano parecchie cazzate. senza considerarmi però una testa di vazzo.
discorsi sull'ammazzare tutti i pit non ne ho fatti - anzi mi pare di aver sostenuto proprio il contrario, affermando che cani e uomini si somigliano, dipendendo entrambi da due fattori come educazione e predisposizione caratteriale.
sull'utilità della specie umana, sfondi una porta aperta, se consideri che1) nasco come filosofo e come persona che apprezza e stima la sensibilità del pensiero umano.
2)però che siamo un virus è la verità - se riusciremo a raggiungere la meta della maturità interiore, prima di raggiungere la meta dell'autodistruzione grazie a inquinamento, annientamento di flora e sfruttamento barbaro della fauna, allora smetteremo di essere un virus e cominceremo ad essere parte integrante del mondo che abitiamo.
fino ad allora...beh perchè non ti guardi anche tu 3)Earthlings, così magari capisci a cosa mi riferisco?
4)sennò mi tocca di argomentare affermazioni che sono state solo parzialmente comprese o peggio parzialmente fraintese.
---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:38:46 ----------
5)un'altra cosa: gli uomini eccezionali di cui parli, non sono quelli che hanno scatenato guerre e genocidi, però, ahimè, non sono nemmeno quelli che hanno salvato il mondo dal collasso.
quegli uomini eccezionali di cui parli, sono come le stelle nel cielo notturno: piccoli fuochi meravigliosi che ti aiutano a non perdere l'orientamento, ma che non ti salvano dall'oscurità, donandoti la luce necessaria per compiere il tuo cammino in sicurezza.
quegli uomini eccezionali si ergono come minime entità all'interno di una moltitudine oscura che muove le sorti del mondo e che, come un cielo buio, inghiotte tutto nella sua oscurità.
quando la razza umana imparerà a moltiplicare quella eccezionalità, trasformandola in normalità, allora avrà un senso parlare di "media rassicurante".
ma oggi l'eccezionalità è appunto eccezionale, straordinaria, fuori cioè dall'ordinario che è perlopiù disinteresse, individualismo, assenza.
---------- Post added at 18:49:06 ---------- Previous post was at 18:46:25 ----------
però ti concedo questo, a piene mani: sono 6)particolarmente pessimista ultimamente.
non mi stupisco che il mio sguardo sulle cose, 7)infastidisca o susciti pieno disappunto.
8)è il mio modo di dirti che mi rendo conto che nella mole di roba che scrivo ci siano parecchie cazzate. senza considerarmi però una testa di vazzo.
1) primo problema perche nella stragrande maggioranza dei casi ti poni problemi che nn puoi risolvere e anche se li risolvi la gente ha la sua testa e puo darsi nn ti voglia ascoltare
2)ultimamente hai letto rainbow six?
3)ora lo guardo basta che non è una minchiata tipo zitgheist (come si scrive)
4)sono stupido capisco le cose a modo mio (ritorno al punto 1)
5)l'eccezionalità è e rimane tale senno tutti saremmo santi poeti e pacifisti
il discorso sulla guerra lo condivido ma schierarsi nella vita è importante , anche sbagliando , serve a maturare
6)questo pessimismo ti impedisce di guardare al buono che c'è
7)non mi infastidisce lo trovo sterile ripetitivo e poco propositivo odio la gente che si lamenta e non fa pero poi nulla di materiale (ritorno al punto 4 ed al punto 1 magari ho capito male)
8)io sono il re delle teste di vazzo
un consiglio se lo accetti da una persona stupida come me
preoccupati solo delle cose che puoi risolvere le altre nn puoi farci un vazzo
sigpic
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
1) primo problema perche nella stragrande maggioranza dei casi ti poni problemi che nn puoi risolvere e anche se li risolvi la gente ha la sua testa e puo darsi nn ti voglia ascoltare
2)ultimamente hai letto rainbow six?
3)ora lo guardo basta che non è una minchiata tipo zitgheist (come si scrive)
4)sono stupido capisco le cose a modo mio (ritorno al punto 1)
5)l'eccezionalità è e rimane tale senno tutti saremmo santi poeti e pacifisti
il discorso sulla guerra lo condivido ma schierarsi nella vita è importante , anche sbagliando , serve a maturare
6)questo pessimismo ti impedisce di guardare al buono che c'è
7)non mi infastidisce lo trovo sterile ripetitivo e poco propositivo odio la gente che si lamenta e non fa pero poi nulla di materiale (ritorno al punto 4 ed al punto 1 magari ho capito male)
8)io sono il re delle teste di vazzo
un consiglio se lo accetti da una persona stupida come me
preoccupati solo delle cose che puoi risolvere le altre nn puoi farci un vazzo
hai ragione, in tutto, senza ironia. condivido e apprezzo molto la tua riflessione. soprattutto sul lamentarsi senza far nulla per migliorare il mondo. in questo mi sento particolarmente chiamato in causa e devo fare seriamente ammenda.
per quanto riguarda earthlings invece, nel succo è molto diverso da zeitgeist, anche se nel montaggio gli somiglia parecchio.
parla dello sfruttamento degli animali da parte dell'uomo, quindi è più pratico e meno visionario di zeitgeist.
P.S. su una cosa dissento però: non credo proprio che tu sia stupido. al contrario vedo molta saggezza e intelligenza.
---------- Post added at 19:24:33 ---------- Previous post was at 19:21:27 ----------
dei pazzi ecologisti che vogliono sterminare l'umanità perche la considerano un essere parassita per restituire il mondo alle bestie e agli alberi vedevo varie analogie , cmq ti consiglio di leggerlo , quantomeno la vedi con ironia
sigpic
filosofia a parte,
basterebbe che i possessori di cani capissero, accettassero il fatto, che avere un cane, non è un diritto inalienabile, e che ci sono persone, altrettanto buone e intelligenti ( e che magari amano pure gli animali) ma che semplicemente, per molteplici ragioni, non amano la prossimità con questi animali.
fine
se si capisse ciò, forse non si arriverebbe a quei muro contro muro, a quelle distorsioni che portano ad abberranti leggi e regolamenti.
filosofia a parte,
basterebbe che i possessori di cani capissero, accettassero il fatto, che avere un cane, non è un diritto inalienabile, e che ci sono persone, altrettanto buone e intelligenti ( e che magari amano pure gli animali) ma che semplicemente, per molteplici ragioni, non amano la prossimità con questi animali.
fine
se si capisse ciò, forse non si arriverebbe a quei muro contro muro, a quelle distorsioni che portano ad abberranti leggi e regolamenti.
nessuno ha mai detto che lo sia
ma la legge abberrante è la stessa che dicevi giusta?
ho visto earthlings , sinceramente nn mi ha sconvolto l'esistenza , lo specismo nn mi tocca , io difendo il mio clan un cane del mio clan vale piu di un uomo di un altro
sigpic
premesso che non conosco nel dettaglio la legge in questione, non mi pare di aver mai affermato la sua "giustezza"
poi ripeto
ad ottusità, risponde ottusità, e alla fine, ad andarci di mezzo sono proprio gli animali, amati ciecamente da una parte, rigettati dall'altra, per reazione.
In merito al "clan", non ho capito, ma mi sa di roba tribale
premesso che non conosco nel dettaglio la legge in questione, non mi pare di aver mai affermato la sua "giustezza"
poi ripeto
ad ottusità, risponde ottusità, e alla fine, ad andarci di mezzo sono proprio gli animali, amati ciecamente da una parte, rigettati dall'altra, per reazione.
In merito al "clan", non ho capito, ma mi sa di roba tribale
esattamente
sigpic
nessuno ha mai detto che lo sia
ma la legge abberrante è la stessa che dicevi giusta?
ho visto earthlings , sinceramente nn mi ha sconvolto l'esistenza , lo specismo nn mi tocca , io difendo il mio clan un cane del mio clan vale piu di un uomo di un altro
a me tocca molto - è una questione di libertà d'espressione ed essenzialmente di dolore. trattiamo gli animali in maniera crudele, li priviamo della loro libertà senza alcuna ragione che loro possano mai comprendere, li imprigioniamo, torturiamo e ammazziamo (spesso barbaramente) e poi ce li mangiamo.
è una cosa atroce: se facessero a me una cosa così, preferirei un proiettile vagante in testa mentre passeggio per i fatti miei, almeno non mi renderei conto di quello che mi aspetta e paura e dolore sarebbero solo questione di una frazione di secondo.
a me tocca molto - è una questione di libertà d'espressione ed essenzialmente di dolore. trattiamo gli animali in maniera crudele, li priviamo della loro libertà senza alcuna ragione che loro possano mai comprendere, li imprigioniamo, torturiamo e ammazziamo (spesso barbaramente) e poi ce li mangiamo.
è una cosa atroce: se facessero a me una cosa così, preferirei un proiettile vagante in testa mentre passeggio per i fatti miei, almeno non mi renderei conto di quello che mi aspetta e paura e dolore sarebbero solo questione di una frazione di secondo.
devo trovare la maniera di diventare vegetariano
ti stai creando un problema che non ti appartiene e che quasi sicuramente non riuscirai a risolvere nemmeno diventando vegano , anzi aumenterai le tue frustrazioni io mi chiedo a che pro?
sigpic
ma non centra essere vegani o meno,anche erchè non si risolve nulla,il discorso è molto ampio,centra che preferisco mangiare del prosciutto industriale per quanto schifo possa fare,che almeno so che i maiali vengono uccisi con proiettile in testa,e morta li,come dice la legge,piuttosto che il salame del contadino che appende i maiali a testa in giu e mentre urlano gli sgozza a fa uscire il "sanguinasso" questo è essere barbari
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta