save WICCA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    sono contrario anche io, sai? soffro molto quando vedo certo cose. ma credo che il senso sia quello.

purtroppo la comprensione a volte deve passare attraverso la compassione tragica.

guardando earthlings ho pensato che la razza umana è il peggior virus esistente in natura.

ma la cosa peggiore, al di là del nostro essere paradossali e disgustosamente pieni di contraddizioni, è che abbiamo memoria corta e ci dimentichiamo velocemente di tutto. soprattutto della compassione.

anche se è un pugno nello stomaco, ti consiglio di vederlo.
    anche questa è una cazzata e stai generalizzando come il discorso di ammazzare tutti i pit
    bisogna valutare il singolo caso
    conosco uomini e cani eccezionali
    e uomini teste di vazzo (cani no)
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      anche questa è una cazzata e stai generalizzando come il discorso di ammazzare tutti i pit
      discorsi sull'ammazzare tutti i pit non ne ho fatti - anzi mi pare di aver sostenuto proprio il contrario, affermando che cani e uomini si somigliano, dipendendo entrambi da due fattori come educazione e predisposizione caratteriale.

sull'utilità della specie umana, sfondi una porta aperta, se consideri che nasco come filosofo e come persona che apprezza e stima la sensibilità del pensiero umano.

però che siamo un virus è la verità - se riusciremo a raggiungere la meta della maturità interiore, prima di raggiungere la meta dell'autodistruzione grazie a inquinamento, annientamento di flora e sfruttamento barbaro della fauna, allora smetteremo di essere un virus e cominceremo ad essere parte integrante del mondo che abitiamo.

fino ad allora...beh perchè non ti guardi anche tu Earthlings, così magari capisci a cosa mi riferisco?

sennò mi tocca di argomentare affermazioni che sono state solo parzialmente comprese o peggio parzialmente fraintese.

---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:38:46 ----------

un'altra cosa: gli uomini eccezionali di cui parli, non sono quelli che hanno scatenato guerre e genocidi, però, ahimè, non sono nemmeno quelli che hanno salvato il mondo dal collasso.

quegli uomini eccezionali di cui parli, sono come le stelle nel cielo notturno: piccoli fuochi meravigliosi che ti aiutano a non perdere l'orientamento, ma che non ti salvano dall'oscurità, donandoti la luce necessaria per compiere il tuo cammino in sicurezza.

quegli uomini eccezionali si ergono come minime entità all'interno di una moltitudine oscura che muove le sorti del mondo e che, come un cielo buio, inghiotte tutto nella sua oscurità.

quando la razza umana imparerà a moltiplicare quella eccezionalità, trasformandola in normalità, allora avrà un senso parlare di "media rassicurante".

ma oggi l'eccezionalità è appunto eccezionale, straordinaria, fuori cioè dall'ordinario che è perlopiù disinteresse, individualismo, assenza.

---------- Post added at 18:49:06 ---------- Previous post was at 18:46:25 ----------

però ti concedo questo, a piene mani: sono particolarmente pessimista ultimamente.

non mi stupisco che il mio sguardo sulle cose, infastidisca o susciti pieno disappunto.

è il mio modo di dirti che mi rendo conto che nella mole di roba che scrivo ci siano parecchie cazzate. senza considerarmi però una testa di vazzo.

(Thomas Sankara)

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

discorsi sull'ammazzare tutti i pit non ne ho fatti - anzi mi pare di aver sostenuto proprio il contrario, affermando che cani e uomini si somigliano, dipendendo entrambi da due fattori come educazione e predisposizione caratteriale.

sull'utilità della specie umana, sfondi una porta aperta, se consideri che1) nasco come filosofo e come persona che apprezza e stima la sensibilità del pensiero umano.

2)però che siamo un virus è la verità - se riusciremo a raggiungere la meta della maturità interiore, prima di raggiungere la meta dell'autodistruzione grazie a inquinamento, annientamento di flora e sfruttamento barbaro della fauna, allora smetteremo di essere un virus e cominceremo ad essere parte integrante del mondo che abitiamo.

fino ad allora...beh perchè non ti guardi anche tu 3)Earthlings, così magari capisci a cosa mi riferisco?

4)sennò mi tocca di argomentare affermazioni che sono state solo parzialmente comprese o peggio parzialmente fraintese.

---------- Post added at 18:46:25 ---------- Previous post was at 18:38:46 ----------

5)un'altra cosa: gli uomini eccezionali di cui parli, non sono quelli che hanno scatenato guerre e genocidi, però, ahimè, non sono nemmeno quelli che hanno salvato il mondo dal collasso.

quegli uomini eccezionali di cui parli, sono come le stelle nel cielo notturno: piccoli fuochi meravigliosi che ti aiutano a non perdere l'orientamento, ma che non ti salvano dall'oscurità, donandoti la luce necessaria per compiere il tuo cammino in sicurezza.

quegli uomini eccezionali si ergono come minime entità all'interno di una moltitudine oscura che muove le sorti del mondo e che, come un cielo buio, inghiotte tutto nella sua oscurità.

quando la razza umana imparerà a moltiplicare quella eccezionalità, trasformandola in normalità, allora avrà un senso parlare di "media rassicurante".

ma oggi l'eccezionalità è appunto eccezionale, straordinaria, fuori cioè dall'ordinario che è perlopiù disinteresse, individualismo, assenza.

---------- Post added at 18:49:06 ---------- Previous post was at 18:46:25 ----------

però ti concedo questo, a piene mani: sono 6)particolarmente pessimista ultimamente.

non mi stupisco che il mio sguardo sulle cose, 7)infastidisca o susciti pieno disappunto.

8)è il mio modo di dirti che mi rendo conto che nella mole di roba che scrivo ci siano parecchie cazzate. senza considerarmi però una testa di vazzo.
        1) primo problema perche nella stragrande maggioranza dei casi ti poni problemi che nn puoi risolvere e anche se li risolvi la gente ha la sua testa e puo darsi nn ti voglia ascoltare
        2)ultimamente hai letto rainbow six?
        3)ora lo guardo basta che non è una minchiata tipo zitgheist (come si scrive)
        4)sono stupido capisco le cose a modo mio (ritorno al punto 1)
        5)l'eccezionalità è e rimane tale senno tutti saremmo santi poeti e pacifisti
        il discorso sulla guerra lo condivido ma schierarsi nella vita è importante , anche sbagliando , serve a maturare
        6)questo pessimismo ti impedisce di guardare al buono che c'è
        7)non mi infastidisce lo trovo sterile ripetitivo e poco propositivo odio la gente che si lamenta e non fa pero poi nulla di materiale (ritorno al punto 4 ed al punto 1 magari ho capito male)
        8)io sono il re delle teste di vazzo
        un consiglio se lo accetti da una persona stupida come me
        preoccupati solo delle cose che puoi risolvere le altre nn puoi farci un vazzo
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

1) primo problema perche nella stragrande maggioranza dei casi ti poni problemi che nn puoi risolvere e anche se li risolvi la gente ha la sua testa e puo darsi nn ti voglia ascoltare
          2)ultimamente hai letto rainbow six?
          3)ora lo guardo basta che non è una minchiata tipo zitgheist (come si scrive)
          4)sono stupido capisco le cose a modo mio (ritorno al punto 1)
          5)l'eccezionalità è e rimane tale senno tutti saremmo santi poeti e pacifisti
          il discorso sulla guerra lo condivido ma schierarsi nella vita è importante , anche sbagliando , serve a maturare
          6)questo pessimismo ti impedisce di guardare al buono che c'è
          7)non mi infastidisce lo trovo sterile ripetitivo e poco propositivo odio la gente che si lamenta e non fa pero poi nulla di materiale (ritorno al punto 4 ed al punto 1 magari ho capito male)
          8)io sono il re delle teste di vazzo
          un consiglio se lo accetti da una persona stupida come me
          preoccupati solo delle cose che puoi risolvere le altre nn puoi farci un vazzo
          hai ragione, in tutto, senza ironia. condivido e apprezzo molto la tua riflessione. soprattutto sul lamentarsi senza far nulla per migliorare il mondo. in questo mi sento particolarmente chiamato in causa e devo fare seriamente ammenda.

per quanto riguarda earthlings invece, nel succo è molto diverso da zeitgeist, anche se nel montaggio gli somiglia parecchio.

parla dello sfruttamento degli animali da parte dell'uomo, quindi è più pratico e meno visionario di zeitgeist.

P.S. su una cosa dissento però: non credo proprio che tu sia stupido. al contrario vedo molta saggezza e intelligenza.

---------- Post added at 19:24:33 ---------- Previous post was at 19:21:27 ----------

ah aspetta:

punto 2: raimbow six? di che si tratta?

(Thomas Sankara)

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

dei pazzi ecologisti che vogliono sterminare l'umanità perche la considerano un essere parassita per restituire il mondo alle bestie e agli alberi vedevo varie analogie , cmq ti consiglio di leggerlo , quantomeno la vedi con ironia
            sigpic

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12476
              • 405
              • 6
              • BOLOGNA
              • Send PM

filosofia a parte,
              basterebbe che i possessori di cani capissero, accettassero il fatto, che avere un cane, non è un diritto inalienabile, e che ci sono persone, altrettanto buone e intelligenti ( e che magari amano pure gli animali) ma che semplicemente, per molteplici ragioni, non amano la prossimità con questi animali.
              fine
              se si capisse ciò, forse non si arriverebbe a quei muro contro muro, a quelle distorsioni che portano ad abberranti leggi e regolamenti.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                filosofia a parte,
                basterebbe che i possessori di cani capissero, accettassero il fatto, che avere un cane, non è un diritto inalienabile, e che ci sono persone, altrettanto buone e intelligenti ( e che magari amano pure gli animali) ma che semplicemente, per molteplici ragioni, non amano la prossimità con questi animali.
                fine
                se si capisse ciò, forse non si arriverebbe a quei muro contro muro, a quelle distorsioni che portano ad abberranti leggi e regolamenti.
                nessuno ha mai detto che lo sia
                ma la legge abberrante è la stessa che dicevi giusta?
                ho visto earthlings , sinceramente nn mi ha sconvolto l'esistenza , lo specismo nn mi tocca , io difendo il mio clan un cane del mio clan vale piu di un uomo di un altro
                sigpic

Commenta

• Testa
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 12476
                  • 405
                  • 6
                  • BOLOGNA
                  • Send PM

premesso che non conosco nel dettaglio la legge in questione, non mi pare di aver mai affermato la sua "giustezza"
                  poi ripeto
                  ad ottusità, risponde ottusità, e alla fine, ad andarci di mezzo sono proprio gli animali, amati ciecamente da una parte, rigettati dall'altra, per reazione.
                  In merito al "clan", non ho capito, ma mi sa di roba tribale

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    premesso che non conosco nel dettaglio la legge in questione, non mi pare di aver mai affermato la sua "giustezza"
                    poi ripeto
                    ad ottusità, risponde ottusità, e alla fine, ad andarci di mezzo sono proprio gli animali, amati ciecamente da una parte, rigettati dall'altra, per reazione.
                    In merito al "clan", non ho capito, ma mi sa di roba tribale
                    esattamente
                    sigpic

Commenta

• Testa
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 12476
                      • 405
                      • 6
                      • BOLOGNA
                      • Send PM

vabè allora non stupirti delle leggi dell' "altra" tribù ( alla quale, perlatro, appartieni)

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

ma vedi la legge la fanno gli uomini quindi per sua stessa origine fallace , seguo piu un concetto di giustizia
                        sigpic

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

nessuno ha mai detto che lo sia
                          ma la legge abberrante è la stessa che dicevi giusta?
                          ho visto earthlings , sinceramente nn mi ha sconvolto l'esistenza , lo specismo nn mi tocca , io difendo il mio clan un cane del mio clan vale piu di un uomo di un altro

a me tocca molto - è una questione di libertà d'espressione ed essenzialmente di dolore. trattiamo gli animali in maniera crudele, li priviamo della loro libertà senza alcuna ragione che loro possano mai comprendere, li imprigioniamo, torturiamo e ammazziamo (spesso barbaramente) e poi ce li mangiamo.

è una cosa atroce: se facessero a me una cosa così, preferirei un proiettile vagante in testa mentre passeggio per i fatti miei, almeno non mi renderei conto di quello che mi aspetta e paura e dolore sarebbero solo questione di una frazione di secondo.

devo trovare la maniera di diventare vegetariano

(Thomas Sankara)

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

a me tocca molto - è una questione di libertà d'espressione ed essenzialmente di dolore. trattiamo gli animali in maniera crudele, li priviamo della loro libertà senza alcuna ragione che loro possano mai comprendere, li imprigioniamo, torturiamo e ammazziamo (spesso barbaramente) e poi ce li mangiamo.

è una cosa atroce: se facessero a me una cosa così, preferirei un proiettile vagante in testa mentre passeggio per i fatti miei, almeno non mi renderei conto di quello che mi aspetta e paura e dolore sarebbero solo questione di una frazione di secondo.

devo trovare la maniera di diventare vegetariano
                            ti stai creando un problema che non ti appartiene e che quasi sicuramente non riuscirai a risolvere nemmeno diventando vegano , anzi aumenterai le tue frustrazioni io mi chiedo a che pro?
                            sigpic

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

ma non centra essere vegani o meno,anche erchè non si risolve nulla,il discorso è molto ampio,centra che preferisco mangiare del prosciutto industriale per quanto schifo possa fare,che almeno so che i maiali vengono uccisi con proiettile in testa,e morta li,come dice la legge,piuttosto che il salame del contadino che appende i maiali a testa in giu e mentre urlano gli sgozza a fa uscire il "sanguinasso" questo è essere barbari

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

Io mangerei anche un cane Anche un gatto deve essere gustoso.
                                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                                X