Invito a matrimonio. Andare o non andare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4903
    • 579
    • 732
    • Send PM

Invito a matrimonio. Andare o non andare?

Domanda banale ma chiedo un parere a chi legge.

Ho ricevuto un invito a matrimonio di una compagna di classe dei tempi del liceo.

Ci siamo poi completamente persi di vista nei 6 anni seguenti, a parte una-forse due-tre cene di classe negli anni immediatamente successivi.

Poi mai più sentiti.

Francamente no so se andare, sono realmente in forte forte incertezza.

Da una parte non vorrei sembrare maleducato o menefreghista, dall'altra francamente sono un po' in imbarazzo perchè di fatto alcune persone di quella classe con cui sarei costretto a "vivere" l'evento non mi mancano affatto e di fatto non saprei nemmeno più cosa dirgli, tanto che in questi anni non abbiamo mai avuto la necessità di cercarci o sentirci.

Poi 16 su 22 di quella classe erano ragazze, molte delle quali anche le classiche "oche" di cui davvero non necessiterei di reincontrarmi.

Mi sembra insomma una cosa un po' forzata e buonista, io ovviamente al mio matrimonio non avrei probabilmente invitato nemmeno uno dei compagni di quella classe, ma essendo dalla parte di chi ha ricevuto l'invito, non so se andare o meno.

Voi che fareste?

Se non vado farei proprio la figura del coglione o anche voi "pacchereste"?

Tessera N° 6
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10514
    • 769
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

mmm in effetti è una situazione strana
    immagino che avrà avuto le sue motivazioni se ti ha invitato, al liceo eravate molto amici?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4903
      • 579
      • 732
      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      mmm in effetti è una situazione strana
      immagino che avrà avuto le sue motivazioni se ti ha invitato, al liceo eravate molto amici?
      Mah...eravamo amici come lo sono in modo standardizzato tutti a quell'età (senza ancora malizie e cattiverie) e dopo 5 anni vissuti assieme quotidianamente.

Tanto che non ha invitato solo me, ma tutta la classe nessuno escluso.

Penso lo abbia fatto più per convenzione che per reale affetto o similare, perchè davvero non posso credere che sia così legata a tutti e 20 e passa di quella classe, soprattutto a distanza di 6 anni e soprattutto considerando che in questi 6 anni non si è mai avuto la necessità (da parte di nessuno) di tenersi in costante contatto....

Tra l'altro nei 20 ha invitato anche gente di cui sono certo che non gliene freghi nulla o altra che probabilmente gli sta pure sulle balle...

Io sarei abbastanza orientato sul NON andare, ma non so se sono io ad essere "stronzo" o la mia scelta sia realmente la più razionale...anche perchè comunque allo stesso tempo non vorrei che se la prendesse fortemente a male...

Tessera N° 6

Commenta

• Jizo
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 193
        • 20
        • 64
        • Send PM

Matrimonio di una ex compagna di classe...la classe per la maggior parte composta da femmine...la maggior parte di loro oche...io ci andrei...

Commenta

• cesko92
          Real Motherfuckin G
          • Dec 2009
          • 10514
          • 769
          • 363
          • In da hood (East Coast)
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          Mah...eravamo amici come lo sono in modo standardizzato tutti a quell'età (senza ancora malizie e cattiverie) e dopo 5 anni vissuti assieme quotidianamente.

Tanto che non ha invitato solo me, ma tutta la classe nessuno escluso.

Penso lo abbia fatto più per convenzione che per reale affetto o similare, perchè davvero non posso credere che sia così legata a tutti e 20 e passa di quella classe, soprattutto a distanza di 6 anni e soprattutto considerando che in questi 6 anni non si è mai avuto la necessità (da parte di nessuno) di tenersi in costante contatto....

Tra l'altro nei 20 ha invitato anche gente di cui sono certo che non gliene freghi nulla o altra che probabilmente gli sta pure sulle balle...

Io sarei abbastanza orientato sul NON andare, ma non so se sono io ad essere "stronzo" o la mia scelta sia realmente la più razionale...anche perchè comunque allo stesso tempo non vorrei che se la prendesse fortemente a male...
          boh, vedi te sandy
          certo che però se ha invitato tutta la classe deve avere un bel po' di soldi da spendere...
          io andrei giusto per "educazione" e per rivedere qualcuno dei vecchi tempi

Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
          Matrimonio di una ex compagna di classe...la classe per la maggior parte composta da femmine...la maggior parte di loro oche...io ci andrei...
          pure io
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4903
            • 579
            • 732
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
            Scherzi a parte davvero questo è più un deterrente che altro.

Si tratta delle classiche ceffe che il giorno dopo al 99% si troveranno a gruppetti di due e due a sparlare dei restanti invitati.

Molte sono anche cessi.

Tessera N° 6

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23214
              • 1,213
              • 1,007
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

sa che nessuno ci andrà ma spera nel regalo la barbona

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Per me, il problema non si porrebbe proprio... la domanda piuttosto sarebbe: "Che scusa inventarmi affinché le suddette oche possano avere l'impressione che io sia un individuo di successo - secondo i loro canoni -?"
                In pratica, sfuggire con stile a una tortura simile, prendendo anche velatamente per i fondelli quelle squinzie... se/quando scopriranno la sciocchezza rifilata sarà ancora meglio

Commenta

• Argor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 3832
                  • 423
                  • 748
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  Domanda banale ma chiedo un parere a chi legge.

Ho ricevuto un invito a matrimonio di una compagna di classe dei tempi del liceo.

Ci siamo poi completamente persi di vista nei 6 anni seguenti, a parte una-forse due-tre cene di classe negli anni immediatamente successivi.

Poi mai più sentiti.

Francamente no so se andare, sono realmente in forte forte incertezza.

Da una parte non vorrei sembrare maleducato o menefreghista, dall'altra francamente sono un po' in imbarazzo perchè di fatto alcune persone di quella classe con cui sarei costretto a "vivere" l'evento non mi mancano affatto e di fatto non saprei nemmeno più cosa dirgli, tanto che in questi anni non abbiamo mai avuto la necessità di cercarci o sentirci.

Poi 16 su 22 di quella classe erano ragazze, molte delle quali anche le classiche "oche" di cui davvero non necessiterei di reincontrarmi.

Mi sembra insomma una cosa un po' forzata e buonista, io ovviamente al mio matrimonio non avrei probabilmente invitato nemmeno uno dei compagni di quella classe, ma essendo dalla parte di chi ha ricevuto l'invito, non so se andare o meno.

Voi che fareste?

Se non vado farei proprio la figura del coglione o anche voi "pacchereste"?
                  non andare i matrimoni sono di una tristezza inaudita

Commenta

• Schizzato
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 655
                    • 52
                    • 63
                    • Send PM

Se non ci vai farai una brutta figura,magari ci andranno tutti e tu passerai anche come pecora nera...
                    ...

Commenta

• Argor
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 3832
                      • 423
                      • 748
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                      Se non ci vai farai una brutta figura,magari ci andranno tutti e tu passerai anche come pecora nera...
                      ma chi se ne frega, tanto se è gente che non frequenta, ma chi li vuole vedere

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

non si rifiuta mai un matrimonio. vai, ubriacati e crea un sacco di problemi. falli pentire di averti invitato.

Commenta

• Schizzato
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 655
                          • 52
                          • 63
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          non si rifiuta mai un matrimonio. vai, ubriacati e crea un sacco di problemi. falli pentire di averti invitato.
                          Non fa una piega.
                          ...

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            amen.

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4903
                              • 579
                              • 732
                              • Send PM

Non siamo in trash e non voglio finirci.

Cerchiamo di essere seri.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                              X