Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Finito The Dip, di Seth Godin. Ottimo libro, non lungo, ma ricco di spunti che possono essere utili nella vita di tutti i giorni ed in particolare, a mio avviso, lavorativamente.

    Godin è una garanzia assoluta.
    consiglio:
    this is marketing e the purple cow

    Saviano è una bella penna, scrive in modo semplice e affascinante.
    Ovviamente bisogna essere interessanti all'argomento

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie

    libro geniale.
    sembra dire piccole banalità.......in realtà riuscire a comportarsi come suggerito da Dale è veramente difficilissimo del mondo di oggi....richiede un grande sforzo, eppure quello sforzo vi verrà sempre...e dico SEMPRE ricompensato.
    E' un capolavoro, ma è un libro da mettere in pratica ogni giorno

    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    Dei delitti e delle pene, Cesare Beccaria.
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    La roba più noiosa che abbia mai letto in vita mia, e dire che sono avvezzo ai mattoni

    a me invece è piaciuto
    soprattutto la parte in cui tratta della tortura e della pena di morte


    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Riletto "La Ragazza delle Arance", gran bel libro. Volevo leggere anche Il Mondo di Sofia ma non ho avuto modo. Molto interessante "Wittgenstein. Una guida"


    il mondo di sofia è carino....
    forse un pò sopravvalutato ma si lascia leggere


    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    dopo aver visto il film assassinio sull'orient express, ho letto poirot sul nilo e l'assassinio di roger ackroyd.
    che altri gialli deduttivi mi consigliate?

    tutto quello che ha scritto Agata
    geniale.
    ganiale
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      La nausea o Il muro.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        La nausea o Il muro.
        Tu li hai letti ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Tu li hai letti ?
          Il muro sì, l'altro è nella lista da un po'
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            A ok, io non so nemmeno chi sia Sartre ed ho postato il primo titolo che ho letto su Wikipedia.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              L'esistenzialismo è un umanismo.
              Breve, chiaro.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Meglio così, non è roba salutare
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  tu hai assolutamente ragione, eppure continuo ad avere riserve. non ideologiche ma proprio pratiche, stranamente. è verissimo quello che dici, leggi tranquillamente al buio, sui mezzi mentre stai in equilibrio sull'alluce, e hai millemila titoli a disposizione molti dei quali anche gratis o a prezzo irrisorio. però boh, sai, è uno dei piaceri che mi piace mantenere, avere un librozzo fra le mani o in borsa, cercare di sgualcirlo il meno possibile (anche se inevitabilmente si sgualcisce) mentre si porta in giro e si legge quando possibile. a parte it che ho letto di notte sul lettuccio in una settimana , certo. oppure quelli che si trovano, trovavano prima della peste, sulle bancarelle piene di segatura e gatti, oppure nei reparti di seconda mano delle librerie, oppure nuovi di zecca nelle sezioni vere. c'è tutta una serie di elementi segaioli tipo l'odore delle pagine, il peso del libro mattone da portare appresso, o segnalibri di cartoncino, l'aria fiera quando si sguaina pure un volumetto simil harmony sull'autobus mentre tutti hanno gli occhi fissati sullo smartphone. grandi momenti di disagio irrinunciabili tipo quelli degli appassionati degli lp che hanno duemila dischi consunti in casa, perennemente polverosissimi, che avrebbero come uguale quantità solo con un clic su spotify.


                  quoto
                  trovo il cartaceo francamente irrinunciabile per millemila motivi.....senza considerare che sono solito scrivere sui libri, mettere linguette, sottolineare, prendere appunti ecc. e mi ammazzerei se dovessi farlo con kindle
                  piuttosto un'idea potrebbe essere quella di dotarsi anche di un kindle per poter leggere anche in situazioni scomode (metro e spiaggia ad esempio)
                  ovviamente io ci sto dentro con le spese col cartaceo perché non è che compro/leggo 50 libri al mese...



                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  La nausea o Il muro.
                  Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                  L'esistenzialismo è un umanismo.
                  Breve, chiaro.
                  decidetevi
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Certo far leggere Sartre durante una quarantena ad un non avvezzo...mi volete creare un secondo Arturo?
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      attualmente sul comodino:

                      growth hacking marketing (s.ellis)
                      cecità morale (bauman)
                      dire quasi la stessa cosa (eco)
                      il design degli oggetti quotidiani (normann)
                      l'inevitabile (kelly)


                      ultimi libri letti:

                      avere o essere (fromm) ------------per quanto mi riguarda assolutamente stupendo. Molto più profondo di quanto si possa pensare

                      le 100 bandiere che raccontano il mondo (marshall)----------------lettura leggera ma molto piacevole

                      il mondo nuovo (huxley)----------------geniale come idea, molto più di 1984 per come la vedo io......perché l'idea di governare gli uomini con la paura è vecchia come il mondo, quella di governarli rendendoli felici o meglio programmandoli per essere felici era straordinariamente innovativa per l'epoca, ma tutta la parte romanzata del libro (le avventure del protagonista tra i "primitivi") mi ha annoiato un po perché non amo i romanzi

                      la mucca viola (godin)------------grande libro. Non pazzesco come this is marketing dello stesso autore ma comunque in grado di aprire la mente. Godin è un genio
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Certo far leggere Sartre durante una quarantena ad un non avvezzo...mi volete creare un secondo Arturo?

                        non sono più in quarantena
                        o meglio.....solo la sera
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                          quoto
                          trovo il cartaceo francamente irrinunciabile per millemila motivi.....senza considerare che sono solito scrivere sui libri, mettere linguette, sottolineare, prendere appunti ecc. e mi ammazzerei se dovessi farlo con kindle
                          piuttosto un'idea potrebbe essere quella di dotarsi anche di un kindle per poter leggere anche in situazioni scomode (metro e spiaggia ad esempio)
                          ovviamente io ci sto dentro con le spese col cartaceo perché non è che compro/leggo 50 libri al mese...







                          decidetevi
                          Leggi "l'esistenzialismo è un umanismo" seduto su un muro.
                          Avrai la nausea.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            hhahahahhaha è cosi devastante ?
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              Liceo.
                              Prima della campanella della prima ora.
                              Seduto in corridoio a leggere il libro suddetto.

                              Una figura torreggiante mi chiama e dice:
                              "Zbigniewski, ma cosa fa? Deve essere l'ultimo al mondo che ancora si mette a leggere Sartre!"

                              Era il professore di Storia e Filosofia.

                              Fai te.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Liceo.
                                Prima della campanella della prima ora.
                                Seduto in corridoio a leggere il libro suddetto.

                                Una figura torreggiante mi chiama e dice:
                                "Zbigniewski, ma cosa fa? Deve essere l'ultimo al mondo che ancora si mette a leggere Sartre!"

                                Era il professore di Storia e Filosofia.

                                Fai te.

                                maledetto malato mentale che non sei altro
                                anziché giocare a calcio con gli amichetti o baccagliare le ragazzine leggevi sartre
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎