Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vallo a spiegare a quelli della (d)istruzione pubblica, nemmeno Dante viene fatto approfonditamente.

    A proposito di Goethe,ho intenzione a breve di cimentarmi nella sua opera maxima,il Faust...che mi affascina per varie ragioni,soprattutto per i riferimenti "mitologici" del volkisch
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Vallo a spiegare a quelli della (d)istruzione pubblica, nemmeno Dante viene fatto approfonditamente.

      A proposito di Goethe,ho intenzione a breve di cimentarmi nella sua opera maxima,il Faust...che mi affascina per varie ragioni,soprattutto per i riferimenti "mitologici" del volkisch
      Ecco, se Werther può essere approcciato nella adolescenza, il Faust va affrontato nella maturità, perchè è opera complessa, una sorta di Divina Commedia tedesca. Ci sono tantissimi rimandi a miti, storie, personaggi, un mondo letterario che è metafora di quello reale. Viaggio narrativo importante ma anche affascinante.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Gran romanziere. Ho letto qualcosa nell'adolescenza. Mi ricordo "Come il mare". E' uno che ha venduto 120 milioni di copie, mica noccioline.
        piccola curiosità: Wilbur che è un romanziere di successo ha venduto circa 120 milioni di copie
        Dan Brown con il solo Codice Da Vinci ne ha vendute circa 80 milioni!! 80 milioni con un libro solamente.
        è una cifra incredibile ed impensabile....
        era impensabile.

        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Quanti libri leggi in un anno,sly?

        Ho letto " i dolori del giovane Werther",davvero bello. Ovviamente al liceo opere simili sono bollatte come i pipponi dei depressi di turno

        in teoria adesso dovresti leggere Le ultime lettere di Jacopo Ortis, il gemello diverso de I dolori del giovane....









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          come mai in queste pagine non viene nominato Wilbur Smith praticamente mai? ?

          WILBUR SMITH!....consigliati....Tutti!
          il ciclo dei Courtney è stato una delle cose più appassionanti che ho letto dai 15 ai 20 anni. che altro suggerisci?

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta


            dei Courtney cosa hai letto?

            come romanzi singoli ti consiglio Come il mare, e Il canto dell'elefante.

            come ciclo quello del Nilo, in ordine di uscita
            a me non ha fatto impazzire ma molti ne vanno matti.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              piccola curiosità: Wilbur che è un romanziere di successo ha venduto circa 120 milioni di copie
              Dan Brown con il solo Codice Da Vinci ne ha vendute circa 80 milioni!! 80 milioni con un libro solamente.
              è una cifra incredibile ed impensabile....
              era impensabile.
              Beh sì, Dan Brown con un solo libro ha fatto il colpo della vita. Rispetto a tanti altri scrittori di best sellers, c'è da dire che Brown ha sfruttato l'era tecnologica ed internettiana, che è un formidabile veicolo pubblicitario. Smith aveva solo le recensioni sui giornali e il passaparola. Inoltre Holliwood s'è subito buttata sul libro e il film ha dato ancor più luce all'autore. Oggi il cinema è in grande crisi di soggetti originali e sfrutta a più non posso le storie tratte dai libri, altra differenza con l'epoca di Smith.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                ma Smith è un mito.....mica ce l'avevo con lui.
                era solo per prendere come esempio uno scrittore di successo.

                ps. I pilastri della terra, di Follett, lo avete letto tutti tutti tutti, vero??

                ps2 ho acquistato qualche classico che però non so quando leggerò:

                I fratelli Karamazov

                Ritratto di signora

                Guerra e pace

                speriamo bene, va....









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  No, ma la mia mica era per dare contro a Smith era una considerazione generale sul momento che ha vissuto Dan Brown rispetto ad altri autori di best sellers ma che hanno dovuto confrontarsi con altre situazioni.

                  PS: se fossi in te lascerei tutto quello che sto leggendo per approcciare immediatamente I fratelli Karamazov: non dico di più.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Mai letto nulla di Follett
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Vallo a spiegare a quelli della (d)istruzione pubblica, nemmeno Dante viene fatto approfonditamente.
                      madonna 2 a ore a settimana per 3 anni mi pare fin troppo, meglio impiegarle meglio quelle ore
                      Originariamente Scritto da midofuoco

                      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                      Che mondo maschilista queste palestre
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon
                      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        madonna 2 a ore a settimana per 3 anni mi pare fin troppo, meglio impiegarle meglio quelle ore
                        Noi facevamo un'ora a settimana e solo in quinta.
                        Vabe' che per me Dante dovrebbero metterlo pure nei carillon per neonati
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Noi facevamo un'ora a settimana e solo in quinta.
                          Vabe' che per me Dante dovrebbero metterlo pure nei carillon per neonati
                          e per me sono pure troppe per un liceo, con tutte le cose che si potrebbero far fare.

                          di follet ho letto recentemente la cruna dell'ago, bello.
                          quando avrò un po di tempo leggerò un letto di leoni, qualche feed?
                          Gli ultimi polpettoni della trilogia del secolo molto mediocri per me.
                          libro che mi piacerebbe rileggere con più attenzione è dune, manx mi sembra abbastanza nelle tue corde
                          Originariamente Scritto da midofuoco

                          Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                          Che mondo maschilista queste palestre
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon
                          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                          Commenta


                            io follett...mai letto, smith...nemmeno...ho sempre disdegnato la letteratura "commerciale" e di moda
                            Dante...al liceo l'ho fatto, almeno un paio d'ore alla settimana per il triennio... ma all'università ho dovuto fare un intero esame sull'inferno...il professore arrivava apriva una pagina a caso dell'Inferno e ti chiedeva "canto, cerchio, bolgia ecc...." e ovviamente devi rispondere avevo letto l'Inferno da cima a piedi 44 volte

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                              e per me sono pure troppe per un liceo, con tutte le cose che si potrebbero far fare.

                              di follet ho letto recentemente la cruna dell'ago, bello.
                              quando avrò un po di tempo leggerò un letto di leoni, qualche feed?
                              Gli ultimi polpettoni della trilogia del secolo molto mediocri per me.
                              libro che mi piacerebbe rileggere con più attenzione è dune, manx mi sembra abbastanza nelle tue corde
                              La cruna dell'ago purtroppo vidi prima il film, e quindi mi rovinai la piacevolezza della scoperta del libro. Film bello, immagino dunque la portata del romanzo.

                              Per quanto riguarda Dante è imprescindibile, perchè altrimenti non si capirebbero la cultura e l'arte italiane. Ovviamente va dosato a seconda della specificità di ciascun indirizzo delle scuole superiori, però non si può non fare. In particolar modo l'Inferno va studiato, e non possiamo nemmeno dire che annoi o che non piaccia...perchè è un bellissimo racconto, ovviamente con tanti e diversi piani di lettura e di esegesi, ma anche solo come puro racconto narrativo è qualcosa di insuperato.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Negli ultimi anni ho molta ritrosia a leggere/rileggere i classici. Per quanto riguarda la narrativa, vado essenzialmente su libri degli ultimi 50-60 anni. Autori che letto con piacere negli ultimi anni: bernhard, handke, fante, murakami, roveredo, hrabal, carlotto, deaver, raymond, evangelisti...in questi giorni sto leggendo auster...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎