Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La genealogia della Morale è un capolavoro assoluto! Trovato in 3 esami e non c'è volta in cui non lo rilegga con passione. Purtroppo lo stile di Nietzche a volte è indigesto, va seguito con attenzione!
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
      Quoto: "Le impronte degli dei" è un librone ma si divorsa in poco tempo!

      Al momento io sto leggendo "Il ramo d'oro" di Frazer.
      Consiglio anche ''civiltà sommerse'' sempre di Hancock

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Consiglio anche ''civiltà sommerse'' sempre di Hancock
        Questo mi manca, lo metto nella lista dei prossimi, molto bello invece anche "Lo specchio del cielo"
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Il Mein Kampf...è uno dei libri peggio scritti negli ultimi 100 anni...i linguisti e gli stilisti hanno ritracciato decine e decine di errori di grammatica ed ortografia...il pensiero di fondo poi'...sono vaniloqui e scopiazzamenti da qui e là...è davvero un "libretto" mediocre...
          Io ho letto la versione italiana di editrice la Lucciola. Per capirci, cerchio bianco, su sfondo rosso, con svastica nera al centro. Ed immagine del Fuhrer sul retro. Ho trovato un sacco di errori banali di ortografia. Sembrano quasi errori di trascrizione. Ce ne sono davvero tantissimi. Gli errori di cui tu parli, fanno riferimento anche alla versione originale? Chiedo perché è un po' che ho questo dubbio. L'hai mai letto in tedesco?

          Comunque sì, è una confusa accozzaglia di idee. Pare quasi un romanzo delirante. Hitler non fu di certo un abile scrittore. Ha messo insieme le sue idee farcite di odio, ingigantito dall'incarcerazione. Ha preso spunto, poi, dai Protocolli dei Savi di Sion e dall'Ebreo internazionale di Henry Ford ed è uscito il Mein Kampf.

          E pensare ai poveri tedeschi che si son dovuti sorbire la versione originale di quel mattone. Ovvero quella che comprendeva - oltre al pensiero politico - anche la vita e la carriera politica di Hitler. Lo stesso Mussolini si rifiutò di farlo tradurre completamente.
          Last edited by Candro; 21-10-2014, 14:16:23.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
            Io ho letto la versione italiana di editrice la Lucciola. Per capirci, cerchio bianco, su sfondo rosso, con svastica nera al centro.
            Non conosco questa edizione, quella ben fatta e ben commentata con un apparato critico del Prof. Galli è della Chaos edizioni (mi pare), di cui ho letto alcune parti.
            Ed immagine del Fuhrer sul retro. Ho trovato un sacco di errori banali di ortografia. Sembrano quasi errori di trascrizione. Ce ne sono davvero tantissimi. Gli errori di cui tu parli, fanno riferimento anche alla versione originale? Si' intendo l'edizione tedesca! Se gli errori sono stati riportati anche nelle varie edizioni straniere...beh è proprio grave
            Chiedo perché è un po' che ho questo dubbio. L'hai mai letto in tedesco?
            Alcuni passi...ma è davvero difficile da seguire...e pesantissimo...
            Comunque sì, è una confusa accozzaglia di idee. Pare quasi un romanzo delirante. Hitler non fu di certo un abile scrittore. Beh...del resto aveva un titolo di studio, se non sbaglio, equipollente alle ns elementari
            Ha messo insieme le sue idee farcite di odio, ingigantito dall'incarcerazione. Ha preso spunto, poi, dai Protocolli dei Savi di Sion e dall'Ebreo internazionale di Henry Ford ed è uscito il Mein Kampf.
            Si' vero, e ovviamente hanno giocato un ruolo decisivo il geopolitico Karl Hausofer e il suo allievo Rudolph Hess, che era con lui in carcere.
            E pensare ai poveri tedeschi che si son dovuti sorbire la versione originale di quel mattone. Ovvero quella che comprendeva - oltre al pensiero politico - anche la vita e la carriera politica di Hitler.
            Nel...1936, mi pare, Hitler "rischio'" di diventare professore universitario...di scienze politiche...non scherzo...ho letto un articolo alcuni mesi fa sull'argomento...
            .

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Oh caxxo, quindi gli errori che pensavo essere dovuti alla trascrizione, sono, probabilmente, errori dovuti alla versione originale. Io l'ho letto tutto e posso assicurarti che ci sono una miriade di errori. Ma davvero roba da prima elementare. Per quello ho chiesto se gli errori vi fossero anche nella versione in tedesco. Tra l'altro, per cercare di dar risposta a questo quesito, ho letto anche vari spezzoni di un'altra versione del libro, tradotti in italiano. La versione tradotta proprio dal governo fascista, che si trova in pdf. E gli errori sono gli stessi che vi sono nella versione cartacea che ho io.

              Eccola: http://www.radioislam.org/historia/h...pf/pdf/ita.pdf

              Commenta


                manx ma quindi per iniziare un approccio soft con Nietzsche, che testi consigli?

                ---------- Post added at 16:03:31 ---------- Previous post was at 16:02:36 ----------

                come mai non ti piace Goethe?
                Originariamente Scritto da maracujabeach
                che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                Originariamente Scritto da maracujabeach
                al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                Originariamente Scritto da Sean
                Dove abiti?
                Originariamente Scritto da Sean
                "trottolino amoroso e dudu dadada"

                Commenta


                  una piccola domanda su hitler: a suo tempo, il mio prof di lettere mi disse che hitler sequestrò varie opere d'arte di picasso(mi pare, non vorrei sbagliarmi) e altri vari artisti? sono fandonie? e mi spiegò anche il perché ma non me lo ricordo

                  mi scuso per l'ot, ma son curioso di sapere.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                    una piccola domanda su hitler: a suo tempo, il mio prof di lettere mi disse che hitler sequestrò varie opere d'arte di picasso(mi pare, non vorrei sbagliarmi) e altri vari artisti? sono fandonie? e mi spiegò anche il perché ma non me lo ricordo

                    mi scuso per l'ot, ma son curioso di sapere.
                    Mi sembra fossero stati rispettivamente Goring (appassionato quasi ai limiti della psicosi di arte) e il governatore della Polonia occupata Hans Frank a far ''requisire'' numerosissime opere dai paesi occupati, non H. stesso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                      Oh caxxo, quindi gli errori che pensavo essere dovuti alla trascrizione, sono, probabilmente, errori dovuti alla versione originale.
                      Questo pero' è ancora piu' grave....che fai traduci perfino gli errori di grammatica?! Boh...
                      Io l'ho letto tutto e posso assicurarti che ci sono una miriade di errori. Ma davvero roba da prima elementare. Per quello ho chiesto se gli errori vi fossero anche nella versione in tedesco. Si', a decine e decine...Tra l'altro, per cercare di dar risposta a questo quesito, ho letto anche vari spezzoni di un'altra versione del libro, tradotti in italiano. La versione tradotta proprio dal governo fascista, che si trova in pdf. E gli errori sono gli stessi che vi sono nella versione cartacea che ho io.
                      agghiacciante...

                      Eccola: http://www.radioislam.org/historia/h...pf/pdf/ita.pdf
                      Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                      manx ma quindi per iniziare un approccio soft con Nietzsche, che testi consigli?

                      ---------- Post added at 16:03:31 ---------- Previous post was at 16:02:36 ----------

                      come mai non ti piace Goethe?
                      Non sono un lettore apprfondito di Goethe....ma non mi ha mai attratto o entusiasmato...son gusti. Circa Nietzsche io consiglierei di seguire l'ordine cronologico delle sue opere, in modo da prendere dimistichezza con l'autore e seguirlo passo passo nell'evoluzione - e molte contraddizioni - del suo pensiero...tuttavia...incominciare essendo del tutto digiuni di filosifia...e iniziare con Nietzsche...non lo consiglio

                      Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                      una piccola domanda su hitler: a suo tempo, il mio prof di lettere mi disse che hitler sequestrò varie opere d'arte di picasso(mi pare, non vorrei sbagliarmi) e altri vari artisti? sono fandonie? e mi spiegò anche il perché ma non me lo ricordo

                      mi scuso per l'ot, ma son curioso di sapere.
                      Ma che domanda è? Come "perchè"? A me non risulta cmq che i nazisti abbiano trafugato Picasso...anche perchè l'arte contemporanea veniva considerata "entartete Kunst", ovvero arte degenerata...
                      Centinaia di opere d'arte di ogni epoca furono sequestrate si' dai Nazisti, ma per ordine e su commissione di H. Göring...che ci abbelliva casa...aveva perfino tre strati di quadri in una parete...molte opere poi sono andate perse (leggi: probabilmente rubate) dopo la fine della Guerra.
                      Hitler non c'entra nulla.

                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Mi sembra fossero stati rispettivamente Goring (appassionato quasi ai limiti della psicosi di arte) e il governatore della Polonia occupata Hans Frank a far ''requisire'' numerosissime opere dai paesi occupati, non H. stesso.
                      appunto

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Non sono un lettore apprfondito di Goethe....ma non mi ha mai attratto o entusiasmato...son gusti. Circa Nietzsche io consiglierei di seguire l'ordine cronologico delle sue opere, in modo da prendere dimistichezza con l'autore e seguirlo passo passo nell'evoluzione - e molte contraddizioni - del suo pensiero...tuttavia...incominciare essendo del tutto digiuni di filosifia...e iniziare con Nietzsche...non lo consiglio



                        Ma che domanda è? Come "perchè"? A me non risulta cmq che i nazisti abbiano trafugato Picasso...anche perchè l'arte contemporanea veniva considerata "entartete Kunst", ovvero arte degenerata...
                        Centinaia di opere d'arte di ogni epoca furono sequestrate si' dai Nazisti, ma per ordine e su commissione di H. Göring...che ci abbelliva casa...aveva perfino tre strati di quadri in una parete...molte opere poi sono andate perse (leggi: probabilmente rubate) dopo la fine della Guerra.
                        Hitler non c'entra nulla.


                        appunto

                        Grazie per delucidazione, se rincontro il mio professore mi farò spiegare il perché, lui disse che c'era di mezzo anche hitler poi vabbè potrebbe anche sbagliarsi, era solo una curiosità... chiuso l'ot.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                          Grazie per delucidazione, se rincontro il mio professore mi farò spiegare il perché, lui disse che c'era di mezzo anche hitler poi vabbè potrebbe anche sbagliarsi, era solo una curiosità... chiuso l'ot.
                          Dico la mia: credo che, come per tante cose, viene accusato Hitler, nonostante esso c'entri indirettamente. Fosse stato ancora vivo, l'avrebbero accusato anche per la guerra del Vietnam.
                          Mi spiego: come per molte azioni eseguite dagli alti ranghi del Reich e dalla Wehrmacht e/o dalle SS, Adolfo non veniva sempre informato. O perché sarebbe stato contrario a certe azioni, o perché gli alti gradi non lo rispettavano più come figura (Per capirci, molti degli attentati che subì, furono opera di alti ufficiali), o perché non si voleva dargli altri pensieri; non si voleva alterare ancor di più le sue capacità psico-fisiche, già messe a dura prova dalla guerra e dall'uso del Pervitin. Ma questo è un discorso più ampio, che vale per molti fatti che successero nel secondo conflitto mondiale. La chiudo qui. Scusate l'OT.
                          Last edited by Candro; 22-10-2014, 05:53:18.

                          Commenta


                            Avrei una mezza intenzione di iniziare a leggere qualcosa di Terzani, qualche consiglio da cosa partire ?
                            ----
                            piccolo ot. visto che non penso sia il caso di aprire un topic dedicato, sempre in ambito viaggi sapete per caso consigliarmi qualche link del genere ?
                            Articoli, opinioni e documentari su tutto quello che succede nella tua vita e nel mondo.


                            Reportage che si occupano di cultura/storia piuttosto che di natura, tipo "turisti per caso" tanto per capirci.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                              Ho iniziato Moll Flanders di Defoe
                              Per chi fosse incuriosito: non lo leggete!
                              Non è noioso , ma fatico a capirne il senso: denuncia alla condizione della donna? Condanna del capitalismo?
                              Boh!
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Scacciano.

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?

                              Commenta


                                Moll Flanders è noioso, così come il filone dei primi romanzi. Defoe più che un buono scrittore è stato, appunto, un buon romanziere, gli si riconosce il merito di esser stato uno dei primi (forse il primo) a rappresentare la società dell'epoca, tutto qua, e se cerchi un qualche sottotesto o significato particolare, perderai tempo. E tieni conto che Defoe era un puritano bigotto, quindi tutto quello di cui scrive è sottoposto al volontà superiore di Dio, e con moll flanders non fa altro che cercare di impartire una qualche lezione di moralità.
                                Se vuoi approfondire il genere, ma non vedo perché dovresti, potresti continuare con Pamela, se non l'hai già letto, per farti un'idea del romanzo dell'epoca. Ai vari Defoe, Swift, Richardson e compagnia bella gli si riconoscere la paternità del romanzo, ma per leggere qualcosa di veramente interessante bisognerà aspettare qualche altro anno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎