Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
    Non mancherò , appena finisco gli esami riprendo Madame Bovary e quel sadico del Marchese.
    Non voglio contraddirti , ma in cosa consiste l'essenza del libro?
    L'anticonformismo , l'antiromanticismo , l'andare contro al bon-ton imperante dell'epoca?
    Ma non c'è niente in quel libro , secondo me , mi sembrano meccaniche descrizioni perverse di una mente ossessionata.
    O sbaglio?
    non l'ho letto e quindi mi allaccio a quello che scrivi: se è una riflessione sul conformismo e l'anticonformismo, il romanticismo e il suo opposto, credo che sia invece un'opera assai moderna. denuncia un disagio della civiltà che è ancora molto, molto attuale.


    (Thomas Sankara)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      e i classici...sono classici proprio perché hanno SEMPRE qualcosa da dire..."avoja" se ha ancora da insegnare al lettore del 2014, "avoja"...
      Ah, il Manzoni! Quando non riprendo il librone mi guardo questi... http://www.youtube.com/watch?v=EHNPOo8lUb4

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
        che mi dite di Bataille e della sua histoire de l'oeil?

        a me piacque molto.
        odio i "filosofi" o i saggisti francesi di quegli anni Non ho letto cmq il libro.

        Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
        Non mancherò , appena finisco gli esami riprendo Madame Bovary e quel sadico del Marchese.
        Non voglio contraddirti , ma in cosa consiste l'essenza del libro?
        L'anticonformismo , l'antiromanticismo , l'andare contro al bon-ton imperante dell'epoca?
        Ma non c'è niente in quel libro , secondo me , mi sembrano meccaniche descrizioni perverse di una mente ossessionata.
        O sbaglio?
        In parte c'hai beccato, in parte...diciamo che questo è il lato "esteriore" della sua critica e polemica. Leggendo gli altri due libricini e il saggio che ti ho indicato, comprenderai meglio. Cmq si vede che non sei "stupido" Hai studi classici dietro di te? Sei all'univ. ora? Che fai?
        p.s. la mente "ossessionata"....non è la sua

        Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
        non l'ho letto e quindi mi allaccio a quello che scrivi: se è una riflessione sul conformismo e l'anticonformismo, il romanticismo e il suo opposto, credo che sia invece un'opera assai moderna. denuncia un disagio della civiltà che è ancora molto, molto attuale.
        ti riferisci a Flaubert o a de Sade?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          n parte c'hai beccato, in parte...diciamo che questo è il lato "esteriore" della sua critica e polemica. Leggendo gli altri due libricini e il saggio che ti ho indicato, comprenderai meglio. Cmq si vede che non sei "stupido" Hai studi classici dietro di te? Sei all'univ. ora? Che fai?
          p.s. la mente "ossessionata"....non è la sua
          Li leggerò senz'altro , l'ossessione è nel lettore? Anzi no , non spoilerarmi niente , li leggo e poi vediamo se ho capito cosa vuole dire o no
          In realtà ho fatto lo scientifico , nessuno c'ha mai fatto fare lettura critica , si studiava dal libro di scuola e ripetevi la pappardella.
          Per farti un esempio lessi il Mein Kampf in quinta (libro davvero pesante) per considerare un punto di vista diverso da chi aveva scritto il mio libro di storia , la mia professoressa mi tacciò di simpatie estreme quando lo citai.

          Ecco perchè ho dei "complessi" sul fatto di riuscire a capire realmente o meno i testi più impegnativi.
          Ora faccio Architettura , quindi queste sono sempre letture di piacere diciamo.
          Originariamente Scritto da Sean
          Scacciano.

          Originariamente Scritto da Sean
          Dove abiti?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ti riferisci a Flaubert o a de Sade?
            ...E don Lisander non merita?

            ---------- Post added at 19:31:02 ---------- Previous post was at 19:28:49 ----------

            Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
            Li leggerò senz'altro , l'ossessione è nel lettore? Anzi no , non spoilerarmi niente , li leggo e poi vediamo se ho capito cosa vuole dire o no
            In realtà ho fatto lo scientifico , nessuno c'ha mai fatto fare lettura critica , si studiava dal libro di scuola e ripetevi la pappardella.
            Per farti un esempio lessi il Mein Kampf in quinta (libro davvero pesante) per considerare un punto di vista diverso da chi aveva scritto il mio libro di storia , la mia professoressa mi tacciò di simpatie estreme quando lo citai.

            Ecco perchè ho dei "complessi" sul fatto di riuscire a capire realmente o meno i testi più impegnativi.
            Ora faccio Architettura , quindi queste sono sempre letture di piacere diciamo.
            Io antipatizzo fortemente per baffino e il nazismo, però che palle queste professoresse!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
              Li leggerò senz'altro , l'ossessione è nel lettore? Anzi no , non spoilerarmi niente , li leggo e poi vediamo se ho capito cosa vuole dire o no
              In realtà ho fatto lo scientifico , nessuno c'ha mai fatto fare lettura critica , si studiava dal libro di scuola e ripetevi la pappardella.
              Per farti un esempio lessi il Mein Kampf in quinta (libro davvero pesante) per considerare un punto di vista diverso da chi aveva scritto il mio libro di storia , la mia professoressa mi tacciò di simpatie estreme quando lo citai.

              Ecco perchè ho dei "complessi" sul fatto di riuscire a capire realmente o meno i testi più impegnativi.
              Ora faccio Architettura , quindi queste sono sempre letture di piacere diciamo.
              e che male c'è? cmq il "Mein Kampf" è illeggibile per chiunque, scritto male, pieno di errori grammaticali, frasi senza senso ecc... Architettura? Interessante...davvero.

              p.s. baffino e nazismo sono il mio pane quotidiano

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                e che male c'è? cmq il "Mein Kampf" è illeggibile per chiunque, scritto male, pieno di errori grammaticali, frasi senza senso ecc... Architettura? Interessante...davvero.

                p.s. baffino e nazismo sono il mio pane quotidiano
                Che bello! No, che hai capito, Manx, che bello che tu risponda, infatti credevo ormai di aver detto qualcosa di sbagliato, senza volerlo. Ma baffino, come ti risulta che la vedesse la destra anarchica, quella per cui tu hai detto di simpatizzare?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da superlardo Visualizza Messaggio
                  Che bello! No, che hai capito, Manx, che bello che tu risponda, infatti credevo ormai di aver detto qualcosa di sbagliato, senza volerlo. Ma baffino, come ti risulta che la vedesse la destra anarchica, quella per cui tu hai detto di simpatizzare?
                  siamo ot, e cmq la destra "anarchica" non è un concetto presente nella sua visione del mondo. Torniamo a parlare di libri.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    siamo ot, e cmq la destra "anarchica" non è un concetto presente nella sua visione del mondo. Torniamo a parlare di libri.
                    Mi scuso.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      e che male c'è? cmq il "Mein Kampf" è illeggibile per chiunque, scritto male, pieno di errori grammaticali, frasi senza senso ecc... Architettura? Interessante...davvero.
                      Niente di male , ma il suo tono era accusatorio.
                      Si , un libro davvero scritto coi piedi , pittura e scrittura non facevano per lui
                      Il bello (o il brutto) della mia facoltà è il ritrovarsi a studiare materie diametralmente opposte , contemporaneamente.
                      Torando It e riallacciandomi al discorso sopracitato , ora sto leggendo Analisi2 di Marcellini Sbordone (abbastanza chiaro) e Storia dell'Architettura Moderna di Frampton (consigliatissimo)
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Scacciano.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Dove abiti?

                      Commenta


                        Chiedo informazioni su testi che riguardino San Michele (richiamo WhiteTyson all'attenzione, ma ci sono altri 2 o 3 utenti preparati sull'argomento), sto cercando e ci sono parecchi testi ma quale tra questi è il più completo/fedele/interessante? Grazie a tutti.

                        Commenta


                          .
                          Last edited by superlardo; 02-02-2014, 00:26:12.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da superlardo Visualizza Messaggio
                            Quale San Michele? Perché ti interessa? Testo fedele a che cosa?
                            C'è ne è uno solo. Motivi personali. Fedele in riferimento ai contenuti.

                            Commenta


                              .
                              Last edited by superlardo; 02-02-2014, 00:23:09.

                              Commenta


                                R: Il libro sul comò, oggi ho letto...

                                Finalmente sul mio comò c'è il mammut dell' opera completa di Poe. Descrive gli scenari e le situazioni in maniera affascinante e inquietante. Ti si formano nella mente le scene precise.

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎