Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio

    bè il genere è horror/thriller
    quindi molto probabilmente è lì che andrà a parare...
    L'ho finito. È difficile inquadrarlo, il parallelismo con Misery è evidente, ma anche nel finale non è una storia con parti molto adrenaliniche come invece accade nel libro di Stephen King. La parte drammatica e della relazione con la moglie morta (è una delle premesse della storia, nessuno spoiler) è predominante sulla cosiddetta parte thriller. Comunque il libro mi è piaciuto, forse fin troppo breve, ma scritto bene che ti divori le pagine

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

      A sto punto l'hai già letto su Wikipedia
      Puoi andare subito alle ultime 10 pagine

      ma se in libreria sta sotto il genere thriller/horror
      che indizio vuoi che sia?!? XD XD XD









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        L'ho finito. È difficile inquadrarlo, il parallelismo con Misery è evidente, ma anche nel finale non è una storia con parti molto adrenaliniche come invece accade nel libro di Stephen King. La parte drammatica e della relazione con la moglie morta (è una delle premesse della storia, nessuno spoiler) è predominante sulla cosiddetta parte thriller. Comunque il libro mi è piaciuto, forse fin troppo breve, ma scritto bene che ti divori le pagine

        vabbè
        Lo possiamo saltare?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          io ho letto Kitchen di banana yoshimoto. Mi è piaciuto, ha uno stile particolare, quasi un trait d'union tra manga e letteratura

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio


            vabbè
            Lo possiamo saltare?
            Dipende, se cerchi un horror/thriller a la Misery, allora sì

            Commenta


              mi hanno regalato questo le ferrovie del messico, che è un po' il libro italiano del momento
              800 pagine spaventano un po' e la trama non sembra così accattivante

              Commenta


                Strindberg
                "La camera rossa"
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Strindberg
                  "La camera rossa"
                  Stai leggendo o già finito?

                  Io in questi giorni, poichè ho perso molte conoscenze matematiche (se non le usi per forza le perdi), mi sono preso un compendio di matematica (arriva alle equazioni differenziali).

                  Tanta gente è convinta che, al di là delle applicazioni strettamente scientifiche (ingegneria, fisica, etc), la matematica non serva nella vita di tutti i giorni. Cavolata, perchè ci sono situazioni di tutti in giorni in cui la applichiamo, o almeno dovremmo farlo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                    Stai leggendo o già finito?

                    Io in questi giorni, poichè ho perso molte conoscenze matematiche (se non le usi per forza le perdi), mi sono preso un compendio di matematica (arriva alle equazioni differenziali).

                    Tanta gente è convinta che, al di là delle applicazioni strettamente scientifiche (ingegneria, fisica, etc), la matematica non serva nella vita di tutti i giorni. Cavolata, perchè ci sono situazioni di tutti in giorni in cui la applichiamo, o almeno dovremmo farlo.
                    Sto leggendo, non avevo visto che il thread è "al passato".

                    Chi lo dice così è stolto.
                    Personalmente di matematica mi sarebbe pure piaciuto pure interessarmene un minimo, diciamo un'infarinatura più di quella scolastica all'acqua di rose che ho avuto, ma proprio mi distraggo subito, oltre a non essere portato.
                    Tendo ad altro.
                    In sostanza non ci capisco niente se non le basi che possono avere tutti.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                      Sto leggendo, non avevo visto che il thread è "al passato".

                      Chi lo dice così è stolto.
                      Personalmente di matematica mi sarebbe pure piaciuto pure interessarmene un minimo, diciamo un'infarinatura più di quella scolastica all'acqua di rose che ho avuto, ma proprio mi distraggo subito, oltre a non essere portato.
                      Tendo ad altro.
                      In sostanza non ci capisco niente se non le basi che possono avere tutti.
                      Sei più per le materie umanistiche...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                        Sei più per le materie umanistiche...
                        Decisamente.

                        Ma anche quel mondo che citi mi ha sempre affascinato.
                        Credo di non arrivarci troppo, però.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                          Decisamente.

                          Ma anche quel mondo che citi mi ha sempre affascinato.
                          Credo di non arrivarci troppo, però.
                          Si, molto affascinante. Poi, detto tra noi, non è che io voglia cercare nei numeri risposte filosofiche, metafisiche, tipo i presocratici. Un'infarinatura per quello che può servire nella vita quotidiana.

                          Commenta


                            Parlando di matematica, in questi giorni sto leggendo il teorema del pappagallo di denis guedj. E' un romanzo nel quale, attraverso un giallo, si ripercorrono i passi fondamentali delle matematiche (uso il plurale perchè si parla di algebra, trigonometria, logica,...). Bello.

                            Commenta


                              Ho iniziato da poco "I detective selvaggi" di Bolano, uno dei suoi 2 romanzi più noti. Avevo letto "Puttane assassine", una raccolta di racconti, e mi era piaciuto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Ho iniziato da poco "I detective selvaggi" di Bolano, uno dei suoi 2 romanzi più noti. Avevo letto "Puttane assassine", una raccolta di racconti, e mi era piaciuto.
                                "Puttane assassine" sembra il titolo tipo di un 3d aperto in trash da lap o hunter


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎