Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io sono al primo, che ho preso, lasciato e ripreso perchè mi piace alternare letture a seconda del mood. Pare anche a me un chiaro "hommage" a LOTR. L'impressione è di un autore che ha meno cultura di un tolkien, ma che sa scrivere bene e tenere il lettore sulla pagina. Altrimenti non si capirebbe il seguito di una saga così lunga. O sbaglio?

    Commenta


      Cmq ho appena iniziato 2001 odissea nello spazio...immagino alcuni di voi abbiano visto il film...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Questo sembra interessante. Mi piace la memorialistica, anche di personaggi "minori".
        è un libricino, leggero e veloce da leggere, ma che emoziona

        Commenta


          Quello su San Babila l’ho finito in tre giorni, bellissimo

          Ieri notte, appena chiuso il libro non ho resistito e ho ordinato questo che mi arriverà domani



          Visto che nel libro precedente si è giusto accennato (due parole di numero) alla presenza in piazza di questo movimento ed avendo conosciuto di persona Rognoni (la naturalezza con cui racconta aneddoti che al giorno dopo sarebbero immaginabili solo nei film) la lettura è ovviamente imprescindibile

          Intanto per riempire il buco mi leggo questo libretto acquistato tempo fa










          Commenta

















            Commenta


              A tema letterario vi condivido una buona notizia che ho avuto. Ho l'hobby della scrittura (in particolare horror) e per la prima volta ho pensato di partecipare a un concorso letterario nazionale. Su 110/120 partecipanti della mia categoria sono stato scelto tra i finalisti e il 26 di questo mese a Viareggio ci sarà la premiazione. Vada anche male mi sarò fatto una gita in Toscana e mi daranno un attestato da finalista, nel migliore dei casi oltre a targhe e simili c'è anche un contratto di pubblicazione. Comunque vada sono contento di aver provato e che quanto ho scritto sia stato apprezzato.
              Last edited by Venkman85; 07-11-2022, 11:56:41.

              Commenta


                Complimenti Venk!
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  A tema letterario vi condivido una buona notizia che ho avuto. Ho l'hobby della scrittura (in particolare horror) e per la prima volta ho pensato di partecipare a un concorso letterario nazionale. Su 110/120 partecipanti della mia categoria sono stato scelto tra i finalisti e il 26 di questo mese a Viareggio ci sarà la premiazione. Vada anche male mi sarò fatto una gita in Toscana e mi daranno un attestato da finalista, nel migliore dei casi oltre a targhe e simili c'è anche un contratto di pubblicazione. Comunque vada sono contento di aver provato e che quanto ho scritto sia stato apprezzato.
                  Se diventi ricco mi regali una casa a Bitonto?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Se diventi ricco mi regali una casa a Bitonto?
                    Temo che in Italia nessuno diventi ricco per la sola scrittura, non ci si paga neanche le bollette.

                    Commenta


                      Complimenti venk....in tema di horror, essere utente bw ti avrà di certo aiutato...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        A tema letterario vi condivido una buona notizia che ho avuto. Ho l'hobby della scrittura (in particolare horror) e per la prima volta ho pensato di partecipare a un concorso letterario nazionale. Su 110/120 partecipanti della mia categoria sono stato scelto tra i finalisti e il 26 di questo mese a Viareggio ci sarà la premiazione. Vada anche male mi sarò fatto una gita in Toscana e mi daranno un attestato da finalista, nel migliore dei casi oltre a targhe e simili c'è anche un contratto di pubblicazione. Comunque vada sono contento di aver provato e che quanto ho scritto sia stato apprezzato.


                        Grande!

                        Facci leggere qualcosa quando e se puoi...

                        Ma racconto o romanzo?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Temo che in Italia nessuno diventi ricco per la sola scrittura, non ci si paga neanche le bollette.

                          Camilleri?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Camilleri?
                            Da quanto ho letto non scriveva romanzi e basta, è stato anche insegnante di cinematografia e aveva una cattedra all'accademia nazionale di arte drammatica, era delegato alla produzione di diversi sceneggiati Rai. Sicuramente è uno di quelli che ha guadagnato meglio, ma non si limitava a starsene a casa a scrivere. Tanti oggi che fanno della scrittura la propria professione fanno corsi per aspiranti scrittori e fanno più soldi attraverso essi che con i propri libri. D'altra parte uno scrittore ricava solo una minima parte rispetto alla casa editrice per ciò che vende, anche solo guadagnare 1000 euro al mese solo in questo modo è un'utopia, senza contare che uno dovrebbe far uscire più libri ogni anno e tutti devono avere un buon riscontro. Ci vorrebbe qualche extra tipo vendere i diritti per un film o una serie tv, ma casi con un grande seguito televisivo come Montalbano sono rari.

                            Commenta


                              Vabbè
                              Ma con i romanzi ha venduto milioni di copie

                              Fosse anche un euro a copia venduta...









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Pure Carrisi e Marcello Simoni non scherzano mica...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎