Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sto rileggendo il signore degli anelli ( la prima volta lo avevo letto da ragazzino) lettura piacevolissima
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta


      Quale versione?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        quella vecchia della rusconi perchè?
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          Mi sono espresso male, volevo sapere se avevi letto la nuova traduzione dell'opera, a firma di Ottavio Fatica
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            no perchè ho ereditato una vecchia versione del libro per dire gli orchetti sono tali non orchi. avevo sentito di qualche discussione sulle nuove traduzioni.
            comunque quando lo leggi a 13 anni non riesci a percepirne tutta la profondità e le sue sfumature (palesemente cattoliche)
            Originariamente Scritto da midofuoco

            Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
            Che mondo maschilista queste palestre
            Originariamente Scritto da menphisdaemon
            Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              A lungo vari amici mi hanno consigliato di leggere qualcosa di Murakami, così mi sono deciso e ho i due libri che compongono L'assassinio del commendatore. Ho letto i primi sei capitoli, mi sta piacendo il suo stile anche se per la trama devo ancora capire dove andrà a parare.


              Di solito cominciano tutti con
              Dance Dance Dance...

              Anche a parer mio,
              è il suo libro perfetto per cominciare.

              Poi ci sarebbe
              L'uccello che girava le viti del mondo
              che per molti è il romanzo del cuore
              ma su questo ci sono parecchi pareri discordanti.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                Di solito cominciano tutti con
                Dance Dance Dance...

                Anche a parer mio,
                è il suo libro perfetto per cominciare.

                Poi ci sarebbe
                L'uccello che girava le viti del mondo
                che per molti è il romanzo del cuore
                ma su questo ci sono parecchi pareri discordanti.
                Sono partito da L'assassino del Commendatore solo perché era il libro che sentivo lodare di continuo da questi miei amici fan di Murakami. Solo al secondo libro dei due che compongono la storia, mi sta piacendo, ha uno stile particolare.
                A me piace quando il surreale entra nel reale, leggendo le trame di altri suoi libri mi attiravano proprio "L'uccello che girava le viti del mondo", "Kafka sulla spiaggia" e "La fine del mondo e il paese delle meraviglie"

                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  L'assassino del commendatore è uno dei pochi che non ho letto...
                  Sono cmq contento ti stia piacendo.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    La fine del mondo e il paese delle meraviglie è il più sottovalutato secondo me.
                    1Q84 non è per me il suo migliore ma va letto

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      La fine del mondo e il paese delle meraviglie è il più sottovalutato secondo me.
                      1Q84 non è per me il suo migliore ma va letto

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


                      Letti entrambi e confermo tutto.

                      Altra chicca è La ragazza dello Sputnik.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        in tema Russia ora sto leggendo lolita di nabokov e le uova fatali di bulgakov

                        Finito Lolita.

                        Con la letteratura russa, per quel poco che ho letto, riscontro sempre dei passaggi strani, dovuti forse all'impraticità di trasporre sempre fedelmente quanto scritto in russo per via della struttura della lingua che permette di muoversi diversamente nel testo. Fatto riscontrato pure ora, unito allo stile dello scrittore, molto particolare e a tratti delirante (perché delirante è il protagonista). Solo che Lolita è stato scritto in inglese, non in russo. Ma comunque da un russo.

                        Anche averlo letto su Kindle da file di dubbia provenienza, non garantisce al 100% la qualità della traduzione.

                        Pensavo di continuare sul filone letteratura russa. Credo andrò di "memorie dal sottosuolo" o "master e Margarita"


                        Originariamente Scritto da Sean
                        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                        Commenta


                          Di Bulgakov lessi cuore di cane, ma il mio preferito in tema autori russi rimane l'idiota, più dei fratelli karamazov e di delitto e castigo rimanendo sul buon Fedor, piacevoli anche i racconti brevi di gogol e checov.
                          Tolstoj è un'altra storia, è imponente e sontuoso, ma più lo leggi più lo apprezzi le ultime tre parti le ho mangiate.

                          Attualmente sto leggendo un treno per Istanbul di Greene
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Nell'incipit de "Il maestro e Margherita" risuona - tra il tributo e il sarcasmo - l'eco dell'incipit di "Delitto e castigo".

                            E l'attacco del secondo capitolo è di un simbolismo magnifico:

                            "Avvolto in un mantello bianco foderato di rosso [...]"

                            C'è il dualismo che pervade tutto il libro; il rosso del mantello di Pilato è il colore della porpora, del potere romano, ma anche del potere sovietico. E se si va a guardare nell'originale non usa la parola "rosso" ma un aggettivo che vuol dire "di sangue", che è metafora per il potere imperiale romano, e per quello sovietico.

                            Zuse sei fortunato a poterlo leggere per la prima volta.
                            Però se vuoi farlo bene ti devi attenere ad alcune regole:

                            Va letto in piedi o, se seduto, su una consunta poltrona di cuoio rivettato, preferibilmente conciato in Toscana.
                            Va letto tutto in un fiato.
                            Prima di iniziare ti spari "Sympathy for the devil" a volume così alto da far friggere le casse.
                            Last edited by Zbigniew; 06-04-2022, 14:46:41.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Ammetto che cuore di cane lo lessi in una sera, non pensavo fosse ripetibile per lo stesso autore quell'effetto
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Nell'incipit de "Il maestro e Margherita" risuona - tra il tributo e il sarcasmo - l'eco dell'incipit di "Delitto e castigo".

                                E l'attacco del secondo capitolo è di un simbolismo magnifico:

                                "Avvolto in un mantello bianco foderato di rosso [...]"

                                C'è il dualismo che pervade tutto il libro; il rosso del mantello di Pilato è il colore della porpora, del potere romano, ma anche del potere sovietico. E se si va a guardare nell'originale non usa la parola "rosso" ma un aggettivo che vuol dire "di sangue", che è metafora per il potere imperiale romano, e per quello sovietico.

                                Zuse sei fortunato a poterlo leggere per la prima volta.
                                Però se vuoi farlo bene ti devi attenere ad alcune regole:

                                Va letto in piedi o, se seduto, su una consunta poltrona di cuoio rivettato, preferibilmente conciato in Toscana.
                                Va letto tutto in un fiato.
                                Prima di iniziare ti spari "Sympathy for the devil" a volume così alto da far friggere le casse.
                                La ringrazio, fa piacere sapere che l'attuale ministro degli esteri polacco abbia tempo per dispensare consigli su letture in un forum.

                                Non posso per motivi logistici seguire punto per punto, ma posso avvicinarmi. La poltrona in cuoio rivettato c'è (non conciata in Toscana però) o in alternativa una sinuosa e linearmente essenziale poltrona Aalto
                                Lo scopo del pezzo è entrare in sintonia col libro? Perché se devo semplicemente bruciarmi le casse, preferirei un "nightrain".
                                A meno che non si riferisca all'originale degli Stones

                                Comincerò a breve, anche se Nemesis, col l'Idiota e cuore di cane, mi sta tentando


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎