Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il libro sul comò, oggi ho letto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io con gli eBook non ci ho manco voluto provare, solo al pensiero mi viene il rigetto

    I libri li devo possedere e guai se me li chiedono in prestito, rifiuto categoricamente

    Idem con i cd musicali

    Ho giusto sperimentato l’acquisto di due cd in digitale su Amazon perché fisici sono ormai introvabili visto che sono usciti in un numero limitatissimo di copie, ma in futuro se dovessero essere ristampati me li prenderò comunque su supporto fisico

    Discorso diverso per i film, visto che sono troppo soggetti ad una evoluzione tecnologica: se avessi avuto a suo tempo una collezione di vhs, sarebbe poi stata soppiantata dai dvd e poi dai blu ray ecc

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Io con gli eBook non ci ho manco voluto provare, solo al pensiero mi viene il rigetto

      I libri li devo possedere e guai se me li chiedono in prestito, rifiuto categoricamente

      Idem con i cd musicali

      Ho giusto sperimentato l’acquisto di due cd in digitale su Amazon perché fisici sono ormai introvabili visto che sono usciti in un numero limitatissimo di copie, ma in futuro se dovessero essere ristampati me li prenderò comunque su supporto fisico

      Discorso diverso per i film, visto che sono troppo soggetti ad una evoluzione tecnologica: se avessi avuto a suo tempo una collezione di vhs, sarebbe poi stata soppiantata dai dvd e poi dai blu ray ecc
      Per quanto mi riguarda, sarà invece una decina d'anni che non prendo un cd. Che sia a casa, in auto o in palestra, ascolto direttamente da YT.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        come va la lettura? libro divertente più che bello, ma certe parti come quella ambientata a roma non finiscono mai
        Ho finito di leggerlo ieri sera! Nel complesso mi è piaciuto molto e non ho trovato nessun pezzo particolarmente pesante, ma vengo da Moby Dick quindi non faccio testo.

        Mach hai finito di ascoltarlo?

        Commenta


          Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
          Ho finito di leggerlo ieri sera! Nel complesso mi è piaciuto molto e non ho trovato nessun pezzo particolarmente pesante, ma vengo da Moby Dick quindi non faccio testo.

          Mach hai finito di ascoltarlo?
          No, sono appunto a Roma

          Commenta


            Il Conte di Montecristo è uno dei più bei libri di sempre, non scherziamo. Concordo con Stevenson quando giudica soprattutto la prima parte come "perfetta".
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Io con gli eBook non ci ho manco voluto provare, solo al pensiero mi viene il rigetto

              I libri li devo possedere e guai se me li chiedono in prestito, rifiuto categoricamente

              Idem con i cd musicali

              Ho giusto sperimentato l’acquisto di due cd in digitale su Amazon perché fisici sono ormai introvabili visto che sono usciti in un numero limitatissimo di copie, ma in futuro se dovessero essere ristampati me li prenderò comunque su supporto fisico

              Discorso diverso per i film, visto che sono troppo soggetti ad una evoluzione tecnologica: se avessi avuto a suo tempo una collezione di vhs, sarebbe poi stata soppiantata dai dvd e poi dai blu ray ecc


              Che odio
              Quando te li chiedono in prestito
              e te li restituiscono pieni di pieghe

              Tremendo.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Sempre di Dumas padre
                Tra Il conte di Montecristo e I 3 moschettieri
                quale giudicate più divertente da leggere?

                per me i moschettieri..









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Molti anni dopo,
                  di fronte al plotone di esecuzione,
                  il colonnello Aureliano Buendía
                  si sarebbe ricordato
                  di quel remoto pomeriggio
                  in cui suo padre lo aveva condotto
                  a conoscere il ghiaccio...






                  cit.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Tutto completamente opinabile, non sei tu a decidere chi ama o apprezza qualcosa.

                    Se invece con la parola "libro" intendi il libro fisico e non il contenuto allora è una tautologia.

                    Poi se ascolti una voce devi comunque immaginarti luoghi e persone...cosa che nei film (prodotto diverso) non accade.
                    ovvio che tutto opinabile, tutto nella vita è opinabile
                    ma se devo immaginarmi luoghi e persone perchè non posso anche dare una voce al personaggio?

                    è un mezzo film dove la voce narrante ti porta in un luogo al quale si aggiunge il luogo in cui ti vorrebbe portare l'autore

                    poi se a una persona piace non c'è niente di positivo o negativo in assoluto

                    a mio personalissimo gusto il libro cartaceo ha due marce in più, l'e-book ha una marcia in più all'audiolibro

                    l'andare in una libreria fisica per acquistare un libro ha tre marce in più
                    perdersi dentro ad una libreria ed uscirne con cinque libri per il solo gusto della trama scritta dietro al libro stesso 4 marce in più


                    poi c'è chi ama il "cambio automatico" che è comodo ma che per me completamente impersonale



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Sempre di Dumas padre
                      Tra Il conte di Montecristo e I 3 moschettieri
                      quale giudicate più divertente da leggere?

                      per me i moschettieri..
                      Montecristo, la storia è molto bella e appassionante

                      sempre per via che tutto è opinabile



                      Commenta


                        ma davvero i tre moschettieri è altrettanto divertente?
                        l'ambientazione di cappa e spada non mi entusiasma

                        Commenta


                          Io ho riletto senza famiglia, in pratica quello che conosciamo come Remy. In certi momenti ho voglia di queste letture da ragazzi, come anche Verne e, un gradino sopra, Dickens.
                          Adesso ho ripreso Padiglione cancro, forse il romanzo che mi affascina di più

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                            poi c'è chi ama il "cambio automatico" che è comodo ma che per me completamente impersonale
                            Credo sia un discorso "nostalgico" dovuto la fatto di essere cresciuti con quello, che si applica in modo trasversale dai cartoni animati alle auto.

                            Qualche giorno fa volevo leggere un fumetto (che non avevo a disposizione) e li effettivamente ero molto combattuto perché l'edizione e disegni di fatto sono quelli voluti dell'autore, la dimensione delle tavole diverse da un ebook immagino faccia la differenza. Nel caso invece di una stampa anonima di un libro non vedo il valore aggiunto. Cambia ovviamente se si parla di oggetti da collezione.

                            Però un conto è avere una preferenza, altra cosa è sminuire l'esperienza di un'altra persona.

                            Commenta


                              in effetti sono libri che mi regalavano quand'ero ragazzino ma non li avevo mai letti fino a qualche anno fa.
                              Forse è anche che non richiedono alcun impegno, hanno tanti ingenui colpi di scena (in questo simili a montecristo), commuovono e hanno l'immancabile lieto fine di ricchezza e felicità

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Il Conte di Montecristo è uno dei più bei libri di sempre, non scherziamo. Concordo con Stevenson quando giudica soprattutto la prima parte come "perfetta".
                                a proposito di stevenson, secondo me il libro più divertente di sempre è l'isola del tesoro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎