cavallo....questo fa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

perché ha un'escursione di flora, fauna e paesaggistica unica al mondo, dato che parti dalla savana africana ed arrivi al ghiacciaio, inoltre il ghiacciaio si sta sciogliendo, quindi tocca farla in fretta.

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

il km lanciato è rimandato a oggi pomeriggio ieri diluviava
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        il km lanciato è rimandato a oggi pomeriggio ieri diluviava
        quando vuoi...poi,per completezza di dati mi servirebbe anche un 2000mt e un 3000mt(almeno 3 giorni di distanza l'uno dall'altro)
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

ok...sarà fatto coach

/ Blog personale

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

58.56 migliorato di 30 secondi

il km lanciato ho provato a farlo ma dopo 1 minuto e mezzo sono scoppiato...non ho la testa per farlo azz......

/ Blog personale

Commenta

• cavallofurioso
              CAVALLODOLCIOSO
              • Apr 2010
              • 1905
              • 402
              • 103
              • ippodromo
              • Send PM

haha ma daiiiiii,spero tu l'abbia provato dopo il riscaldamento e prima di fare i 10km,come ti dicevo se parti troppo sparato e' impossibile concluderlo,parti con l'andatura con cui approcci i 10km e aumenta progressivamente fino a "massimizzare" nell'ultimo minuto
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Albe
                Mental Case
                • Dec 2000
                • 18165
                • 466
                • 178
                • nella mia mente
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                haha ma daiiiiii,spero tu l'abbia provato dopo il riscaldamento e prima di fare i 10km,come ti dicevo se parti troppo sparato e' impossibile concluderlo,parti con l'andatura con cui approcci i 10km e aumenta progressivamente fino a "massimizzare" nell'ultimo minuto

domani se non ho impegni ci riprovo!

/ Blog personale

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

ho provato a farlo dopo 5km di corsa

ho fatto 4.10 ma posso stare tranquillamente sotto i 4 perchè ho finito con ancora benzina per paura di non finirlo

in compenso sono già 3 volte che non riesco a finire i 10km scoppio prima tra i 6/7 km!! perchè dio mio ?, mi sembra di fare sempre la stessa andatura !!!

/ Blog personale

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

ho fatto 4.10 ma posso stare tranquillamente sotto i 4 perchè ho finito con ancora benzina per paura di non finirlo

in compenso sono già 3 volte che non riesco a finire i 10km scoppio prima tra i 6/7 km!! perchè dio mio ?, mi sembra di fare sempre la stessa andatura !!!
                    a mio avviso è solo una questione mentale..quando dovevo fare 10km, arrivavo giusto alla distanza che hai elencato (6-7km) e iniziavo ad accusare grande fatica..superato quel punto paradossalmente facevo gli ultimi chilometri quasi con più energia rispetto ai precedenti.
                    sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Stabilito un nuovo record: 43 minuti (tralascio i secondi ed i centesimi) per una distanza di 8 km. Peso corporeo oltre 116 kg.

Nessun allenamento di corsa da un anno a questa parte, solo preparazione atletica (niente corsa) al massimo 500 metri totali con il Prowler.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

e perche' dopo 5km? a meno che tu non li abbia fatti a passo lento lento,ovvio che abbiano influito,anche secondo me dopo un buon riscaldamento scendi sotto i 4'.

Ti sembra di fare sempre la stessa andatura perche' avendo poca esperienza non hai la sensibilita' di capire che ritmo stai tenendo e se scoppi intorno al 6/7 km di sicuro superi la soglia anaerobica,pero' il debito d'ossigeno accumulato devi imparare a "estinguerlo" continuando a correre,anche piano piano...

Se vuoi migliorare seriamente l'unica cosa e' una programmazione,io di solito faccio fare o un test conconi che se strutturato bene ti da discrete informazioni sul punto di deflessione(a volte non si trova)della fc oppure un test di 7 minuti,piu' pratico perche' non necessita di rappresentazioni grafiche ed "elaborazioni" e anche abbastanza attendibile,da li lo sviluppo del miglioramento della capacita' aerobica,potenza aerobica,soglia anaerobica ecc ecc
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

e perche' dopo 5km? a meno che tu non li abbia fatti a passo lento lento,ovvio che abbiano influito,anche secondo me dopo un buon riscaldamento scendi sotto i 4'.

Ti sembra di fare sempre la stessa andatura perche' avendo poca esperienza non hai la sensibilita' di capire che ritmo stai tenendo e se scoppi intorno al 6/7 km di sicuro superi la soglia anaerobica,pero' il debito d'ossigeno accumulato devi imparare a "estinguerlo" continuando a correre,anche piano piano...

Se vuoi migliorare seriamente l'unica cosa e' una programmazione,io di solito faccio fare o un test conconi che se strutturato bene ti da discrete informazioni sul punto di deflessione(a volte non si trova)della fc oppure un test di 7 minuti,piu' pratico perche' non necessita di rappresentazioni grafiche ed "elaborazioni" e anche abbastanza attendibile,da li lo sviluppo del miglioramento della capacita' aerobica,potenza aerobica,soglia anaerobica ecc ecc

perchè non era nei piani farlo quel giorno, avevo cominciato a corricchiare pensando di fare i 10km ma poi a 5 mi sono fermato a parlare con un mio socio e addio ai 10km. da qui l'idea di provare il famoso km
                          conconi lo conosco ma il test di 7 minuti in cosa consiste ?

---------- Post added at 12:46:47 ---------- Previous post was at 12:43:13 ----------

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          a mio avviso è solo una questione mentale..quando dovevo fare 10km, arrivavo giusto alla distanza che hai elencato (6-7km) e iniziavo ad accusare grande fatica..superato quel punto paradossalmente facevo gli ultimi chilometri quasi con più energia rispetto ai precedenti.
                          proverò a continuare ignorando fiato e fatica (visto che per 3 volte li ho conclusi effettivamente)
                          Last edited by Albe; 08-05-2012, 14:45:26.

/ Blog personale

Commenta

• cavallofurioso
                            CAVALLODOLCIOSO
                            • Apr 2010
                            • 1905
                            • 402
                            • 103
                            • ippodromo
                            • Send PM

perchè non era nei piani farlo quel giorno, avevo cominciato a corricchiare pensando di fare i 10km ma poi a 5 mi sono fermato a parlare con un mio socio e addio ai 10km. da qui l'idea di provare il famoso km
                            conconi lo conosco ma il test di 7 minuti in cosa consiste ?

---------- Post added at 12:46:47 ---------- Previous post was at 12:43:13 ----------

proverò a continuare ignorando fiato e fatica (visto che per 3 volte li ho conclusi effettivamente)
                            Si usa per una determinazione (abbastanza indiretta ovviamente) del VO2max(che necessita di dettagli piu' precisi)ma piu' che altro per avere discrete indicazioni sulla forma generale e su questa capacita',dopo un buon riscaldamento che puo' terminare qcon qualche allungo leggero,si fa partire il cronometro e si cerca di fare piu' distanza possibile(o tappeto in palestra o con il gps o in pista o comunque un percorso dove si hanno riferimenti precisi,senza pendenze),come al solito senza partire sparati ma con una buona progressione cercando di dare tutto..se ti va gia' cone questo abbiamo qualche indicazione
                            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

Si usa per una determinazione (abbastanza indiretta ovviamente) del VO2max(che necessita di dettagli piu' precisi)ma piu' che altro per avere discrete indicazioni sulla forma generale e su questa capacita',dopo un buon riscaldamento che puo' terminare qcon qualche allungo leggero,si fa partire il cronometro e si cerca di fare piu' distanza possibile(o tappeto in palestra o con il gps o in pista o comunque un percorso dove si hanno riferimenti precisi,senza pendenze),come al solito senza partire sparati ma con una buona progressione cercando di dare tutto..se ti va gia' cone questo abbiamo qualche indicazione

mi porterò il cell, ho appena scaricato l'applicazione sport tracker sull'ovi store della nokia

/ Blog personale

Commenta

• cavallofurioso
                                CAVALLODOLCIOSO
                                • Apr 2010
                                • 1905
                                • 402
                                • 103
                                • ippodromo
                                • Send PM

mi porterò il cell, ho appena scaricato l'applicazione sport tracker sull'ovi store della nokia
                                pensa che ormai fanno i cardiofrequenzimetri con relativo orologio e il test conconi gia' all'interno,che poi si elabora al pc tramite software..se lo fai dimmi com'e' andato(quello dei 7'),bici e nuoto ancora niente?
                                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
                                X