L'infarto raramente perdona. Ha colto Dalla nel mezzo di un tour, a fare quello che più amava fare: cantare. Una carriera lunghissima e grande, un aggettivo che per lui non è speso a caso. Quella "Caruso" postata da Sergio ha fatto il giro del mondo, ma quante altre canzoni sono nella memoria collettiva di questo Paese? Inutile citare titoli che tutti ricordiamo...Con le sue collaborazioni ha miracolato artisti quali Ron, gli Stadio, Gianni Morandi, che oggi lo piangono. Una notizia tristissima.
E' morto Lucio Dalla.
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioImpossibile, con tutti quelli che muoiono ogni giorno e di cui non sapremo mai nulla
adibidabidàOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
E il "caro amico" De Gregori sceglie il silenzio
MILANO - «Sono distrutto, siamo nati insieme, l'ho visto crescere fin dagli inizi della nostra carriera». Così Pippo Baudo ricorda Lucio Dalla a Sky Tg24. «Lui non voleva cantare Caruso - aggiunge - io gli ho detto che era una capolavoro, e poi è diventato un inno». «Lucio era buono, altruista, generoso». Ron al telefono in lacrime non riesce a parlare. A pochi minuti dalla notizia, inizia anche il saluto su Twitter. «Oh no, dai no... non ci posso credere, davvero non posso crederci» reagisce Jovanotti;
LA POLITICA - «Lucio. Anni di amicizia. E valanghe di ricordi. Non è giusto, no» scrive Walter Veltroni; «Addio Lucio Dalla, ricorderemo per sempre le tue belle canzoni» è il messaggio di Roberto Formigoni. «Un amico caro, un amico della Puglia e dei pugliesi. Rimarrà nei nostri cuori» aggiunge Nichi Vendola. Anche il Bologna Calcio, tramite il suo sito internet, invia le condoglianze per la morte di Dalla, «un grande amico e tifoso rossoblù, un bolognese vero, uno dei più grandi artisti che l'Italia abbia mai avuto». «Non si fermava mai, aveva sempre dei progetti, l'ho sentito 10 giorni fa», dice invece Caterina Caselli: «Ha lasciato le sue canzoni, il suo genio e il suo spaziare senza steccati, una persona eclettica e con una grande vitalità. Era bello poter parlare con lui». «Sono sconvolto per la morte di Lucio Dalla: amico che ha fatto sognare intere generazioni. Prego per lui perchè so che ci ha sempre creduto», scrive su Twitter il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini. «Piango l'amico e l'immenso uomo del nostro tempo, Lucio Dalla», ha invece detto Bobo Craxi
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioImpossibile, con tutti quelli che muoiono ogni giorno e di cui non sapremo mai nulla
adibidabidà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioL'infarto raramente perdona. Ha colto Dalla nel mezzo di un tour, a fare quello che più amava fare: cantare. Una carriera lunghissima e grande, un aggettivo che per lui non è speso a caso. Quella "Caruso" postata da Sergio ha fatto il giro del mondo, ma quante altre canzoni sono nella memoria collettiva di questo Paese? Inutile citare titoli che tutti ricordiamo...Con le sue collaborazioni ha miracolato artisti quali Ron, gli Stadio, Gianni Morandi, che oggi lo piangono. Una notizia tristissima.fino alla metà degli anni '80. In seguito perse un po della sua originalità, a parte qualche sprazzo. Cmq, è stato uno dei miei preferiti in assoluto. Ricordo come da pischello, caso strano per quella età, fosse il mio cantante preferito e i miei compagni mi fecero lo scherzo di dire che fosse morto. Bastardi!
Purtroppo stavolta è verosigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioCon Ron alle Tremiti duettava spesso,non mi dilungo. Questo tirava come la folletto di mia madre am nonostante tutto,infinito rispetto per l'artista. Un immenso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioSe devo essere sincero l'ho trovato un "gigante"fino alla metà degli anni '80. In seguito perse un po della sua originalità, a parte qualche sprazzo. Cmq, è stato uno dei miei preferiti in assoluto. Ricordo come da pischello, caso strano per quella età, fosse il mio cantante preferito e i miei compagni mi fecero lo scherzo di dire che fosse morto. Bastardi!
Purtroppo stavolta è veroLast edited by Sean; 01-03-2012, 14:43:54....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Gran paroliere e gran musicista, nonostante fosse di idee politiche diverse dalle mie. I grandi vanno sempre apprezzati.IL MIO DIARIO, TRA SOGNI E PROGETTI
http://www.bodyweb.com/forums/thread...-lungo-termine
"Ogni uomo deve fare della sua vita un'opera d'arte" - Oscar Wilde
Commenta
-
-
Mi preme dire ancora una parola su Lucio Dalla: noi conosciamo l'artista, l'uomo non si giudica, perchè chi può farlo? Non sappiamo nulla e non possiamo dire nulla. D'altra parte, in una epoca di outing dei quali faremmo tutti volentieri a meno, Dalla non ha mai messo in piazza il suo privato, e questa scelta (sacrosanta) va rispettata: contrariamente, vorrebbe dire spiare dal buco della serratura. Uomo di profonda fede, la sua coscienza è cosa che riguarda solo lui e quel Dio in cui credeva fermamente. L'artista lo abbiamo visto e ascoltato tutti, e andrebbe valutata solo questa parte pubblica che rappresentava il suo lavoro e la sua arte....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta