If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no conny, non è questo è che in tutto il globo terracqueo la gente si muove per lavoro a qualsiasi livello, dall'operaio al dirigente. qui in italia non è così. o meglio, c'è un radicamento molto forte per la propria terra e questo spesso cozza con le esigenze del sistema.
Ma chi ti ha detto che non sia giusto come facciamo noi qui in italia? e poi non è vero...in ufficio da me siamo 1000 dipendenti e siamo 20 romani e poi un'accozaglia di genti provenienti da tutta la penisola....
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Ma chi ti ha detto che non sia giusto come facciamo noi qui in italia? e poi non è vero...in ufficio da me siamo 1000 dipendenti e siamo 20 romani e poi un'accozaglia di genti provenienti da tutta la penisola....
lo dicono i numeri, almeno in ottica di efficienza del sistema economico. conta che io ho almeno 3 amici che hanno rifiutato un lavoro a pomezia perché non volevano andare a vivere a pomezia.
lo dicono i numeri, almeno in ottica di efficienza del sistema economico. conta che io ho almeno 3 amici che hanno rifiutato un lavoro a pomezia perché non volevano andare a vivere a pomezia.
hanno fatto bene perchè si lavora per vivere e non si vive per lavorare!!!!
---------- Post added at 16:51:35 ---------- Previous post was at 16:48:31 ----------
Riky ma se sfondo nel lavoro e faccio i soldi ma vivo inun posto che odio che senso avrebbe??? Mi rovino la vita per il lavoro??
E' quatsa sarebbe una cosa intelligente?
Che fai stasera ragazzo?
Non è che è una cazzata cara gorgone ma solo una questione semplice: meglio vivere in un luogo dove ti senti a tuo agio e ti piace senza soldi o vivere in un posto che ti fa schifo ma poter diventar ricco...?????????
E bada bene che a me piace Roma, non l'Italia....io da qui non mi muovo nemmeno per 100 milioni di euro, semmai mi sposto subito fuori città in collina vicino ad un laghetto ma massimo a 60\70 km e mezz'ora di auto.....sai che me ne frega a me di aprire una catena di forni in irlanda?????
E' ovviamente un'opinione ed un gusto strettamente personale, ovvio...personalmente mi sento troppo legato a Roma e già quando sto in vacanza dopo 15gg. inizia a mancarmi.
Guarda, dovresti rimanere una settimana. Non dico tutta la vita, ma una settimana effettivamente senza soldi.
L'altro gg l'HR recruiter di una importante banca d'investimento chiama un tipo di Reggio Calabria per una interview. Sai qual'è stata la prima cosa che quello gli ha chiesto?
"Quanti giorni c'è la nebbia a Milano?". Giuro eh
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
hanno fatto bene perchè si lavora per vivere e non si vive per lavorare!!!!
---------- Post added at 16:51:35 ---------- Previous post was at 16:48:31 ----------
Riky ma se sfondo nel lavoro e faccio i soldi ma vivo inun posto che odio che senso avrebbe??? Mi rovino la vita per il lavoro??
E' quatsa sarebbe una cosa intelligente?
conny io te l'ho spiegato perché me l'hai chiesto. so bene come la pensi e so anche bene che l'ottica sistemica non è un punto di vista che ti sogneresti mai di assumere, quindi non voglio certo convincerti di un concetto che non ti è proprio.
No no io volevo sapere cosa ne pensi tu....se trovi un lavoro che ti piace, ti realizza e ti fa guiadagnare più di quello che mai avresti immaginato ma la condizione è vivere un un luogo che non ti piace, che odi, che ti disgusta....che fai?? Sacrifiche la tua vita o sacrifichi il lavoro?
Ovvio che se muori di fame accetti ma se te la cavi e campi dingitosamente che faresti?
Ti faccio un esempio....prendo 2.000 euro a Roma ma me ne offrono 50.000 al mese a Belfast più vitto ed alloggio che faccio io?? ovvio rimango a Roma perchè a Blfast cadrei in depressione.....
---------- Post added at 17:07:38 ---------- Previous post was at 17:04:28 ----------
Aggiungo anche che la felicità non ha prezzo, non ha un valore misurabile con nessuna unità di misura e se devo essere infelice per i soldi allora preferisco arrivare al 20 del mese con pochi spicci ma esser felice! L'ottica sistemica è una michiata.....
Che fai stasera ragazzo?
No no io volevo sapere cosa ne pensi tu....se trovi un lavoro che ti piace, ti realizza e ti fa guiadagnare più di quello che mai avresti immaginato ma la condizione è vivere un un luogo che non ti piace, che odi, che ti disgusta....che fai?? Sacrifiche la tua vita o sacrifichi il lavoro?
Ovvio che se muori di fame accetti ma se te la cavi e campi dingitosamente che faresti?
Ti faccio un esempio....prendo 2.000 euro a Roma ma me ne offrono 50.000 al mese a Belfast più vitto ed alloggio che faccio io?? ovvio rimango a Roma perchè a Blfast cadrei in depressione.....
---------- Post added at 17:07:38 ---------- Previous post was at 17:04:28 ----------
Aggiungo anche che la felicità non ha prezzo, non ha un valore misurabile con nessuna unità di misura e se devo essere infelice per i soldi allora preferisco arrivare al 20 del mese con pochi spicci ma esser felice! L'ottica sistemica è una michiata.....
dammi 50k al mese te faccio vedere io come divento felice
forse intendevi 5000 , perche seno' 2/3 anni sotgto psicofarmaci li farei volentieri
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
non ne faccio un discorso personale. semplicemente questa situazione genera inefficienze che altri Paesi non hanno. quando non potremmo più permettercelo saremo tornati agli anni 50 e allora sarà troppo tardi.
non ne faccio un discorso personale. semplicemente questa situazione genera inefficienze che altri Paesi non hanno. quando non potremmo più permettercelo saremo tornati agli anni 50 e allora sarà troppo tardi.
ci sara un motivo se si chiama bel paese il nostro ...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta