Tecnologia sovietica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Anche se vado un pò Off Topic..............

Visto che non parlo di tecnologia, ma di statue

A me ha sempre affascinato la statua della Grande Madre Russia che si trova a Volgograd!
    BELLISSIMA!

Alta 52 metri (8 in più della Statua della libertà) + 33 metri di spada!
    Last edited by diavolettoroma81; 26-09-2011, 13:05:10.
    sigpic

Commenta

• mik92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 900
      • 50
      • 102
      • Send PM

incredibile

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        bellissima questa statua...straordinaria la metropolitana di mosca,città che spero di visitare un giorno anche se ci sarebbe da superare il problema del cirillico

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

Penso che vederla dal vivo questa statua ti trasmetta un senso di potere e grandezza assurdi!
          sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
            Ignoravo completamente della loro esistenza...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• sotiris
              Urban Sheepboy
              • Sep 2010
              • 1310
              • 54
              • 50
              • corazziere tascabile
              • Send PM

impressionante! la stavo per postare anch'io quando lo scoperta (stesso ingegnere della Torre di Ostankino).
              Anche a me sta passando per la testa di fare un viaggio a Mosca. Quanto alla lingua.. forse l'inglese è abbastanza diffuso sia come lingua parlata che a livello di informativa turistica. Qualcuno che c'è stato può confermare?
              sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio

impressionante! la stavo per postare anch'io quando lo scoperta (stesso ingegnere della Torre di Ostankino).
                Anche a me sta passando per la testa di fare un viaggio a Mosca. Quanto alla lingua.. forse l'inglese è abbastanza diffuso sia come lingua parlata che a livello di informativa turistica. Qualcuno che c'è stato può confermare?
                ho letto da qualche parte che la metropolitana e le indicazioni sono completamente in cirillico e l'inglese non è molto diffuso,però non so se la fonte sia affidabile ..bisognerebbe sentire chi c'è stato

Commenta

• Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

Ultima volta nel 2004 (sigh, vorrei tornarci quest'inverno...) quindi qualcosa magari è cambiato. L'inglese non è parlatissimo, specie dai non giovani (anzi diciamo che non lo sanno proprio quelli di una certa età). Se non hai qualcuno sul posto che ti accompagna forse meglio fare un tour guidato.
                  Poi ti ripeto, son passati ormai anni, magari qualcosa è cambiato ad esempio i russi giovani che vengono in vacanza dalle mie parti un po' di inglese lo parlano.
                  Mosca in sé è cara come il fuoco, mentre le città fuori ,se fai un tour, sono decisamente più a buon mercato, anche se pure lì i prezzi di tutto pian piano salgono.

Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• sotiris
                    Urban Sheepboy
                    • Sep 2010
                    • 1310
                    • 54
                    • 50
                    • corazziere tascabile
                    • Send PM

Ultima volta nel 2004 (sigh, vorrei tornarci quest'inverno...) quindi qualcosa magari è cambiato. L'inglese non è parlatissimo, specie dai non giovani (anzi diciamo che non lo sanno proprio quelli di una certa età). Se non hai qualcuno sul posto che ti accompagna forse meglio fare un tour guidato.
                    Poi ti ripeto, son passati ormai anni, magari qualcosa è cambiato ad esempio i russi giovani che vengono in vacanza dalle mie parti un po' di inglese lo parlano.
                    Mosca in sé è cara come il fuoco, mentre le città fuori ,se fai un tour, sono decisamente più a buon mercato, anche se pure lì i prezzi di tutto pian piano salgono.
                    Grazie.
                    Ma proprio d'inverno ?io opterei per l'estate
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Dan Master's
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 2296
                      • 330
                      • 230
                      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                      • Send PM

Grazie.
                      Ma proprio d'inverno ?io opterei per l'estate
                      Eh sì, però anche il capodanno a Mosca ha il suo perché!

Routine:
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

minimo -20 minimo...credo creperei all'istante

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                          ho letto da qualche parte che la metropolitana e le indicazioni sono completamente in cirillico e l'inglese non è molto diffuso,però non so se la fonte sia affidabile ..bisognerebbe sentire chi c'è stato
                          Quoto ikuape86! Lo stesso Greenday2 poco tempo fa disse che l'inglese non è diffusissimo
                          sigpic

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8076
                            • 327
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

Eh sì, però anche il capodanno a Mosca ha il suo perché!
                            credimi,soffrirai come un cane, te ne renderai conto quando non basterà mettere 2-3 maglie sotto la giacca.

---------- Post added at 21:46:09 ---------- Previous post was at 21:42:03 ----------

Per quanto riguarda l'unione sovietica a me viene subito in mente la bomba Tsar, la più potente mai testata al mondo di 50 Mt (e pensare che inizialmente era di 100 Mt) 3.125 volte più potente di Little Boy (l'atomica utilizzata dagli Stati Uniti su Hiroshima). Su google maps si vede ancora il cratere

La bomba fu sganciata il 30 ottobre 1961 alle ore 11:32 (secondo il fuso orario di Mosca) nella baia di Mitjušicha, sull'isola di Novaja Zemlja a nord del Circolo Polare Artico. Fu fatta esplodere a 4.000 metri dal suolo (4.200 dal mare) e dopo un lampo molto intenso di luce, si generò una palla di fuoco che si espanse fino a un diametro di 8 chilometri: toccò il suolo e quasi raggiunse l'altitudine alla quale il Tu-95 si era trovato al momento del rilascio dell'ordigno. Nel frattempo iniziò a sollevarsi il fungo, mentre l'onda d'urto iniziò a propagarsi circolarmente.
                            La pressione dello scoppio raggiunse un picco di 300 psi, circa sei volte quella di Hiroshima, e il "fungo" causato raggiunse l'altezza di 64 chilometri. Nonostante il cielo fosse nuvoloso, il lampo venne visto a 1.000 chilometri di distanza. Uno dei testimoni riferì di aver percepito l'abbagliamento (anche attraverso gli occhiali protettivi) e il surriscaldamento della pelle alla distanza di 270 km.[1]
                            L'onda d'urto venne registrata nell'insediamento di Dikson a 700 km, mentre vennero danneggiate le imposte in legno delle case sino a 900 km dall'ipocentro fino in Finlandia. Tutti gli edifici presenti sull'isola di Severnyj, realizzati in mattoni e legno, situati a 55 km di distanza dall'impatto vennero completamente distrutti. In alcuni distretti posti a centinaia di chilometri, le case in legno vennero rase al suolo, mentre quelle in pietra persero il tetto, le finestre e le porte. L'area di "completa distruzione" si estese sino a 25 chilometri dall'ipocentro, mentre si osservarono danni ingenti alle abitazioni sino a 35 chilometri. In alcuni casi, l'irregolare propagazione dell'onda d'urto in esplosioni atmosferiche di eccezionale potenza può provocare danni sino a 1.000 chilometri di distanza.[1]
                            Le radiazioni prodotte ionizzarono l'aria e interruppero le comunicazioni radio per quasi un'ora. Il pilota del Tupolev diede immediatamente l'informazione che l'esplosione era avvenuta al comando situato nella penisola di Kola, ma successivamente, non potendo più comunicare, i progettisti non poterono sapere alcuna informazione sull'esito del test per 40 minuti. Solo quando il contatto radio con la base di Novaja Zemlja venne ristabilito i fisici poterono chiedere informazioni sulla quota della nube e capire che tutto era andato come previsto.[1] Durnovtsev fu promosso al grado di tenente colonnello ed insignito del titolo di Eroe dell'Unione Sovietica per il suo comportamento durante la missione.[2]
                            Le perturbazioni atmosferiche generate dall'esplosione fecero tre volte il giro della Terra. Nonostante l'esplosione fosse stata innescata nell'atmosfera, l'U.S. Geological Survey misurò una magnitudo sismica compresa tra 5,0 e 5,25 con un'onda d'urto propagata e percepita in tutto il mondo.[1]

ZONA DI DISTRUZIONE DI UNA BOMBA TZAR

Last edited by X3me; 26-09-2011, 22:12:02.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

Se cade esattamente dove segnato sono praticamente spacciato
                              sigpic

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Se cade esattamente dove segnato sono praticamente spacciato
                                anche se cadesse 100 metri più in la non credo ti salveresti

Commenta

Working...
                                X