Dovevi/a appellarti quando c'è stato il femro e richiedere l'ospedalizzazione, così il tasso nel mentre del trasferimento etc sarebbe sceso. Ora non c'è praticamente molto da fare
[Avvocati Inside] Multa per guida in stato di ebbrezza
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma non sono io, sul serio! ormai non sono più neopatentato da tempo e la patente l'ho presa nel 2005, anche se si fossero sbagliati di un anno non sarei risultato neopatentato.
insomma il gioco potrebbe non valere la candela...[COLOR="Silver"]
Non sul ricorso però, il vero rischio è anche un altro, tu fai ricorso, fissano la data oltre il termine di pagamento della multa, non la paghi, vai dal giudice di pace, lui ti manda fuori a tempo record (32 sec.) e tu la multa ora la paghi doppia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioDovevi/a appellarti quando c'è stato il femro e richiedere l'ospedalizzazione, così il tasso nel mentre del trasferimento etc sarebbe sceso. Ora non c'è praticamente molto da fareAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioAllora, un amico ieri è incappato nell'etilometro che segnava 0.73, sono scattati i 500 euro di multa e il ritiro della patente. Nel verbale però ci sono alcune inesattezze: una tra tutte la data di rilascio della patente che è "anticipata" di un anno (risultava praticamente neopatentato, tanto che la multa ammonta a 660 euro corretti successivamente a 500). La mia domanda è: c'è un modo di limare la multa tenendo conto degli errori sul verbale? In alternativa, c'è un modo di rateizzare la multa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa ci sono reali possibilità che il tasso scenda in modo significativo chiedendo l'ospedalizzazione..?
Funzionare funziona, ma meglio non bere prima di guidare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioSe non hai bevuto tutto il bar si, perchè passa molto tempo dalla contestazione e quindi il rifiuto dell'apparecchio e la richiesta con conseguente ospedalizzazione. Ovviamente non devi aver bevuto troppo e devi anche comportati in modo decente, perchè è un tuo diritto richiedere che il tasso alcolico ti venga preso direttamente dal sangue, visto che le macchinette potrebbero non essere tarate a dovere.
Funzionare funziona, ma meglio non bere prima di guidare..
Ad ogni modo avevo diffuso il consiglio nel mio giro di amicizie e, discutendone, restavamo in dubbio se servisse o meno.. Ribadirò il concettoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioSe non hai bevuto tutto il bar si, perchè passa molto tempo dalla contestazione e quindi il rifiuto dell'apparecchio e la richiesta con conseguente ospedalizzazione. Ovviamente non devi aver bevuto troppo e devi anche comportati in modo decente, perchè è un tuo diritto richiedere che il tasso alcolico ti venga preso direttamente dal sangue, visto che le macchinette potrebbero non essere tarate a dovere.
Funzionare funziona, ma meglio non bere prima di guidare.."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNon è poi così facile, altrimenti lo farebbero tutti non trovi? la taratura dell'etilometro è molto più alta rispetto a quella del sangue, ovviamente con l'ospedalizzazione, contanto anche il fatto del tempo trascorso, le tracce nel sangue durano più di quelle del respiro, chiedere l'analisi del sangue è utile SOLO se realmente sai di non aver bevuto, ed il problema è altro.
La presenza nel respiro è direttamente proporzionale a quella nel sangue.. se c'è nel sangue c'è nel respiro e viceversa. Le tarature son diverse perchè son diversi i metodi di rilevazione e non possono in alcun modo CONTARE IL TEMPO TRASCORSO, perchè il livello di alcool non scende secondo leggi matematiche..
Se mi fermano e ho 0.7, ora che mi portano in ospedale dove magari hanno cose più importanti che farti un prelievo, magari un paio d'ore passano.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Motivi di impugnazone ci sono, specie nel caso di erronea indicazione dei dati. Se la data di nascita è sbagliata c'è incertezza assoluta sull'identità del trasgressore e questo può essere invocato come motivo di nullità. Ho visto annullare verbali perchè era stato scritto sbagliato 1 numero della targa, questa situazione, sotto il profilo logico, è la stessa.
Il guaio è che, economicamente, al tuo amico non conviene affatto fare il ricorso:ammesso che vinca, di avvocato spende minimo 350 euro, probabilmente di più e anche in caso di vittoria il giudice, nel 99,99% dei casi dispone la compensazione delle spese legali (non paghi la multa ma ti paghi le tue spese legali)
Per 3 mesi senza patente si può arrangiare suppongo, specie se è uno studente universitario
edit: leggo che non è sbagliata la data di nascita ma quella di rilascio della patente. Vabè il discorso vale lo stesso. Se ci sono errori formali od omissioni nel verbale si può chiedere l'annullamento. Però, ripeto, economicamente non conviene.Last edited by bersiker1980; 25-07-2011, 11:16:36.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0100101 Visualizza MessaggioDovevi/a appellarti quando c'è stato il femro e richiedere l'ospedalizzazione, così il tasso nel mentre del trasferimento etc sarebbe sceso. Ora non c'è praticamente molto da fare
---------- Post added at 13:57:39 ---------- Previous post was at 13:56:29 ----------
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMotivi di impugnazone ci sono, specie nel caso di erronea indicazione dei dati. Se la data di nascita è sbagliata c'è incertezza assoluta sull'identità del trasgressore e questo può essere invocato come motivo di nullità. Ho visto annullare verbali perchè era stato scritto sbagliato 1 numero della targa, questa situazione, sotto il profilo logico, è la stessa.
Il guaio è che, economicamente, al tuo amico non conviene affatto fare il ricorso:ammesso che vinca, di avvocato spende minimo 350 euro, probabilmente di più e anche in caso di vittoria il giudice, nel 99,99% dei casi dispone la compensazione delle spese legali (non paghi la multa ma ti paghi le tue spese legali)
Per 3 mesi senza patente si può arrangiare suppongo, specie se è uno studente universitario
edit: leggo che non è sbagliata la data di nascita ma quella di rilascio della patente. Vabè il discorso vale lo stesso. Se ci sono errori formali od omissioni nel verbale si può chiedere l'annullamento. Però, ripeto, economicamente non conviene.
Commenta
-
-
cmq in genere c'è l'ambulanza a presso. Cioè il prelievo te lo fanno li, non in ospedale.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocmq in genere c'è l'ambulanza a presso. Cioè il prelievo te lo fanno li, non in ospedale.
Poi comunque i controlli capitano anche in situazioni diverseAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiocmq in genere c'è l'ambulanza a presso. Cioè il prelievo te lo fanno li, non in ospedale.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
qua in Emilia e' pienissimo di ambulanze a presso i posti di blocco. Anzi, spesso fanno anche il tampone per vedere se hai utilizzato drogheE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta