If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il cuoco della nazionale con le botti di Nutella, le proteine che provocherebbero obesità, ed il vino rosso che fa bene al cuore.
Benone, prevedo un paese di cicciabomba diabetici ed alcolizzati.
Il cuoco della nazionale con le botti di Nutella, le proteine che provocherebbero obesità, ed il vino rosso che fa bene al cuore.
Benone, prevedo un paese di cicciabomba diabetici ed alcolizzati.
La situazione nord-americana è peggiore, però ci avviciniamo a grandi passi, il 70% dei bambini che vedo in giro se non è proprio obeso è quantomeno in forte sovrappeso.
e pensare che se si provasse ad ingrassare a suon di sole proteine partirebbero i reni prima di aver messo su grasso. Gli alimenti che favoriscono l'obesità sono quelli densi di calorie e con un gusto invitante. La pasta e i dolci vari di per se non fanno ingrassare ma sono così gustosi e densi di calorie che per mangiarne il giusto senza esagerare bisogna avere un pò di cultura alimentare. Il punto è che alimenti così densi di calorie non sono facilmente gestibili dal cittadino medio. Ovviamente in condizioni di abbondanza di cibo come al giorno d'oggi, 100anni fa abbuffarsi non faceva male perché volenti o nolenti era un evento raro.
io credo alla veridicità degli studi di barilla. è noto come i flauti del mulino bianco e i saccottini ripieni di finissimo cioccolato abbiano forgiato generazioni di italiani sani e dinamici, pronti ad affrontare la vita sempre con il sorriso sulle labbra, proprio come la famiglia della pubblicità.
Si ma e' ridicolo che uno studio del genere sia fatto da uno che ha interessi nel settore. Cioè gia questo basta per screditare in gran parte, a prescindere dai contenuti, lo studio.
Tra l'altro non dice nulla di nuovo. Mah
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
io credo alla veridicità degli studi di barilla. è noto come i flauti del mulino bianco e i saccottini ripieni di finissimo cioccolato abbiano forgiato generazioni di italiani sani e dinamici, pronti ad affrontare la vita sempre con il sorriso sulle labbra, proprio come la famiglia della pubblicità.
Diciamo che la probabilità che saltino i reni con una dieta iperproteica è 10 ordini di grandezza inferiore a quella di prendersi il diabete, con la dieta "Barilla".
Buon saccottino a tutti.
con le kinder fetta al latte si vincono medaglie olimpiche di salto in lungo
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ho letto che secondo loro i bambini "mangiano troppe proteine", che può essere vero ma va contestualizzato.
La realtà è che i bambini mangiano troppo.
Quindi partendo dal dato di fatto che hanno una dieta ipercalorica è banale concludere che mangiano troppe proteine, troppi carboidrati, troppi grassi.
Non credo che i genitori abbiano alzato solo la quota proteica ai figli per mandarli in ipercalorica solo a suon di proteine ah ah.
Quindi Barilla ha omesso che i bambini "mangiano troppi carboidrat"i e "mangiano troppi grassi" e ha riportato soltanto "mangiano troppe proteine". Questo dimostra quanto sia di parte.
considerando la crescita, ad occhio e croce, un bambino dovrebbe mangiare tante proteine quando un atleta che vuole mettere su massa (supposizione mia, poi se qualcuno ha dati attendibili ben vengano). stiamo molto scarsi e mettiamo 1,5-2gr/kg peso.
quanto pesa un bambino di 10-12 anni? 35-40kg? 50-80gr di proteine al giorno. x7giorni = circa 500gr di proteine la settimana. sono 2,5kg di pollo. 3-4etti di pollo al giorno. convertiamoli in una dieta
colazione: tazza di latte con i cereali: 10gr pro?
merenda: kinder bueno: circa 0
pranzo: pasta col tonno + frutta: 15gr di pro? mettiamo 20gr
e mi sa che sei stato anche generoso con le dosi, inoltre poche sono di alto vb e si accompagnano a dosi considerevoli di carbo e grassi. Generalmente tutti i prodotti mulino bianco, barilla, kinder e ferrero etc hanno un rapporto 1:7:3 tra pro:carbo:grassi (carbo di solito zuccheri e grassi di solito saturi)
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta