Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
abbracciamo i fratelli rom
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggioma non ti basterebbe che la legge venisse "semplicemente" applicata? così tutti, dallo zingaro, al delinquente italiano al presidente del consiglio; fatto questo stai sicuro che andrebbero via i tanto odiati zingariPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioE pensi che la legge non la applichino quelli che vogliono la legalità? O quelli che dicono " poverino va compreso "?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioPuoi postare la fonte dei dati, in particolare per quanto riguarda il nord italia?
21/08/2008 - Al Nord i detenuti non italiani sono ormai il 70 per cento La maggior parte è ancora in attesa di giudizioAl Nord i detenuti non italiani sono ormai il 70 per cento La maggior parte è ancora in attesa di giudizio
e questo è aggionato al 2008...non credo la situazione possa essere migliorata..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioil tuo post è giustissimo, qua pero' esageri......come sai bene la discrezionalità esiste eccome...( non a caso per ogni reato la pena va da un minimo si ad un massimo di....), ciò non toglie che quanto da te detto prima è corretto
Poi per forza di cose, come ben sai, la norma astratta di diritto va intepretata e adattata al caso concreto: come in quel caso di Verona, dove in pestaggio e la conseguente morte del ragazzo vennero intepretati non come omicidio preterintenzionale ma come omicidio volontario (dolo eventuale). O come il caso della Thyssen, dove l'AD venne considerato colpevole a titolo di dolo e non di colpa.
Cmq nella mia piccola esperienza, ci sono giudici bravi e giudici meno bravi, ma nessuno vuole metter fuori i delinquenti. Ne gli sbirri, ne i giudici. A che pro, del resto?Last edited by bersiker1980; 10-06-2011, 16:38:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiobeh il fatto che il 7% della popolazione, commetta reati per il 40% del totale, non mi sembra così difficile da comprendere...
è come se prendessi le statistiche degli afroamericani degli anni 60 e le confrontassi con quelle di oggi... poi potrei dire che negli anni 60 gli afroamericani erano molto piú cattivi (ne finivano in prigione di più in precentuale... quando ci arrivavano) ed ora sono più buoni... ma che, secondo le statistiche sono sempre più cattivi dei bianchi...
a metter le statistiche cosÌ non sarebbe "sbagliato", ma rimane pur sempre una vaccata....Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Consiglio la lettura integrale di questa intervista ad un ROM musulmano e gay (...):
Ti sentivi omosessuale già da piccolo?
"In un certo senso sì. Tra l'altro a sette, otto anni giocavo con le bambole con le mie sorelline. I miei genitori pensavano che fosse una fase. Poi, a undici anni sono stato iniziato al sesso da un parente lontano un po' più grandicello, ne aveva quindici. Non non ti scandalizzare, noi a quell'età siamo più 'grandi' di voi. A 11-12 anni sei già adolescente, a 15 sei un giovane. A 16 ti sposi, nel senso che fai il rito rom, che poi è fidanzamento e matrimonio assieme".
Immagino che fra i rom l'omosessualità sia un tabù...
"Sì, ufficialmente lo è ma in realtà... se prendi l'iniziativa quasi tutti 'ci stanno'. L'importante è essere sicuri dentro di sé, e io sono stato bene perché mi sono accettato abbastanza presto. Ne conosco altri che non ti parlerebbero mai della loro omosessualità come sto facendo ora con te. Adesso vediamo chi c'è al Pride...".
Pensi che i campi rom debbano e possano essere eliminati e che tutti dovrebbero avere una casa popolare come quella in cui vivi adesso con la tua famiglia?
"Organizzare si, eliminare no: non so se sia possibile e non so neanche se sia giusto eliminare i campi. Ti confido una cosa: non sempre sono felice di abitare in casa. I campi rom, quando si risolvono i problemi di riscaldamento e docce, sono una bella situazione, simpatica. E' un po' come stare in campeggio. E poi a me piace la stufa a legna".
E che cosa ne pensi della destra che parla contro gli zingari, gli islamici, i gay?
"Mamma mia, se avessero vinto le destre di nuovo, avrei pensato di cercare lavoro all'estero. La sinistra? A Torino, anche se non posso votare, ho appoggiato una candidata del Pd, Ilda Curti. Però, sai, la 'zingaropoli islamica' e la 'mecca gay', per me sarebbero una manna dal cielo".
Halilovcic ha 32 anni, è nato a Torino e fa il mediatore culturale. L'infanzia da "nomade del Nord" con i genitori e le sorelle. Ora vive in u…
Questi vogliono (da nomadi) la manna dal cielo, ma a casa d'altri. Trasformare casa altrui in un immenso campo ROM, col sovrappiù di una mecca-gay. I ROM pare abbiano tradizioni piuttosto "precoci" in quel senso, come quella per i furti. Abominevole e inammissibile....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
rom, musulmano e gay...le ha in pratica tutte. Ma probabilmente il corano non l'ha letto molto bene.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Interi campi nomadi che vivono unicamente di delinquenza, mi domando perchè non vengano espulsi dal nostro paese tutti gli stranieri che non dimostrano di avere una fonte di reddito, magari anche in nero anche se è un pò un controsenso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiocapisco che non ti sembri difficile, ma detta così non vuol dire niente...
è come se prendessi le statistiche degli afroamericani degli anni 60 e le confrontassi con quelle di oggi... poi potrei dire che negli anni 60 gli afroamericani erano molto piú cattivi (ne finivano in prigione di più in precentuale... quando ci arrivavano) ed ora sono più buoni... ma che, secondo le statistiche sono sempre più cattivi dei bianchi...
a metter le statistiche cosÌ non sarebbe "sbagliato", ma rimane pur sempre una vaccata...."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioma che significa questo paragone, io guardo i dati attuali in italia è questo che mi interessa, il fatto che una "esigua" percentuale, il 7% appunto, abbia monopolizzato i reati in italia, metà della popolazione carceraria proviene da questo 7%...non ti sembra un dato allarmante?? vuol dire che l'altra metà viene dal 93% di italiani...una sproporzione piuttosto evidente, puoi cercare di arrampicarti sui vetri che vuoi, ma questa situazione è insostenibile, in certe realtà come milano nei carceri è straniero il 95% dei detenuti e quasi tutti hanno diversi precedenti penali...e ripeto sono "solo" il 7%...una vaccata è parlare per sentito dire, o per preconcetti culturali, voler difendere l'idifendibile, la statistica è una disciplina precisa e affidabile.Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggioe proprio perché è una disciplina scientifica (precisa ed affidabile, beh, ecco, dipende dal punto di vista), creare una direzione di causalitá da due dati del genere, da un punto di vista statistico, è una vaccata..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquindi se io ti dicessi che il 50% dei tumori vengono riscontrati in puglia (ovviamente è una cazzata), che ha il 7% della popolazione italiana, a te non sembrerebbe strano...sarebbe una vaccata statistica, non ti preoccuperesti di capire perchè quei 4 milioni di pugliesi si ammalano come tutto il resto dell'italia messo insieme?!
la stessa cosa vale per le percentuali di afroamericani in prigione in america... intanto una volta (ora è ancora così, ma in relazione il fenomeno è minore) i giudici erano bianchi e razzisti... inoltre più che esserci una correlazione tra il colore della pelle ed i crimini ci sono correlazioni tra il reddito medio per gruppo etnico, le spese per avvocati, ecc.
non ti sto dicendo che tu debba avere necessariamente torto, dico solo che tirar fuori così delle statistiche, creando un nesso causale tra due numeri, non è statistica (una scienza), bensì una tua ipotesi e non può esser buttata lì come una prova oggettiva...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiorom, musulmano e gay...le ha in pratica tutte. Ma probabilmente il corano non l'ha letto molto bene.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta