Originariamente Scritto da Pietro75*
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Io ho una X100 pensavo di buttarla nel cesso
Sai quale è il problema? La lentezza della messa a fuoco, ovvio che non posso paragonarla come qualità ad una FF con obiettivo fisso da 1000 euro, però....la velocità, suvvia.
-
-
che strano mi pare di aver letto in più di una recensione che l'atofocus non è niente male... della mancanza del mirino invece cosa ne pensi? francamente è l'unico motivo che ancora mi frena all'acquisto, sull'altro piatto della bilancia c'è la fujifilm x-10Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo ho una X100 pensavo di buttarla nel cesso
Sai quale è il problema? La lentezza della messa a fuoco, ovvio che non posso paragonarla come qualità ad una FF con obiettivo fisso da 1000 euro, però....la velocità, suvvia.
x20 più recente... ma prezzo fuori portata rispetto alla "vecchia" x-10 su cui sono orientato, ma non credo siano presenti delle grandi differenzeOriginariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggionon so come sia la x 100 e quanti anni in piu' abbia rispetto alla x 20,
ma credimi, io con la x20 sono rimasto stupito......non avessi già una compattina, la prenderei al volo
... mi correggo ho appena ricontrollato i prezzi, sony (vecchio modello) e fuji x-20 hanno un prezzo praticamente identicoLast edited by black_hawk; 01-04-2014, 20:08:43.
Commenta
-
-
La Sony è ottima, specialmente per le dimensioni.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Sulla carta sarebbe migliore della Fuji, grazie al sensore più grande.
Attenzione, però:non c'è mirino ottico e l'obiettivo è molto meno luminoso (f1.8~4.9 contro f2~2.8 della x20),oltre che più corto nella focale massima.
Lo zoom è elettrico, rispetto a quello manuale della fuji.
Questi,comunque, non sono veri Zeiss, ma i cosidetti Zeiss di plastica (come quelli per le reflex Sony...):l'unica cosa che Sony ha fatto bene, nella sua storia fotografia, é avere l'esclusiva con Zeiss, che almeno le fa sembrare serie...
Anche solo esteticamente, secondo me non c'è storia:le fuji x sono un passo avanti rispetto a qualsiasi mirrorless.
Commenta
-
-
Perché non hai provato le mirrorless della fuji, al top della categoria, soprattutto ad alti iso (ma sinceramente ormai tutte le mirrorless con aps-c hanno qualità uguale se non migliore alle reflex equivalenti). Ti consiglio di dare uno sguardo a x-e2 e x-a1
Una compatta per quanto buona resterà sempre compatta, e presto o tardi saranno rimpiazzate dagli smartphone.
Discorso diverso per le bridge superzoom, che hanno un senso proprio in virtù delle focali più lunghe, improbabili sulle reflex (entro certi standard di comodità-praticità, perché per il safari in africa ha ancora senso girare con 30Kg di attrezzatura).Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Purtroppo non riesco a trovare in negozio la fujifilm per farmi un'idea concreta delle dimensioni, sony c'è da dire che davvero la infili in tasca e te la dimentichi... l'obiettivo chiude verso 4.9 appena si tocca lo zoom? Non riesco a trovare informazioni in proposito... il mirino ottico opzionale poi ci sarebbe con il nuovo modello... ma costa quasi quanto la macchina...
Commenta
-
-
La reflex o altre macchine ingombranti francamente mi hanno stufato... tenevo d'occhio la sony alpha 7r, anche per una questione professionale (da usare con obiettivi nikon pc-e per l'architettura) ma il prezzo è fuori misura... il problema è che attualmente la mia macchina fotografica è un... samsung galaxy s3 dal momento che sono riuscito a perdere gli obiettivi della mia reflex aps-c... darò un'occhiata ad x-e2 e x-a1 e capire se vale la pena l'esborsoOriginariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioPerché non hai provato le mirrorless della fuji, al top della categoria, soprattutto ad alti iso (ma sinceramente ormai tutte le mirrorless con aps-c hanno qualità uguale se non migliore alle reflex equivalenti). Ti consiglio di dare uno sguardo a x-e2 e x-a1
Una compatta per quanto buona resterà sempre compatta, e presto o tardi saranno rimpiazzate dagli smartphone.
Discorso diverso per le bridge superzoom, che hanno un senso proprio in virtù delle focali più lunghe, improbabili sulle reflex (entro certi standard di comodità-praticità, perché per il safari in africa ha ancora senso girare con 30Kg di attrezzatura).Last edited by black_hawk; 01-04-2014, 22:57:58.
Commenta
-
-
In che senso a perdere? Te li hanno ciulati?
Trovi ottime offerte solo corpo per il modello precedente, la x-e1, con cui potenzialmente potresti divertirti già molto:
Opinioni, caratteristiche tecniche e foto scattate con la Fujifilm X-E1, una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 16.3 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità,...
Ma per un assortimento decente di obiettivi ti tocca spendere un mutuo (e per restare veramente compatti devi andare sui pancake)Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
uno rubato e uno perso, nel giro di una settimana... mi sono ritrovato a fotografre con un vecchio nikon per FF 28mm f4 manuale e devo dire che lo zoom non mi è mancato più di tanto.
Per la x-e1 ho visto che ci sono kit con un bel 35mm zeiss compatto ma il prezzo si avvicina alla sony alpha 7... Oggi faccio un giro per negozi e vedo cosa riesco a trovare
Commenta
-
-

Commenta