Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ibernazione del corpo umano, che ne pensate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ibernazione del corpo umano, che ne pensate ?

    Fonte "Corriere della sera" .

    EASTBOURNE (USA) - L'ultima trovata per alimentare la speranza di chi non accetta la morte e di chi crede che prima o poi l'umanità scoprirà i segreti dell'immortalità si chiama industria di ibernazione: centinaia di cittadini americani e più di sessanta inglesi hanno già sottoscritto un contratto che stabilisce che una volta morti, i loro corpi saranno ibernati per centinaia di anni finché la scienza medica non avrà scoperto come «resuscitare» le persone.

    PROCESSO - Il processo, chiamato anche «crionico», avrà come sede Eastbourne negli Usa e tutti coloro che hanno sottoscritto il contratto, una volta morti, saranno trasferiti nel centro d'ibernazione creato nella città statunitense da un ex uomo d'affari inglese, Alan Sinclair, che ha speso più di 600.000 euro per creare questo centro.

    CORPI - I corpi delle persone saranno lavati e curati prima di essere sottoposti al procedimento. I futuri ibernati sperano che grazie ai processi scientifici sarà possibile, un giorno, ridare la vita a un corpo morto. Il fine dell'ibernazione è evitare che il corpo si decomponga. L'operazione costa quasi 150 mila euro e naturalmente non vi è alcuna garanzia di successo. Ma la promessa è allettante tanto che alcune pesone oltre a farsi ibernare aprono un conto a favore del centro di Eastbourne che, secondo contratto, sarà restituito una volta che la persona è «resuscitata».

    CRITICHE - «Alcune persone criticano ciò che facciamo da un punto di vista religioso - dice il promotore dell'iniziativa, Alain Sinclair -. Ma io rispondo che noi stiamo dando una mano alla scienza ridefinendo cosa è un uomo». Una volta che la morte è accertata, nel corpo della persona è iniettata un fluido, il glicerolo. A quel punto il corpo sarà trasferito nel centro di Eastbourne e lo s'immergerà in una vasca d'acqua ghiacciata. Il cadavere successivamente sarà avvolto completamente in del politene, sarà sommerso nell'alcool e infine piazzato tra 120 kg di ghiaccio in un box a sua volta ghiacciato.

    SCIENZA - La scienza contemporanea non assicura che l'ibernazione mantenga inalterato il corpo umano. Ma la tentazione dell'immortalità è forte, tanto che il primo uomo nella storia a farsi ibernare fu un professore californiano nel lontano 1967. Oggi, riferisce il centro d'ibernazione, tra coloro che hanno sottoscritto un contratto del genere ci sono professori universitari, scrittori e addirittura un vicario, anche quest'ultimo sedotto dalla speranza dell'immortalità.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    Molto interessante come articolo, anche se la procedura è mooooooooooolto semplice quella riportata da te...io avevo letto di una procedura complicatissima, con decine di passaggi..! se trovo il link lo risposto.!

    ---------- Post added at 19:36:09 ---------- Previous post was at 19:32:45 ----------

    ecco il link...molto interessante.!

    estropico immortalismo transumanesimo estropia crionica longevità estrema
    Il mio diario...!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
      Molto interessante come articolo, anche se la procedura è mooooooooooolto semplice quella riportata da te...io avevo letto di una procedura complicatissima, con decine di passaggi..! se trovo il link lo risposto.!

      ---------- Post added at 19:36:09 ---------- Previous post was at 19:32:45 ----------

      ecco il link...molto interessante.!

      http://www.estropico.com/id133.htm
      Si , in effetti l'ho trovata in 2 minuti grazie.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ma la tentazione dell'immortalità è forte, tanto che il primo uomo nella storia a farsi ibernare fu un professore californiano nel lontano 1967. .
        E questa "cavia" che fine ha fatto...? sarebbe interessante saperlo...io cmq una volta morto voglio fare il morto, e che cavolo... sottoterra e piantatemi sopra una quercia.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          E questa "cavia" che fine ha fatto...? sarebbe interessante saperlo...io cmq una volta morto voglio fare il morto, e che cavolo... sottoterra e piantatemi sopra una quercia.
          ma ci sono gia varie persone che si stanno facendo congelare....però ovviamente non hai i diritti per scongelarli, dato che con la tecnologia attuale la morte sarebbe certa..!
          Il mio diario...!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            E questa "cavia" che fine ha fatto...? sarebbe interessante saperlo...io cmq una volta morto voglio fare il morto, e che cavolo... sottoterra e piantatemi sopra una quercia.
            quoto max
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #7
              Come idea non mi interessa per niente.

              Commenta


                #8
                Figata!
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta


                  #9
                  sarebbe interessante vedere che fine fa l'anima una volta scongelati i cadaveri...magari tra qualche decina d0anni riusciremo a scoprirlo
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Speranza vana cmq... il cervello non utilizzato degenera inevitabilmente... caldo o freddo...
                    l' uomo deve accettare la morte
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      #11
                      Mi sottoporrei ad occhi chiusi ad un procedimento del genere, morto per morto, che mi frega.
                      Se poi fossero in grado di conservare veramente il corpo integro senza danneggiarlo nelle fasi di congelamento (cosa sembra ardua), tanto di guadagnato. Purtroppo però il costo sembra altamente proibitivo e quindi il tutto sarà escluso.



                      Commenta


                        #12
                        si può altrimenti ibernare solo la testa per poi comporre un cyborg immagino
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Beh se la sceinza riuscisse a compiere il grande passo di riportare in vita un defunto sarebbe una figata...In ogni caso la persona perderebbe inevitabilmente la memoria,ripartirebbe da 0 e sarebbe come una nuova vita,sarebbe ignaro della sua resurrezione ...Rispondendo a Naturalissimo,non è detto che il cervello si decomponga inevitabilmente,non viene solo congelato il corpo,ma viene anche rtattato dall'interno con iniezione di sostanze chimiche,le quali limitano(annullarlo sarebbe impossibile) il deterioramento dei tessuti.vediamo un pò come va a finire sta storia(lavedo dura)...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                            si può altrimenti ibernare solo la testa per poi comporre un cyborg immagino
                            Altra figata sulla quale ho sempre fantasticato
                            Anche senza ibernare la testa, il più delle volte sono gli organi interni che si spengono.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                              Beh se la sceinza riuscisse a compiere il grande passo di riportare in vita un defunto sarebbe una figata...In ogni caso la persona perderebbe inevitabilmente la memoria,ripartirebbe da 0 e sarebbe come una nuova vita,sarebbe ignaro della sua resurrezione
                              Per quale motivo dici ciò?



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎