Pane e Camorra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thebestchecco
    Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
    • Mar 2010
    • 1909
    • 254
    • 312
    • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    ricordiamoci di un certo cesare mori che qualcosa ottenne
    Al giorno d'oggi non potrebbe fare nulla.

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Il vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
        Il vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero.
        Si ma sta citazione di chi è...
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sartorio
          Non utente di Bodyweb
          • Dec 2004
          • 7305
          • 369
          • 118
          • Società Civile
          • Send PM

Cesari Mori, pensavo fosse inutile sottolinearlo perché è tirato in ballo un post sopra il mio.
          Curioso come nel 2011 cerchiamo ancora tra i fichi d'india e tra i sacchetti della spazzatura...
          Originariamente Scritto da gorgone
          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 16423
            • 862
            • 1,203
            • pordenone
            • Send PM

non è così semplice, le forze dell'ordine stesse hanno paura a mettersi contro la camorra e nemmeno osano entrare in alcune zone...
            certo che è davvero una vergogna, una cosa da un paese tipo venezuela o cuba, non da italia....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Otaku90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1171
              • 42
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              non è così semplice, le forze dell'ordine stesse hanno paura a mettersi contro la camorra e nemmeno osano entrare in alcune zone...
              certo che è davvero una vergogna, una cosa da un paese tipo venezuela o cuba, non da italia....
              La me*da c'è da tutte le parti, però in venezuela, brasile e altri posti del genere la situazione si nota di più in quanto lì, uno o è povero o è ricco.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 16423
                • 862
                • 1,203
                • pordenone
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
                La me*da c'è da tutte le parti, però in venezuela, brasile e altri posti del genere la situazione si nota di più in quanto lì, uno o è povero o è ricco.
                dubito fortemente che in germania accade quello che avviene a napoli ogni giorno...
                poi magari mi sbaglio eh
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Senior
                  • May 2009
                  • 42733
                  • 872
                  • 547
                  • Sicilia
                  • Send PM

[/COLOR]
                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  dubito fortemente che in germania accade quello che avviene a napoli ogni giorno...
                  poi magari mi sbaglio eh
                  Proprio in Germania sò che i turchi danno abbastanza fastidio, ma ovviamente nulla paragonabile a napoli-palermo etc.
                  Se poi vogliamo andare nei paesi scandinavi, è davvero un altro mondo .
                  Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato sulla quasi assenza totale di criminalità rispetto il Sud italia dove abito.
                  Facendo poi un piccolo esempio su ladri etc :
                  1) i motori non hanno nessun tipo di antifurto. non li tocca nessuno.
                  2) Andavamo a scuola e molti venivano in bici, la buttavano nel vero senso della parola sulla neve, senza catene e niente, all'uscita ognuno si riprendeva la sua.
                  3) dentro la scuola fuori dalla classe lasciavano zaini,caschi,scarpe etc tranquillamente.
                  4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare . ma ovviamente era pura fantasia.

Potete immaginarvi come mi è sembrato tutto ciò venendo da palermo .
                  Che con tutto che abito in un residence privato, con catena e allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato e altre cose anche più gravi.. ma vabè, un altro mondo.
                  Last edited by marcu9; 26-04-2011, 12:50:14.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 16423
                    • 862
                    • 1,203
                    • pordenone
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Proprio in Germania sò che i turchi danno abbastanza fastidio, ma ovviamente nulla paragonabile a napoli-palermo etc.
                    Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato.
                    2) Andavamo a scuola e molti venivano in bici, la buttavano nel vero senso della parola sulla neve, senza catene e niente, all'uscita ognuno si riprendeva la sua.
                    3) dentro la scuola fuori dalla classe lasciavano zaini,caschi,scarpe etc tranquillamente.
                    4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare .

Che con tutto che abito in un residence privato, con catena allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato e altre cose .. ma vabè, un altro mondo.

---------- Post added at 12:45:27 ---------- Previous post was at 12:44:34 ----------

Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato.
                    4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare .

Che con tutto che abito in un residence privato, con catena allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato e altre cose .. ma vabè, un altro mondo.
                    pensa invece che io, abitante del friuli, sono venuto a palermo nel 2003 (prima volta che scendevo in meridione), non ti dico come ci sono rimasto di m....
                    la scena più bella quando un edicolante mi ferma e mi fà:
                    - sei del nord vero?
                    - si perchè?
                    - perchè se continui a tenere la collana d'oro al collo non te la ritrovi stasera
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42733
                      • 872
                      • 547
                      • Sicilia
                      • Send PM

[/COLOR]Anzi è stato gentile che ti è avvertito.. dovresti apprezzarlo..
                      A mio padre da giovane quasi lo stavano ammazzando per la collana d'oro al collo !
                      Fortuna che la reazione che ha avuto li ha spaventati e son scappati !
                      Fino a 4 giorni fa a un mio compagno gli hanno fatto il "fermo" in centro, molto semplice, ti si avvicinano 2 da dietro, coltellino dietro la schiena e gli ha dato cellulare soldi etc.
                      A me non è mai successo niente del genere .
                      ma son cose che capitano ahimè

---------- Post added at 13:40:15 ---------- Previous post was at 13:29:51 ----------

Visto che l'ho detto posto 2 foto riguardanti le bici e caschi a scuola in Finlandia..

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                      Last edited by marcu9; 26-04-2011, 13:45:00.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Thebestchecco
                        Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                        • Mar 2010
                        • 1909
                        • 254
                        • 312
                        • Send PM

in un condominio di tre palazzi, me la son venuti a prendere al pianerottolo dell'ultimo piano, era attaccata con la catena ad un cancello di ferro...

Commenta

• ksoze
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 246
                          • 8
                          • 12
                          • Napoli
                          • Send PM

a me qualche anno fa hanno rubato una fiat uno... era piu' proficuo andare a rubare qualche bicicletta

Commenta

• keep
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 68
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi è vero forse si vive in una situazione irreale...dovrebbero cambiare tante cose, ma in una zona dove il lavoro scarseggia capisco il padre di famiglia che che è disposto a far parte del sistema pur di portare qualcosa a casa. Ovviamente capisco non dico che condivido, o che il sistema sia giusto, anzi...
                            Ma tutto ciò non succede solo da Napoli in giù, l'ho visto anche da altre parti d'italia a Roma al concerto di ligabue, il tipo che vendeva le magliette alla bancarella mi ha detto che nn poteva fare sconti perchè anche lui faceva parte di un sistema ecc...
                            L'unica cosa che fra virgolette mi fa rabbia è che si ruba ovunque, la mala vita è presente ovunque ma se succede a napoli a palermo o da qualche altra parte del sud tutti ne parlano i mas media ne fanno una tragedia, se invece la cosa succede da roma in su se ne parla in modo diverso...
                            Il problema non è sud o nord il problema è questa italia...

Commenta

• Cl4ud
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 2531
                              • 573
                              • 1,077
                              • Ceppaloni
                              • Send PM

ma figuriamoci: i bagarini dei concerti/stadio, cosi come quelli che vendono le maglie di ligabue, sono napoletani, non locali.

il problema della criminalita' organizzata e' ovunque, ma al sud e' radicato certamente piu' che, per esempio, in veneto o nelle marche.
                              Cl4ud

Commenta

• keep
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 68
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

nn sempre il tipo che ho trovato io nn era romano, nemmeno napoletano, del sud o extracomunitario...

Commenta

Working...
                                X