Originariamente Scritto da cesko92
Visualizza Messaggio
Pane e Camorra
Collapse
X
-
Il vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Si ma sta citazione di chi è...Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioIl vero colpo mortale alla mafia lo daremo quando ci sarà consentito di rastrellare non soltanto tra i fichi d'india, ma negli ambulacri delle prefetture, delle questure, dei grandi palazzi padronali e, perché no, di qualche ministero.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Cesari Mori, pensavo fosse inutile sottolinearlo perché è tirato in ballo un post sopra il mio.
Curioso come nel 2011 cerchiamo ancora tra i fichi d'india e tra i sacchetti della spazzatura...
Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
non è così semplice, le forze dell'ordine stesse hanno paura a mettersi contro la camorra e nemmeno osano entrare in alcune zone...
certo che è davvero una vergogna, una cosa da un paese tipo venezuela o cuba, non da italia....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
La me*da c'è da tutte le parti, però in venezuela, brasile e altri posti del genere la situazione si nota di più in quanto lì, uno o è povero o è ricco.Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggionon è così semplice, le forze dell'ordine stesse hanno paura a mettersi contro la camorra e nemmeno osano entrare in alcune zone...
certo che è davvero una vergogna, una cosa da un paese tipo venezuela o cuba, non da italia....
Commenta
-
-
dubito fortemente che in germania accade quello che avviene a napoli ogni giorno...Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza MessaggioLa me*da c'è da tutte le parti, però in venezuela, brasile e altri posti del genere la situazione si nota di più in quanto lì, uno o è povero o è ricco.
poi magari mi sbaglio ehOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
[/COLOR]Proprio in Germania sò che i turchi danno abbastanza fastidio, ma ovviamente nulla paragonabile a napoli-palermo etc.Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiodubito fortemente che in germania accade quello che avviene a napoli ogni giorno...
poi magari mi sbaglio eh
Se poi vogliamo andare nei paesi scandinavi, è davvero un altro mondo .
Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato sulla quasi assenza totale di criminalità rispetto il Sud italia dove abito.
Facendo poi un piccolo esempio su ladri etc :
1) i motori non hanno nessun tipo di antifurto. non li tocca nessuno.
2) Andavamo a scuola e molti venivano in bici, la buttavano nel vero senso della parola sulla neve, senza catene e niente, all'uscita ognuno si riprendeva la sua.
3) dentro la scuola fuori dalla classe lasciavano zaini,caschi,scarpe etc tranquillamente.
4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare . ma ovviamente era pura fantasia.
Potete immaginarvi come mi è sembrato tutto ciò venendo da palermo .
Che con tutto che abito in un residence privato, con catena e allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato
e altre cose anche più gravi.. ma vabè, un altro mondo.
Last edited by marcu9; 26-04-2011, 12:50:14.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
pensa invece che io, abitante del friuli, sono venuto a palermo nel 2003 (prima volta che scendevo in meridione), non ti dico come ci sono rimasto di m....Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioProprio in Germania sò che i turchi danno abbastanza fastidio, ma ovviamente nulla paragonabile a napoli-palermo etc.
Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato.
2) Andavamo a scuola e molti venivano in bici, la buttavano nel vero senso della parola sulla neve, senza catene e niente, all'uscita ognuno si riprendeva la sua.
3) dentro la scuola fuori dalla classe lasciavano zaini,caschi,scarpe etc tranquillamente.
4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare .
Che con tutto che abito in un residence privato, con catena allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato
e altre cose .. ma vabè, un altro mondo.
---------- Post added at 12:45:27 ---------- Previous post was at 12:44:34 ----------
Proprio in Germania sò che i turchi danno abbastanza fastidio, ma ovviamente nulla paragonabile a napoli-palermo etc.
Quando a gennaio io che vengo da palermo e sò le situazioni che abbiamo qui nel meridione, andai a casa di un ragazzo finlandese, rimasi quasi scioccato.
4) Di giorno e notte, la porta di casa era sempre aperta, chiunque poteva entrare .
Che con tutto che abito in un residence privato, con catena allarme al motore dopo 3 tentativi me l'hanno rubato
e altre cose .. ma vabè, un altro mondo. 
la scena più bella quando un edicolante mi ferma e mi fà:
- sei del nord vero?
- si perchè?
- perchè se continui a tenere la collana d'oro al collo non te la ritrovi staseraOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
[/COLOR]Anzi è stato gentile che ti è avvertito.. dovresti apprezzarlo..
A mio padre da giovane quasi lo stavano ammazzando per la collana d'oro al collo !
Fortuna che la reazione che ha avuto li ha spaventati e son scappati !
Fino a 4 giorni fa a un mio compagno gli hanno fatto il "fermo" in centro, molto semplice, ti si avvicinano 2 da dietro, coltellino dietro la schiena e gli ha dato cellulare soldi etc.
A me non è mai successo niente del genere .
ma son cose che capitano ahimè
---------- Post added at 13:40:15 ---------- Previous post was at 13:29:51 ----------
Visto che l'ho detto posto 2 foto riguardanti le bici e caschi a scuola in Finlandia..
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
Last edited by marcu9; 26-04-2011, 13:45:00.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Ragazzi è vero forse si vive in una situazione irreale...dovrebbero cambiare tante cose, ma in una zona dove il lavoro scarseggia capisco il padre di famiglia che che è disposto a far parte del sistema pur di portare qualcosa a casa. Ovviamente capisco non dico che condivido, o che il sistema sia giusto, anzi...
Ma tutto ciò non succede solo da Napoli in giù, l'ho visto anche da altre parti d'italia a Roma al concerto di ligabue, il tipo che vendeva le magliette alla bancarella mi ha detto che nn poteva fare sconti perchè anche lui faceva parte di un sistema ecc...
L'unica cosa che fra virgolette mi fa rabbia è che si ruba ovunque, la mala vita è presente ovunque ma se succede a napoli a palermo o da qualche altra parte del sud tutti ne parlano i mas media ne fanno una tragedia, se invece la cosa succede da roma in su se ne parla in modo diverso...
Il problema non è sud o nord il problema è questa italia...
Commenta
-
-
ma figuriamoci: i bagarini dei concerti/stadio, cosi come quelli che vendono le maglie di ligabue, sono napoletani, non locali.
il problema della criminalita' organizzata e' ovunque, ma al sud e' radicato certamente piu' che, per esempio, in veneto o nelle marche.Cl4ud
Commenta
-

Commenta