Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 68686
    • 3,369
    • 2,755
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Mi segno per rilanciare il 3d sull'arte moderna e contemporanea
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23231
      • 1,225
      • 1,010
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

quello è il classico 3d che è talmente futurista che nessuno lo ha capito 😂 dopo 15 giorni nemmeno una risposta poi ok che la gente in luglio/agosto va in vacanza

quello più che un forum è l'enciclopedia italiana degli orologi, si è parlato praticamente di tutto
      ci sono 3d di centinaia di pagine sulla spirale in nivachron Vs silicio tanto per dire

in se il discorso orologi futuristici è interessante, si traduce in orologi strani (spesso brutti a mio parere)

poi non per forza devono essere così particolari o costosi, ma innovativi per l'epoca
      un casio con la calcolatrice era un orologio futuristico, ma anche gli svegliarini, gli ibridi meccanico/quarzo

io da ragazzino un paio di casio ricordo di averli avuti (come tutti) anche quello con la calcolatrice poi saranno finiti nel wc, era roba usa e getta
      adesso come adesso un casio dell'epoca in acciaio su una bancarella lo prenderei a 30 eur, anche se non funziona e senza bracciale

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23231
        • 1,225
        • 1,010
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

death mi sei venuto in mente questa settimana
        un mio collega ICT, un ciclista come te, porta sempre un garmin (penso)
        lui è di corporatura minuta e "l'orologio" è grosso (per forza deve essere leggibile in movimento è la sua funzione) però essendo completamente nero e a riposo non si vede il quadrante ci sta - è l'orologio dello sportivo moderno

se avesse invece un komandirskie (il botock in dotazione alle truppe sovietiche) da 40+ghiera che diventa praticamente un 45 stonerebbe

io ho un vostok amphibia, quello in dotazione agli ufficiali preso prima della guerra russia/ucraina dal solito meranom che allora vendeva su ebay
        bello è bello è il classico skin diver in versione cccp poi la corona è semibloccata, caricarlo è un'avventura ci vogliono almeno 5 prove per stringere la corona e quando lo carichi è proprio ferraglia tipo che senti l'odore sulle mani del metallo magari faccio una foto
        perderà un minuto al giorno, avrebbe bisogno di una revisione ma sinceramente ho quasi vergogna a portarlo dall'orologiaio di fiducia

però è bello così

Commenta

• Death Magnetic
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 19389
          • 817
          • 182
          • Send PM

Si si ma alla fine sono arrivato alla stessa conclusione, la dimensione da sola dice poco, dipende dal modello, escludiamo quelli sportivi, per gli altri la prova al polso è necessaria ed è un motivo in più per comprare in negozio.

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23231
            • 1,225
            • 1,010
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

Avevo addocchiato un perseo vintage su ebay, è un marchio che ha una sua storia specialmente nel panorama italiano per via delle forniture alle ferrovie (ho una cipolla) - quelli nuovi lasciamo perdere...
            costo sotto i 100 eur, un po' sovreprezzato ma magari si poteva trovare un accordo tipo 70 o giù di li - roba da cassettina
            quindi contatto il venditore

Buongiorno, chiedevo se l'orologio è coevo e se fosse possibile avere la referenza. Il quadrante è stato ristampato? Grazie

Non saprei è come lo vedi

discorso chiuso

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23231
              • 1,225
              • 1,010
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

ogni tanto invece mi metto a guardare il catalogo hamilton specialmente i chrono ma a parte gli american classic intramatic tipo panda mi sembrano tutti dei dejavu

invece il murph da 42 è sempre bellissimo

anche questo mi piace molto

Last edited by centos; 05-08-2025, 19:38:18.

Commenta

• Death Magnetic
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 19389
                • 817
                • 182
                • Send PM

Prima sfogliavo il catalogo majer per passare 10 minuti, certo che anche tra prodotti di case tipo Rado o Eberhard ci sono certe robe che dal punto di vista estetico davvero non capisco come possano attrarre. Paradossalmente ci sono Seiko che costano un quinto che trovo molto più raffinati.

Commenta

• Death Magnetic
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 19389
                  • 817
                  • 182
                  • Send PM

E questo che verrà venduto solo il 9 agosto e solo in pochi negozi selezionati vuoi dirmi che non prenderà valore?

Commenta

• Death Magnetic
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 19389
                    • 817
                    • 182
                    • Send PM

Mi era venuta una mezza (anche di più) idea di prenderne uno e metterlo via nuovo nella scatola e poi vedere, ma ho sentito un negozio e, a parte che non sa dirmi quanti pezzi avranno a disposizione, mi ha confermato quello che già immaginavo cioè che questi sono eventi da fila fuori dal negozio prima dell'apertura, sinceramente anche no.

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 23231
                      • 1,225
                      • 1,010
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Prima sfogliavo il catalogo majer per passare 10 minuti, certo che anche tra prodotti di case tipo Rado o Eberhard ci sono certe robe che dal punto di vista estetico davvero non capisco come possano attrarre. Paradossalmente ci sono Seiko che costano un quinto che trovo molto più raffinati.
                      Tutte le case tirano fuori orologi particolari, magari scheletrati perchè qualcosa di nuovo va tirato fuori altrimenti o sei rolex o vai in malora

Rado - il capitain cook mi piace gli skeleton o gli anatom per me sono inguardabili

Eberahard - togliendone qualcuno per me sono uno più bello dell'altro extrafort, scentigraf, scafograf, contograf (bellissimo) il tazio nuvolari il traversetolo (vecchio modello - il mio orologiaio di fiducia è l'ideatore del traversetolo)

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23231
                        • 1,225
                        • 1,010
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Mi era venuta una mezza (anche di più) idea di prenderne uno e metterlo via nuovo nella scatola e poi vedere, ma ho sentito un negozio e, a parte che non sa dirmi quanti pezzi avranno a disposizione, mi ha confermato quello che già immaginavo cioè che questi sono eventi da fila fuori dal negozio prima dell'apertura, sinceramente anche no.
                        io non lo prenderei, è la storia del moonswatch
                        tanto hype, gente che ha fatto code allucinanti per poi cercare di rivendere al doppio nell'immediato poi adesso sono tornati a 275 eur da listino alle volte li trovi alle volte no c'è sempre la fila
                        restano dei pezzi di plastica (o quello che è) al quarzo

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 23231
                          • 1,225
                          • 1,010
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Orologi Calamai

oggi calmai, inaspettatamente, ha sparato sui social un'anteprima della nuova cassa che stanno lavorando per i nuovi chrono chiedendo agli utenti cosa ne pensano e dicendo che le opinioni sono molto gradite

e allora mi sono andato a vedere il sito che non avevo mai visto anche se la storia calamai ha un suo fascino sui materiali sulla ricerca ecc
                          Come microbrand (non so se definirlo così sia corretto diciamo che è un livello più su) è sempre stato interessante

movimenti sellita a partire dai classici SW200 top grade fino al SW510 top grade per il G50 freccia

ecco il G50 freccia stone nero è veramente bello, certo bisogna crederci perchè con quella cifra c'è un mondo (io non lo prenderei) ma c'è tanta cura e passione e sono cose per un brand piccolo giocoforza portano a prezzi importanti

link orologio
                          40.00 mm Cronografo Automatico Quadrante: nero "Sablé" Sellita SW510 TOP Grade

link alla storia di calamai
                          Gli orologi aeronautici Calamai nascono dalla passione per il volo. Sono realizzati dalla fusione della turbina dell'areo supersonico F-104.

Commenta

Working...
                          X