Thread sugli orologi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Death Magnetic
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 19399
    • 817
    • 183
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

ma funziona così, diciamo che sei figlio d'arte 😂
    in ogni caso sono curioso per il constellation
    se poi ti serve un contatto per un cinturino fatto bene ci sentiamo in privato, drop mi aveva dato un contatto e sono rimasto veramente contento
    poi magari lo aveva dato anche a te
    persona squisita, costo non economico ma corretto, pellame di qualità
    Ricordo che mi aveva lasciato un contatto di un ragazzo di, se ricordo bene, Luino o da quelle parti, alle brutte te lo richiedo a te 👍🏻
    Per l'Omega ci stanno mettendo quello che ci stanno mettendo, immagino siano tempi normali per queste robe qua. Per gli altri d'epoca ho già individuato una bottega a Torino di cui leggo recensioni molto positive.

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 23253
      • 1,226
      • 1,015
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio

Ricordo che mi aveva lasciato un contatto di un ragazzo di, se ricordo bene, Luino o da quelle parti, alle brutte te lo richiedo a te 👍🏻
      Per l'Omega ci stanno mettendo quello che ci stanno mettendo, immagino siano tempi normali per queste robe qua. Per gli altri d'epoca ho già individuato una bottega a Torino di cui leggo recensioni molto positive.
      corretto Luino
      veramente una persona squisita, io ho preso alcuni cinturini uno migliore dell'altro
      la cifra non è economica ma ragionevole per la qualità
      manda foto, consigli se graditi (io mi sono sempre fatto consigliare e non ha mai sbagliato un colpo)
      il primo era su un pilot e mi ha mandato un cinturino in capra goffrato nero veramente bello morbidissimo, glielo avevo chiesto nuovamente a distanza di anni per il navy scuba ma mi ha detto che non si trova più
      il pagamento poi è una cosa sulla fiducia da parte sua

se hai bisogno chiedi, gli mando un wa
      certo metto la mia parola ma con te penso di andare molto serenamente

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23253
        • 1,226
        • 1,015
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

tornato da una piacevole vacanza a livigno
        ci sono una marea di negozi di orologi, diciamo che di seri ce ne sono tre, di questi tre due hanno più negozi magari uno per i brand di lusso e uno che tratta orologi/occhiali/telefoni
        stacco in tre per essere leggibile

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 23253
          • 1,226
          • 1,015
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

primo
          pur non essendo concessionari di tutto il marchio swatch (cercavo il mission to moon per fare un regalo ma non essendo ufficiali non glielo danno) tissot/hamilton/rado/mido/longines/omega ecc

provato (per la seconda volta) l'hamilton intramatic chrono il panda
          bello è bello il movimento è Eta H31, la misura da 40 per me è perfetta il costo è ragionevole lo spessore è over 14- la corona ok ma i tasti a pressione cronografici vanno digeriti - cinturino in pelle o bracciale milanese
          costo di listino 2495, dal mio orologiaio viene via a qualcosa di più di 2000

provato il moonwatch professional, il più economico degli speedmaster
          vetro in esalite, carica manuale 42mm fondello chiuso
          listino 7.9 e li mi ha spiazzato 6.1 per l'esalite e 7 (8.9 di listino) per lo zafiro con movimento a vista (a parte il movimento a vista è spettacolare)

Commenta

• centos
            Bad Lieutenant
            • Jan 2009
            • 23253
            • 1,226
            • 1,015
            • Italy [IT]
            • Ducato di Parma
            • Send PM

secondo
            rolex/tudor
            tudor - i classici black bay, il chrono sempre molto bello

rolex - i "soliti" submariner poi un datejust 2025 con numeri romani e no proprio non mi piace ma non c'è problema non me lo posso permettere

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 23253
              • 1,226
              • 1,015
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

terzo
              ci ho lasciato gli occhi, perfetto

Commenta

• Death Magnetic
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 19399
                • 817
                • 183
                • Send PM

provato il moonwatch professional, il più economico degli speedmaster
                vetro in esalite, carica manuale 42mm fondello chiuso
                listino 7.9 e li mi ha spiazzato 6.1 per l'esalite e 7 (8.9 di listino) per lo zafiro con movimento a vista (a parte il movimento a vista è spettacolare)
                È questo?

Beh, è molto bello, nulla da dire, il prezzo pure te l'hanno fatto, che altro aggiungere?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23253
                  • 1,226
                  • 1,015
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

mi sopravvaluti economicamente parlando, è uno sfizio una cosa che non deve inficiare il budget famigliare e ultimamente i soldi escono a fiumi
                  ho quello che chiamo "il portafoglio per le caxxate" quello dove aggiungi qualcosa ogni mese, ero arrivato a metà ma poi mi sono serviti parzialmente
                  che poi quando mi hanno proposto di regalarmelo non era nelle mie corde, è una cosa mia non so se riesco a spiegarmi

adotto la modalità bambino con il porcellino che si vuole comprare la play con i suoi soldini

continuo a guardare informarmi ecc per puro gusto

Commenta

• centos
                    Bad Lieutenant
                    • Jan 2009
                    • 23253
                    • 1,226
                    • 1,015
                    • Italy [IT]
                    • Ducato di Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    si questo con il vetro in esalite e il fondo chiuso, 42 sulla carta sembra grande per il mio polso da 17.5 invece è perfetto
                    è la versione moderna del primo orologio che ha toccato il suolo lunare, portato da aldrin il secondo uomo che è sceso
                    armstrong è stato il primo ma la leggenda vuole che lasciò il suo sul lem perchè il cronometro di bordo aveva problemi

a luke non piacerebbe, va caricato manualmente tutti i giorni 😂

il carrera invece ti piace?

Commenta

• Death Magnetic
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 19399
                      • 817
                      • 183
                      • Send PM

si questo con il vetro in esalite e il fondo chiuso, 42 sulla carta sembra grande per il mio polso da 17.5 invece è perfetto
                      è la versione moderna del primo orologio che ha toccato il suolo lunare, portato da aldrin il secondo uomo che è sceso
                      armstrong è stato il primo ma la leggenda vuole che lasciò il suo sul lem perchè il cronometro di bordo aveva problemi

a luke non piacerebbe, va caricato manualmente tutti i giorni 😂

il carrera invece ti piace?
                      Il Carrera è anche molto bello anche se i tasti "importanti" esteticamente non mi fanno impazzire, per mio gusto personale non spenderei quei soldi che costa di listino. l'Omega ha un altro fascino, ma per dire, a me piace e attira anche molto il lunar pilot di Bulova molto abbordabile come prezzo.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 23253
                        • 1,226
                        • 1,015
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

il carrera è anche lui un cronografo, così tutto chiaro risaltano ancora di più - la cifra è importante essendo un modello nuovo ora come ora non ci sono sconti il prezzo è quello - forse non vale quello che costa
                        ovviamente il moon ha fascino storia ecc

il lunar pilot ha anche lui il suo fascino e una sua storia, apollo 15
                        non so che polso hai ma è enorme oltre ai 45mm c'è la cassa tipo turtle che lo fa diventare ancora più grosso
                        poi gli orologi vanno provati, sul mio polso è enorme ma più di un panerai che è tutto dire.....

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 23253
                          • 1,226
                          • 1,015
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

partendo dal presupposto che del gossip mi interessa poco, ma degli orologi si
                          questo sarebbe il famoso daytona di totti origine della diatriba contro la ex moglie (poi ce ne sarebbero altri tre "normali")
                          ovvio che non si prende per portarlo ma è un mero investimento, una roba come gusto e costo da sceicchi

guardavo i prezzi e le valutazioni economiche su chrono24, praticamente non c'è un prezzo di riferimento è un fuori listino in esemplari limitatissimi
                          partono da questo per arrivare ad un'asta dove ne hanno venduto uno da tre milioni di dollari

a listino il cosmograph daytona (quindi prezzi non reali ma che vanno moltiplicati almeno x 1.3 o 1.5) parte dai 16k per l'oyster acciao 40 mm per arrivare sui 143 in oro rosa con diamanti - una mezza via sobria in oro bianco costa 54k 😂😂😂

Commenta

• Steel77
                            Administrator
                            • Feb 2002
                            • 73975
                            • 2,565
                            • 3,432
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Commenta

• Death Magnetic
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 19399
                              • 817
                              • 183
                              • Send PM

ovvio che non si prende per portarlo ma è un mero investimento, una roba come gusto e costo da sceicchi
                              Sì, fa veramente cagare da dritto.

Commenta

• Death Magnetic
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 19399
                                • 817
                                • 183
                                • Send PM

Ho banner e pubblicità di orologeria majer di Torino un po' ovunque (tra l'altro è il negozio dove comprai l'hamilton), una volta non ho skippato e ho visto un Tissot mica male, a energia solare, PRC 100, prezzo abbordabile, tecnicamente interessante, poi lo trovo pure bello.

Commenta

Working...
                                X