Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai già avuto modo di testarlo?

    Commenta


      non ho avuto tempo, ci guarderò non prima di venerdì perché l'ho dovuto spedire a un'altra persona.
      intanto ho comprato una patacca dorata da amazon us devo ricordarmi di guardare di più amazon us e jp perché hanno un sacco di roba che consegnano con amazon global e alla fine costa metà che in europa (tasse e dazi inclusi).
      Last edited by AlexBrambi; 25-09-2019, 09:33:43.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
        È la referenza...
        La vecchiaia rende acidi
        Ma no, cioè puo' essere, pensavo fosse una battuta poichè c'era la faccina e non l'avessi capita.
        Ho dovuto googlare per scoprire che il 00000 è il base logo, sono ignorante.

        Perchè il dial bianco non ti piace?
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          sarà che dal vivo ho visto solo i quadranti scuri (e sono meravigliosi) e non riesco a immaginarlo bianco.
          Poi magari anche bianco rende bene uguale, andrebbero confrontati sul polso.
          In ultimo de gustibus, chiaramente son soggettivi

          Commenta


            Pensavo, che per un sub che si immerge veramente, un fondo scuro fà risaltare maggiormente i numeri fluorescenti.

            Ma si, devo vederlo dal vivo, non sono ancora riuscito.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              L'identità Panerai è a quadrante nero per ragioni storiche e tecniche, ma al pubblico vende credo di primi anni novanta e nei moderni ci sono solo rimandi storici, non è rimasto praticamente nulla dei giganti del mare degli anni della guerra.
              Se vuoi andare in ordine cronologico "militare", il primo dovrebbe essere il Radiomir (che io trovo ancora il più elegante, per quanto sia comunque un Panerai). Mentre a livello commerciale, di quella tipologia "classica", credo abbiano lanciato per primo un Luminor.

              Last edited by AlexBrambi; 25-09-2019, 12:19:40.

              Commenta


                Commenta


                  quando regolo l'skx le lancette dei secondi hanno il movimento disturbato dalla rotazione delle altre due, è normale?
                  Comunque ho recuperato lo spinnaker, sembra tenere bene il tempo (e l'acciaio rispetto all'SKX è tutt'altra cosa. a materiali spinnaker batte seiko in quella fascia.. solo che a design ancora sono indietro).

                  Commenta


                    E questo come bronzo?


                    Quanto costano gli orologi Boldr? Quale modello fa per te? Trova l'orologio dei tuoi sogni su Chrono24!









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Bello, per un 45.5 di diametro ci vuole un polso consistente.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Non è un filo caro per montare l'nh35a?

                        Comunque tieni conto che è un bronzo ossidante, quindi si scurisce (ed eventualmente tocca pulirlo).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          quando regolo l'skx le lancette dei secondi hanno il movimento disturbato dalla rotazione delle altre due, è normale?
                          Comunque ho recuperato lo spinnaker, sembra tenere bene il tempo (e l'acciaio rispetto all'SKX è tutt'altra cosa. a materiali spinnaker batte seiko in quella fascia.. solo che a design ancora sono indietro).
                          È normale, agendo sulla corona è possibile, con un po’ di abilità, fermare i secondi o addirittura mandarli indietro, ma sono operazioni sconsigliate perché potrebbero rovinare il movimento

                          Io personalmente consiglio di fare così: a movimento fermo, prendere nota di dove si trova la lancetta dei secondi e iniziare a scuotere l’orologio in corrispondenza dei secondi del dispositivo di riferimento, così da avere comunque i secondi più o meno sincronizzati, a quel punto portare le lancette a ore 6:30 andando solo in senso orario e successivamente impostare giorno e data, infine, sempre agendo in senso orario, posizionare le lancette all’orario di riferimento, restando un po’ indietro con i minuti e aggiustandoli all’ultimo

                          Fondamentalmente è ciò che si farebbe con un orologio a carica manuale, con l’aggiunta della regolazione della data, e agitando l’orologio anziché agire sulla corona di carica, ed è più complesso da descrivere che da fare

                          Inutile dire che acquistando un watch winder, l’operazione descritta va fatta solamente una volta, poi a tenerlo in carica ci pensa lui ed al massimo toccherà rimettere l’ora quando c’è il cambio o quando lo scarto è eccessivo (si spera non più di una volta a settimana) o nel cambio del mese (28, 30, 31)

                          Commenta


                            quindi consigli di regolare la data usando il meccanismo del tempo e non il primo scatto della corona? magari ho capito male

                            a me gli orologi si fermano, non riesco a ruotarli a sufficienza, quindi li regolo spesso. dici che fa male caricare gli automatici a mano?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              quindi consigli di regolare la data usando il meccanismo del tempo e non il primo scatto della corona? magari ho capito male

                              a me gli orologi si fermano, non riesco a ruotarli a sufficienza, quindi li regolo spesso. dici che fa male caricare gli automatici a mano?
                              La data la puoi benissimo impostare utilizzando la corona ma, come ho scritto, conviene sempre impostare prima le lancette a ore 6:30 che è un orario in cui sicuramente il meccanismo di cambio data non è in funzione, quindi dopo aver impostato giorno e data precedenti rispetto a quelli correnti, dopodiché si avanza in senso orario fino allo scatto della data al giorno attuale, a quel punto si procede settando l’ora corretta

                              Ripeto questo è il metodo più preciso e sicuro, poi volendo si può optare per altri metodi che andrebbero visti a seconda dei casi

                              Per quanto riguarda l’utilizzo della corona per caricare manualmente un automatico non c’è nulla di sbagliato, sono fatti apposta, altrimenti non avrebbero implementato tale funzione

                              C’è chi si fa paranoie in questo senso sostenendo che l’utilizzo frequente della corona ne comporta l’usura nel tempo, ma stiamo parlando di orologi in acciaio e poi ogni 5-7-10 anni una revisione va fatta, se viene riscontrata la necessità di sostituire la guarnizione della corona o la corona stessa, allora lo si fa...

                              Commenta


                                Grazie!
                                Quindi se faccio scattare il meccanismo di data girando le lancette, va tutto bene. se è un meccanismo a 2x12 ore, conviene sempre verificare se sia in AM o PM e poi impostare la data, ho capito bene?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎