Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mmmm




    Last edited by topscorer; 01-03-2024, 18:56:28.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Molto molto bene

      Commenta


        Dai Frank, fattene uno.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          No basta, ho appena preso due Hamilton. Della Tudor ho il 1926 con bracciale in acciaio.

          Commenta


            ho appena provato il murph da 42, è bellissimo e mi sta benissimo
            anzi avendo un diver mi sembrava quasi piccolo

            era del nostro amministratore di condominio che ha una passione sfrenata per il cinema



            Commenta


              Ormai non lo tolgo più

              Commenta


                è veramente un bel orologio

                costa il giusto, ha un movimento ottimo, una sua storia, vetro zafiro, anche come spessore cassa è portabilissimo

                mi ha stupito il fatto che pur essendo un 42 mi sembra quasi piccolo, il 38 è improponibile per il mio polso che non è grande
                Last edited by centos; 24-03-2024, 20:52:23.



                Commenta


                  rispolvero il 3d
                  un mio collega, che a dir la verità ha una ventina di pezzi molto belli tra vintage e nuovi roba di livello omega longines rolex e compagnia, mi ha detto che ha preso questo

                  Sito ufficiale di Grand Seiko. Realizzato a mano da chi cerca la perfezione. Grand Seiko eleva ad arte i fondamenti della tecnica orologiera.


                  un quarzo da 4.2 k perchè non voglio più sbattimenti e per i prossimi 5 anni non prendo più niente

                  ovvio che me lo ha detto perchè sta cercando di recuperare un po' di grana
                  penso si voglia sbarazzare di nomos con fasi lunari o scheletrati e simili che non sono nelle mie corde
                  oppure di qualche hamilton khaki o seiko 5



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    rispolvero il 3d
                    un mio collega, che a dir la verità ha una ventina di pezzi molto belli tra vintage e nuovi roba di livello omega longines rolex e compagnia, mi ha detto che ha preso questo

                    Sito ufficiale di Grand Seiko. Realizzato a mano da chi cerca la perfezione. Grand Seiko eleva ad arte i fondamenti della tecnica orologiera.


                    un quarzo da 4.2 k perchè non voglio più sbattimenti e per i prossimi 5 anni non prendo più niente

                    ovvio che me lo ha detto perchè sta cercando di recuperare un po' di grana
                    penso si voglia sbarazzare di nomos con fasi lunari o scheletrati e simili che non sono nelle mie corde
                    oppure di qualche hamilton khaki o seiko 5
                    Boh, non mi dice nulla. Raffinato, pulito, minimale, ma imho con poca personalità. Non che sia per gli orologi che debbano far girare la testa, ma questo lo trovo piuttosto anonimo. Parliamo ovviamente di uno che non ci capisce niente.

                    Commenta


                      Manco a me piace, magari dal vivo rende meglio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        rispolvero il 3d
                        un mio collega, che a dir la verità ha una ventina di pezzi molto belli tra vintage e nuovi roba di livello omega longines rolex e compagnia, mi ha detto che ha preso questo

                        Sito ufficiale di Grand Seiko. Realizzato a mano da chi cerca la perfezione. Grand Seiko eleva ad arte i fondamenti della tecnica orologiera.


                        un quarzo da 4.2 k perchè non voglio più sbattimenti e per i prossimi 5 anni non prendo più niente

                        ovvio che me lo ha detto perchè sta cercando di recuperare un po' di grana
                        penso si voglia sbarazzare di nomos con fasi lunari o scheletrati e simili che non sono nelle mie corde
                        oppure di qualche hamilton khaki o seiko 5
                        Brutto non è, ma non mi comunica niente

                        Commenta


                          a me onestamente piace proprio perchè è semplice pulito elegante minimalista , un 37mm in titanio, la qualità da quello che vedo nei video di grand seiko è altissima
                          poi quando arriva me lo farà provare sicuramente e vi dirò

                          per me ha un solo grosso problema il prezzo o meglio il prezzo di un orologio a batteria
                          4.2k di listino per un orologio elettrico bho

                          personalmente sono fermo in primis perchè sto spendendo per altro e il piatto piange ma più che altro sanguina
                          ma anche perchè non trovo niente nella mia fascia di prezzo che mi faccia dire "wow mi piace sul serio"



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            a me onestamente piace proprio perchè è semplice pulito elegante minimalista , un 37mm in titanio, la qualità da quello che vedo nei video di grand seiko è altissima
                            poi quando arriva me lo farà provare sicuramente e vi dirò

                            per me ha un solo grosso problema il prezzo o meglio il prezzo di un orologio a batteria
                            4.2k di listino per un orologio elettrico bho

                            personalmente sono fermo in primis perchè sto spendendo per altro e il piatto piange ma più che altro sanguina
                            ma anche perchè non trovo niente nella mia fascia di prezzo che mi faccia dire "wow mi piace sul serio"
                            per spendere una cifra simile per un orologio a batteria mi deve piacere alla follia

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              per spendere una cifra simile per un orologio a batteria mi deve piacere alla follia
                              eh....

                              più che altro penso che per un modello del genere ci siano mille alternative
                              c'è la voglia di renderlo "esclusivo" con i materiali
                              poi grand seiko è un marchio che vuole spingere molto sul lusso sull'esclusività ecc
                              dietro c'è un'azienda con possibilità economiche infinite che vuole sfondare
                              nel mercato jap, con il loro orgoglio per le loro origini, stanno andando fortissimo
                              nel mercato europeo vedremo



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                per spendere una cifra simile per un orologio a batteria mi deve piacere alla follia
                                Eh lo so: è come per gli amanti del motore termico passare all'elettrico.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎