Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    yema superman 500

    France's ultimate professional diver's watch, the new Superman 500 benefits from a modernized architecture and substantial technical improvements.



    Commenta


       



      Commenta


        Ottimo...equilibrio tra eleganza e sportività...

        Commenta


          a me piace molto
          ha tutte le caratteristiche che mi piacciono e che non vado ad elencare per non essere troppo pesante
          lasciando stare il made in france l'unico dubbio è la provenienza de movimento che non è molto chiara quindi probabile un elaborè con vari pezzi presi in asia ma che non è un difetto anche rolex si fa arrivare pezzi dalla cina
          poi per un certo periodo yema è stata di proprietà seiko
          bla bla bla

          aspetto chi mi dice che assomiglia ad un seamaster



          Commenta


            ho ritirato fuori il citizen aviator eco drive

            ma quanto è scocciante se non lo usi continuamente?

            il quarzo cambi la pila, il meccanico manuale lo carichi tutte le mattine, l'automatico si carica da solo o al massimo gli dai qualche giro di corona
            il carica solare se è fermo da tempo necessita o di indossarlo e tenerlo alla luce (e non puoi regolare l'ora perchè non la tiene) o di metterlo sotto luce altrimenti non si muove

            detto questo alla fine mi piace, si ispira a millemila orologi classici o li copia che dir si voglia, è un pilot, i classici sono tutti uguali come tutti i diver si ispirano al submariner
            la cassa è un 44 ma anche se ho 17.5 di polso non è arrogante
            il bracciale era troppo lamierino economico e avevo preso tramite drop un cinturino nero in pelle di capra goffrato che sembra fatto apposta morbidissimo

            alla fine è leggerissimo, per forza non ha un movimento....

            nel mentre ho in canna mido, è un pezzo che aspetto, vediamo
            ma ce né uno di cui si era già parlato che pare abbia quasi tutte le caratterstiche che mi piacciono
            quasi....





            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              ho ritirato fuori il citizen aviator eco drive

              ma quanto è scocciante se non lo usi continuamente?

              il quarzo cambi la pila, il meccanico manuale lo carichi tutte le mattine, l'automatico si carica da solo o al massimo gli dai qualche giro di corona
              il carica solare se è fermo da tempo necessita o di indossarlo e tenerlo alla luce (e non puoi regolare l'ora perchè non la tiene) o di metterlo sotto luce altrimenti non si muove

              detto questo alla fine mi piace, si ispira a millemila orologi classici o li copia che dir si voglia, è un pilot, i classici sono tutti uguali come tutti i diver si ispirano al submariner
              la cassa è un 44 ma anche se ho 17.5 di polso non è arrogante
              il bracciale era troppo lamierino economico e avevo preso tramite drop un cinturino nero in pelle di capra goffrato che sembra fatto apposta morbidissimo

              alla fine è leggerissimo, per forza non ha un movimento....

              nel mentre ho in canna mido, è un pezzo che aspetto, vediamo
              ma ce né uno di cui si era già parlato che pare abbia quasi tutte le caratterstiche che mi piacciono
              quasi....

              Hai foto? Fa veda


              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                ah ma non è niente di che è come questo anzi è questo visto che agli albori lo avevo preso su amazon
                solo che ha quel cinturino nero che lo cambia completamente, mai 30/40 eur se non ricordo male furono spesi meglio, vale di più il cinturino che l'orologio




                Commenta


                  Salve, ho circa 2,2k in buoni da spendere in un rivenditore Hamilton e baume e mercier. Ho riprovato il filed meccanico da 42 e l’ho un po’ rivalutato, anche se il 38 per quella tipologia è la misura giusta. ora sono indeciso tra il prendere:
                  - Hamilton kakhi field mechanic: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...echanical.html
                  - + Hamilton khaki field automatico Murph: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...urph-auto.html

                  o orientarmi su un baume e mercier, tipo:
                  - b&m classima: https://www.baume-et-mercier.com/it/...0453-data.html
                  - riviera: https://www.baume-et-mercier.com/it/...0621-data.html

                  Il khaki meccanico lo volevo già prendere in passato per un uso quotidiano. Il resto è un di più.

                  Commenta


                    Stupendo il riviera...in stile audemars piguet

                    Belli tutti...non so che tipo sei, il khaki field mi sembra più da giovane
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Che intendi da “giovane”? Quelli che ho postato non sono ovviamente sovrapponibili come occasione d’uso, ma non ho un obiettivo. Il meccanico lo volevo prendere tempo fa come orologio da “battaglia”. Gli altri sono un plus. Ho già un Tudor 1926 quadrante nero e maglia acciaio e un Oris artelier quadrante blu e pelle blu
                      Last edited by Miller; 07-02-2024, 08:44:25.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        Salve, ho circa 2,2k in buoni da spendere in un rivenditore Hamilton e baume e mercier. Ho riprovato il filed meccanico da 42 e l’ho un po’ rivalutato, anche se il 38 per quella tipologia è la misura giusta. ora sono indeciso tra il prendere:
                        - Hamilton kakhi field mechanic: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...echanical.html
                        - + Hamilton khaki field automatico Murph: https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...urph-auto.html

                        o orientarmi su un baume e mercier, tipo:
                        - b&m classima: https://www.baume-et-mercier.com/it/...0453-data.html
                        - riviera: https://www.baume-et-mercier.com/it/...0621-data.html

                        Il khaki meccanico lo volevo già prendere in passato per un uso quotidiano. Il resto è un di più.
                        il murph mi è sempre piaciuto, non ci trovo niente da dire ne meccanicamente ne esteticamente anzi

                        il classima è un design iconico di un marchio prestigioso, magari come riserva di carica non è il massimo

                        tra tutti considerando quelli che hai e che vuoi un orologio per tutti i giorni tra tutti quelli che hai elencato il murph per praticità, durata della carica, sportiva eleganza e servizio assistenza che trovi in ogni dove
                        il diametro cassa dipende da te e dal tuo polso, se non hai il polso di un powerlifter ucraino 38 mm è la misura ideale anche se con quel design il 42 non dovrebbe essere troppo invadente



                        Commenta


                          sui 2k c'è anche l'eberhard traversetolo se piace il genere

                          Orologeria Majer è rivenditore ufficiale Eberhard & Co, scegli l'orologio con movimento meccanico Traversetolo 21116.18


                          salendo un pochino lo scafograf 300 che è un gran bel orologio se piace il genere



                          Acquista su Orologeria Majer gli orologi Eberhard &co. Qui il diver Eberhard & Co. Scafograf 300


                          PS però sono 43



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Stupendo il riviera...in stile audemars piguet

                            Belli tutti...non so che tipo sei, il khaki field mi sembra più da giovane
                            non esistono orologi da giovani o da vecchi

                            cortesemente non fatemi tornare la scimmia perchè è li dietro l'angolo 😂



                            Commenta


                              Ho preso un libro da regalare ad una persona appassionata che ha veramente tutto nella vita, ma proprio tutto
                              sinceramente sono proprio indeciso se regalarlo, tenerlo oppure regalarlo e prenderne un altro per me - poi magari ce l'ha già ma conta il pensiero
                              è pellicolato e sotto si vede il prezzo, spellicolarlo per cancellare il prezzo mi scoccia lasciare il prezzo è una caduta di stile non indifferente






                              Commenta


                                tanto per fiorire la storia sull'eberhart traversetolo, c'è una storia dietro

                                traversetolo è un paesotto in provincia di parma dove c'è una gioelleria storica e storico rivenditore di eberhard che si chiama rossi

                                tanti anni fa ha subito una rapina, dove il sig rossi purtroppo è stato ucciso, ha sentito entrare i ladri (abitava sopra al negozio) è sceso ed è successo quello che è successo
                                la eberhard ha creato un orologio in suo onore, può piacere o meno
                                l'attuale è molto diverso dal primo, mantiene lo stile ma è molto più moderno

                                la leggenda vuole che la ditta abbia fornito la famiglia di una collezione completa (avrà pagato l'assicurazione? forse)

                                in ogni caso la gioelleria florindo rossi è ancora in attività e tratta orologi di lusso ed è gestita dalla stessa famiglia



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎