Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    si
    Ok

    Due volte mi si è fermato o meglio ho trovato l'ora totalmente sballata, me ne sono accorto dopo averlo indossato quindi sicuramente con il movimento del polso è ripartito, non l'ho mai visto fermo

    Non ho capito nemmeno con che cadenza ricaricarlo e quanti giri...nei manuali arrivi a "fine corsa" o comunque fin quando non inizia a fare resistenza la corona/molla, mi piacerebbe trovare la regola corretta piuttosto che sentire o leggere nelle varie guide "eh se lo lasci fermo qualche giorno dai qualche giro di corona e bon, poi si ricarica col polso"

    Sono pignolo per ste cose, devo avere dei numeri, esempio, 30 giri di corona al giorno.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

      Ok

      Due volte mi si è fermato o meglio ho trovato l'ora totalmente sballata, me ne sono accorto dopo averlo indossato quindi sicuramente con il movimento del polso è ripartito, non l'ho mai visto fermo

      Non ho capito nemmeno con che cadenza ricaricarlo e quanti giri...nei manuali arrivi a "fine corsa" o comunque fin quando non inizia a fare resistenza la corona/molla, mi piacerebbe trovare la regola corretta piuttosto che sentire o leggere nelle varie guide "eh se lo lasci fermo qualche giorno dai qualche giro di corona e bon, poi si ricarica col polso"

      Sono pignolo per ste cose, devo avere dei numeri, esempio, 30 giri di corona al giorno.
      però è così
      non esiste un numero

      la differenza in secondi è uno scarto normalissimo su un orologio meccanico, su tanti è normalissimo uno scarto di 30 sec in più o in meno al giorno
      va messo in conto



      Commenta


        30 secondi al gioco è una patacca dai.
        10 secondi, che fanno circa un minuto a settimana ci sta.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

          però è così
          non esiste un numero

          la differenza in secondi è uno scarto normalissimo su un orologio meccanico, su tanti è normalissimo uno scarto di 30 sec in più o in meno al giorno
          va messo in conto
          Cribbio

          Sta cosa mi dà ai nervi 😂

          Ho notato che i primi giri di carica va molto libero poi inizia pian piano a fare più resistenza, magari mi fermo lì

          Però, ogni giorno? Ogni due giorni? Perché poi mi scordo se "ogni tanto lo carichi"
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Facevo caso che il quadrante del prx ha la stessa texture di un tombino delle fogne



            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              quando si ferma o quando ti va



              Commenta


                Ma il casio l'hai cambiato Luke ?
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  quando si ferma o quando ti va
                  Ok capo

                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Ma il casio l'hai cambiato Luke ?
                  No, devo fare il reso ma non ho tempo nemmeno di mangiare

                  Su amazon non è disponibile quindi neanche prenderne un'altro al momento

                  Se mi ricordo lo cerco in zona al limite

                  Altrimenti per uso lavoro/palestra/orologio daily hai altri consigli sui 100 euro o meno? il gshock digitale mi sembra il massimo, compatto, resistente, comodo, e stile intramontabile.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Su autodoc costa meno
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      luke ho la soluzione per te, comprati una scatola del tempo
                      è un oggetto a pile o collegato a corrente che fa ruotare l'orologio con cadenza che decidi tu
                      lo usa chi ha magari 20 orologi meccanici di livello e li indossa pochissimo

                      una cosa del genere (solo per farti capire di cosa si tratta)


                      ora io penso che avendo un orologio con 80 ore di riserva di carica che magari una volta a settimana gli dai un 20 giri di corona e che porti nel we sia completamente inutile ma se ti fa sentire più sereno perchè no

                      occhio che spesso sono rumorose

                      paga in contanti o serve fattura?



                      Commenta


                        detto questo il tuo orologio mi piace molto, è il genere che vorrei
                        peccato che io per me lo preferirei sui 40 non di più
                        è sicuramente un best buy, ottimo movimento, design che si ispira al passato ma in chiave tecnica moderna, buona casa costruttrice e sicuramente essendo gruppo swatch ottima assistenza, prezzo ottimo

                        ripeto lo preferirei da 40 senza movimento a vista ma lo prenderei anche io

                        ho uno jonas 21 prix calendar super waterproof uno dei millemila svizzeri anni 70 che sono spariti
                        mi piacerebbe farlo restaurare, non l'ho mai aperto, ma ho paura che sia irrecuperabile
                        non riesco a trovare info proprio per il fatto che è uno di quei brand che son durati qualche decina di anni
                        e anche portandolo da qualcuno penso che il restauro costerebbe parecchio
                        non vale niente ma mi piace molto



                        Commenta


                          anzi se qualcuno ha un suggerimento su uno skin diver sui 40 a cassa chiusa con un budget sotto i 2k lo valuterei volentieri

                          il genere è omega seamaster 300, improponibile per me il nuovo e non spendo 3/4k per un vintage che non so da dove arrivi



                          Commenta





                            Commenta




                              l'attuale 7.8 k, da svenimento



                              Commenta


                                orologio perfetto, movimento interessante costo assurdo per le caratteristiche eppure va via come il pane
                                manca di tante cose rispetto ai moderni ma è un nuovo/vintage - che non è per forza un difetto - di sicuro livello alto

                                CASE : Vertical Brushed Stainless Steel 316L and Unidirectional Rotating Bezel with Black Ceramic InlayCASE-BACK : Polished Stainless Steel 316LDIAL : Matt Black Dial with White printing and Khaki Brown Luminova indexesDIAMETER : 38.00 mmTHICKNESS : 12.20 mmGLASS : Double Domed Sapphire GlassWATER RESISTANCE : 20 ATMST








                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎