Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io di orologi me ne intendo come voi di desmodromico

    Per dare un idea

    Interessantissima sta cosa che si carica da solo...già lo prenderei solo per questa feature tecnica, ad esempio il vetro sul posteriore che mostra l'interno del movimento a me che sono meccanico piace quasi più del front, insomma non c'è solo l'orario e lo status dietro un orologio di pregi
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      il problema del movimento a vista è che andando di moda anche quelli che hanno movimenti piccoli lo usano e per compensare con il diametro della cassa ci mettono una corona per riempire il buco
      hai una cassa da 43mm e un movimento grosso come una pila

      per farti un paragone automobilistico è come se su un vano motore di un suv ci metti un piccolo motore 3 cilindri e spari plastica a caso per riempire i buchi

      poi i gusti son gusti

      io a distanza di anni non ho ancora deciso quale prenderò "da grande"

      in ogni caso se lo prenderai ha scelto un ottimo pezzo relativamente al suo prezzo
      dovrei dire che si comincia con molto meno per xy motivi



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        il problema del movimento a vista è che andando di moda anche quelli che hanno movimenti piccoli lo usano e per compensare con il diametro della cassa ci mettono una corona per riempire il buco
        hai una cassa da 43mm e un movimento grosso come una pila

        per farti un paragone automobilistico è come se su un vano motore di un suv ci metti un piccolo motore 3 cilindri e spari plastica a caso per riempire i buchi

        poi i gusti son gusti

        io a distanza di anni non ho ancora deciso quale prenderò "da grande"

        in ogni caso se lo prenderai ha scelto un ottimo pezzo relativamente al suo prezzo
        dovrei dire che si comincia con molto meno per xy motivi
        Si hai ragione, è una bella cifra

        Ma prova che ti riprova, c'era sempre qualcosa che non mi convinceva di ogni orologio rispetto al jazzmaster

        Ecco, uno che mi intriga molto sempre in casa hamilton è lui



        Gioielleria Granarelli Orologio hamilton Khaki Field Murph 38mm Black pelle nero - Scopri tutta la collezioni orologi, gioielli e casa sul nostro sito internet online Gioielleria Granarelli www.granarelli.com. Crea l'account per promozioni, sconti e offerte sul nostro catalogo. pacco regalo, spedizione e reso gratuito.


        Mi sembra un pò troppo "da grande" però con quel cinturino, ma con l'acciaio non ce lo vedo bene.

        Con l'acciaio non so...diventa troppo sportivo rispetto al jazz

        Orologio hamilton Khaki Field Auto acciaio automatico - Scopri tutta la collezioni orologi, gioielli e casa sul nostro sito internet online Gioielleria Granarelli www.granarelli.com. Crea l'account per promozioni, sconti e offerte sul nostro catalogo. pacco regalo, spedizione e reso gratuito.


        Anche il seiko 5 sport qualità prezzo ed esteticamente parlando credo sia tanta roba, non ricordo se l'ho provato però. la ghiera numerata del jazzmaster però ha una marcia in più

        Orologio Seiko 5 Sport ghiera liscia fondo nero SRPG29K1 Seiko 5 Sport ghiera liscia fondo grigio SRPG29K1 Seiko collezione e Limited Edition / Online Shop Here Official Dealer / Grand Seiko Prospex Presage Sports Seiko kinetic Turtle ceramica / Buy Seiko Gioielleria Online Seiko resistente affidabile 5 sport casual sportivo
        Last edited by Luke91; 30-10-2023, 23:02:46.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          il murph l'ho sempre trovato molto bello, per gli amanti di intestellar è da avere

          il seiko 5 è sicuramente l'orologio per iniziare con gli automatici, poi ha un sacco di referenze/variabili
          è l'orologio che probabilmente regalerò a mio figlio per natale, a lui piacciono gli orologi
          gli piace questo

          Seiko è uno dei pochi produttori di orologi completamente integrati. Progettiamo e sviluppiamo i nostri movimenti utilizzando tecnologia all’avanguardia.


          Dimensione della cassa Spessore:12.1mm
          Diametro:38.0mm
          Lug-to-lug:44.2mm​



          Commenta


            Questi Diver vanno molto ma boh...proprio non riesco a farmeli piacere, troppo massiccioni/sportivi visti in foto, visti indosso fanno sicuramente un altro effetto

            Ricordo quando scrivevo di voler fare un acquisto importante ma che sia utile in varie occasioni, mi son reso subito conto che c'è un orologio per ogni contesto

            centos ma i timex su amazon a 66 euro? Ciofeche allucinanti? Sai che son belli, si avvicinano molto ai kakhi field:





            Il secondo ce lo vedrei bene quando vado a fare scampagnate in montagna.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              il murph l'ho sempre trovato molto bello, per gli amanti di intestellar è da avere

              il seiko 5 è sicuramente l'orologio per iniziare con gli automatici, poi ha un sacco di referenze/variabili
              è l'orologio che probabilmente regalerò a mio figlio per natale, a lui piacciono gli orologi
              gli piace questo

              Seiko è uno dei pochi produttori di orologi completamente integrati. Progettiamo e sviluppiamo i nostri movimenti utilizzando tecnologia all’avanguardia.


              Dimensione della cassa Spessore:12.1mm
              Diametro:38.0mm
              Lug-to-lug:44.2mm​
              Fagli un submariner nero che è simile, ma chiava di più
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                eh no
                capisco il discorso che vuoi fare
                i diver sono tutti molto simili, il submariner è il più iconico
                ma laqualunque che abbia un minimo d'occhio non potrebbe mai confondere questo con un rolex
                c'è un mondo di diversità ma proprio un mondo luke

                il "tuo" jazzmaster performer è ispirato a millemila skin diver del passato in particolare all'omega seamaster degli anni 80
                l'unico hamilton che ha un design tutto suo è il khaki field, progettato per l'esercito americano
                verde con cinturino in cordura verde
                perchè sul tuo ci leggi swiss made ma hamilton è americana
                discorso lungo e noioso, tipo swatch compra millemila marche monta meccanismi uguali e li vende come omega, hamilton,tissot, mido ecc ecc



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  eh no
                  capisco il discorso che vuoi fare
                  i diver sono tutti molto simili, il submariner è il più iconico
                  ma laqualunque che abbia un minimo d'occhio non potrebbe mai confondere questo con un rolex
                  c'è un mondo di diversità ma proprio un mondo luke

                  il "tuo" jazzmaster performer è ispirato a millemila skin diver del passato in particolare all'omega seamaster degli anni 80
                  l'unico hamilton che ha un design tutto suo è il khaki field, progettato per l'esercito americano
                  verde con cinturino in cordura verde
                  perchè sul tuo ci leggi swiss made ma hamilton è americana
                  discorso lungo e noioso, tipo swatch compra millemila marche monta meccanismi uguali e li vende come omega, hamilton,tissot, mido ecc ecc
                  Iniziano ad interessarmi sai, e pensare che fino a qualche mese fa ero totalmente all'oscuro di tutto ciò

                  Ovviamente ero provocatorio sul rolex...Ma la somiglianza c'è

                  Bel pezzo naturalmente anche il seiko, ad un prezzo stracciato

                  Ieri tra una bevuta e l'altra in centro sono passato davanti al solito negozio ed ho ridato un occhio alla vetrina con gli hamilton, come stile mi piacciono tanto, il murph con cinturino nero è spettacolare, li comprerei tutti.

                  Del timex field qui sopra che ne pensate? Stavo pensando di prenderlo come orologio da maltrattare, per escursioni, giri in moto etc.
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                    Iniziano ad interessarmi sai, e pensare che fino a qualche mese fa ero totalmente all'oscuro di tutto ciò

                    Ovviamente ero provocatorio sul rolex...Ma la somiglianza c'è

                    Bel pezzo naturalmente anche il seiko, ad un prezzo stracciato

                    Ieri tra una bevuta e l'altra in centro sono passato davanti al solito negozio ed ho ridato un occhio alla vetrina con gli hamilton, come stile mi piacciono tanto, il murph con cinturino nero è spettacolare, li comprerei tutti.

                    Del timex field qui sopra che ne pensate? Stavo pensando di prenderlo come orologio da maltrattare, per escursioni, giri in moto etc.
                    certo come dicevo è un diver e il design del submariner è iconico giocoforza tutti sembrano simili, anche il iwc dell'orologiaio dove andavo qualche volta e che è parente di 20k è molto simile

                    per giri in moto escursioni ecc valuterei uno smartwatch (iddio mi perdoni)
                    leggero,piccolo, connesso al telefono ecc

                    cordialità luke




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                      certo come dicevo è un diver e il design del submariner è iconico giocoforza tutti sembrano simili, anche il iwc dell'orologiaio dove andavo qualche volta e che è parente di 20k è molto simile

                      per giri in moto escursioni ecc valuterei uno smartwatch (iddio mi perdoni)
                      leggero,piccolo, connesso al telefono ecc

                      cordialità luke
                      Ma io voglio qualcosa di stiloso

                      Gli smartwatch scacciano la f iga a palate
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Oh ma quanto è bello sto seiko presage?

                        Dannazione sto vacillando...Però lo vedo grande forse...sto in fissa con sti orologi ora

                        Last edited by Luke91; 02-11-2023, 10:08:51.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          quindi luke hai quagliato o no?



                          Commenta


                            Preso jazzmaster da 38

                            Però a distanza di due ore nessuna è venuta oltre a chiedermi di scoparla

                            Dovevo fare un Rolex lo sapevo.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Preso jazzmaster da 38

                              Però a distanza di due ore nessuna è venuta oltre a chiedermi di scoparla

                              Dovevo fare un Rolex lo sapevo.
                              Si, ma dell'orologio frega solo quelle che puntano al conto in banca. Per le altre conta di più il profumo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                                Si, ma dell'orologio frega solo quelle che puntano al conto in banca. Per le altre conta di più il profumo
                                Vabbè ormai è andata così

                                Ci possiamo spostare nel thread dello stile ora.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎