Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    idem, secondo

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ora ho bisogno io di un supporto
      voglio regalare un orologio meccanico/automatico a mio figlio (NO QUARZI)
      il budget è dai 500 fino ai 700 più o meno
      ha già esperienza con i quarzi e con un anphibia (grazie Urss) che è un automatico per chi non lo conoscesse, stavo guardando un'altro steinhart ma possibilmente cambierei

      esigenze

      MAX 38/39 mm - assolutamente non di più
      DIVER o GMT
      Bracciale che diventerà un cinturino in silicone
      Colore Blue o similari

      Consigli? Sensati.....
      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      Papino ha già scelto (PER SE)
      Mido (è un pezzo che li guardo) e sono indeciso solo tra due modelli

      o


      oppure
      https://www.midowatches.com/it/ocean...081104101.html

      anche se mi è già passata la poesia (chi ha letto di la ha capito)

      probabilmente anzi sicuramente mi sono spiegato male



      Commenta




        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio


          Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
          Hai scritto per l'altro cinturino?

          Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Hai scritto per l'altro cinturino?

            Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
            No. Vedo come va questo con alcune accortezze.

            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Comunque pensavo che passare da display OLED del Venu a Power glass mi sarebbe dispiaciuto di più, in realtà mi sto trovando benissimo anche così.

              Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                ieri li stavo guardando all'euronics non questi ma gli xiaomi notando che cercano sempre di più ad ispirarsi a orologi diciamo classici con il tema del quadrante tipo omega o simili
                non fanno per me ma preferisco quelli digitali che sanno di digitale

                nel mentre io ho quasi del tutto perso la poesia, ne prenderei uno tanto per prendere quindi stop
                invece ho visto un seiko 5 sport automatico da 38 che secondo me piacerebbe a mio figlio e non costa nemmeno il diavolo

                mi riprometto in queste due settimane di fare una scappata all'outlet del gruppo swatch, è tanto che lo dico, li hanno modelli delle varie case ma solo quelli che sono usciti da catalogo



                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  ieri li stavo guardando all'euronics non questi ma gli xiaomi notando che cercano sempre di più ad ispirarsi a orologi diciamo classici con il tema del quadrante tipo omega o simili
                  non fanno per me ma preferisco quelli digitali che sanno di digitale
                  Ma i quadranti sono personalizzabili, puoi metterci quelli che vuoi, dai classici a lancette a quelli con tutte le info possibili.

                  Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ci puoi anche mettere quelli custom, magari come il Gameboy con i Pokémon

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Ma i quadranti sono personalizzabili, puoi metterci quelli che vuoi, dai classici a lancette a quelli con tutte le info possibili.

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                      ecco questo dimostra che non ne capisco un pazzo, non è nelle mie corde
                      lungi da me dire che ne capisco di orologi capiamoci, mi piace quello che mi piace e non voglio arrogarmi il fatto di saperne
                      guardo, mi documento tiro le mie personalissime conclusioni ecc - una piccola passione come quella della barberia



                      Commenta


                        Sabato sono stato a San marino

                        Centro storico tempestato da negozi (rigorosamente senza iva)

                        Tra i tanti, negozi di profumi, occhiali, armi, spade, c'erano anche vari negozi di orologi e gioielli vari

                        Mi ha colpito il fatto che qualsiasi negozio avesse gli stessi marchi, tutti uguali, Citizen, bulova, maserati, gshock, ferrari, emporio armani, e fossil.

                        Tutti ammassati dentro le vetrinette...naturalmente non conoscendo il reale valore e non avendo dietro molto dinero non ho comprato nulla, però finalmente mi son fatto un idea dal vivo

                        Confermo che i patacconi cronografi non mi interessano già più, non mi entusiasmano alla vista e sono chiaramente troppo grossi, apprezzo molto più un quadrante più pulito e di un bel colore

                        Tra quelli esposti quelli che mi attiravano di più sono la serie Meccanico di citizen...più eleganti dei promaster che sono più sportivi e patacconi, benchè i divers automatic sono dei bei pezzi.

                        Come li valutate i Citizen?

                        Anche bulova tanta roba...gli altri, roba pacchiana oscena che nemmeno ho guardato.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio

                          Tra quelli esposti quelli che mi attiravano di più sono la serie Meccanico di citizen...più eleganti dei promaster che sono più sportivi e patacconi, benchè i divers automatic sono dei bei pezzi.
                          Come li valutate i Citizen?
                          Ottimi

                          Commenta


                            Citizen è il secondo marchio a livello di importanza in giappone
                            come meccanismo automatico è un meccanismo proprietario (miyota è di proprietà citizen) ma per me il punto di riferimento sono gli eco drive - uno scarto di chiarato di +/- 20 sec in un anno



                            Commenta


                              restando sul "meccanico" valuterei lo tsuyosa braccialato con quadrante blu però è un 40 mm
                              ma a quel punto, a parte il prezzo, stando su una linea simile tissot prx powermatic 80
                              non c'è paragone come qualità e movimento, costa il doppio eh



                              Commenta


                                A Lecce ho visto in vetrina dei Gran Seiko, per me hanno un fascino assoluto.

                                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎